Nuovo Trainer Elite "Direto"

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao a tutti, aggiornamento riguardo il problema di indurimento del direto XR rilevato sabato 10/12 e martedì 13/12 (come da mio post precedente).

Utilizzato sia giovedì 15/12 che ieri 20/12, il direto non ho più presentato alcun problema di malfunzionamento.

Utilizzandolo solo su zwift, credo che ci sia stata qualche "incomprensione" tra software e hardware ... magari derivante da qualche aggiornamento di zwift non andato a buon fine.

Da quella volta di martedì 13/12, dove ho fatto la calibrazione di zwft tramite collegamento BT, ora gira tutto alla perfezione, anche in ANT+.

Speriamo duri ...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

STYX

Novellino
10 Novembre 2021
14
3
60
GENOVA
Visita sito
Bici
LTK 118
Ciao. Stringendo lo sgancio rapido del Direto il cambio non scende più sul pignone da 11 e cambia male sugli altri....
mollando lo sgancio funziona tutto...Cosa potrebbe essere?
 

STYX

Novellino
10 Novembre 2021
14
3
60
GENOVA
Visita sito
Bici
LTK 118
No..in questo modo la posizione dei pignoni varia rispetto al cambio (paragonando a quanto hai su strada con ruota montata) e quindi non funziona correttamente...devi regolare il cambio allineandolo ai pignoni...
Mi sembra strano...è un anno che lo uso e ha cominciato a fare stà cosa da poco tempo. All inizio bastava regolare il cavo adesso non serve più nemmeno quello
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.556
3.736
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao. Stringendo lo sgancio rapido del Direto il cambio non scende più sul pignone da 11 e cambia male sugli altri....
mollando lo sgancio funziona tutto...Cosa potrebbe essere?
Potrebbe anche essere che stringendo col bussolotto dello sgargiò rapido del Direto,che magari ha una superficie d’appoggio maggiore dello sgancio rapido che hai sulla ruota,porta il cambio più internamente.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buonasera ragazzi, usando il direto xr in modalità erg, anche a voi quando passate magari da un sfr a 50 rpm in z3 a un z2 a 100 rpm, il rullo non si ammorbidisce subito e i primi 10 secondi si alzano i watt tantissimo?
Ho visto un video del wahoo e come cambia la cadenza, il rullo si ammorbidisce subito.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.556
3.736
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera ragazzi, usando il direto xr in modalità erg, anche a voi quando passate magari da un sfr a 50 rpm in z3 a un z2 a 100 rpm, il rullo non si ammorbidisce subito e i primi 10 secondi si alzano i watt tantissimo?
Ho visto un video del wahoo e come cambia la cadenza, il rullo si ammorbidisce subito.
Forse aumenti la cadenza prima ancora che inizi il lap da 100@
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.672
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, aggiornamento riguardo il problema di indurimento del direto XR rilevato sabato 10/12 e martedì 13/12 (come da mio post precedente).

Utilizzato sia giovedì 15/12 che ieri 20/12, il direto non ho più presentato alcun problema di malfunzionamento.

Utilizzandolo solo su zwift, credo che ci sia stata qualche "incomprensione" tra software e hardware ... magari derivante da qualche aggiornamento di zwift non andato a buon fine.

Da quella volta di martedì 13/12, dove ho fatto la calibrazione di zwft tramite collegamento BT, ora gira tutto alla perfezione, anche in ANT+.

Speriamo duri ...
Ma prima di fare la calibrazione con Zwift, avevi già effettuato la calibrazione tramite app Elite?
 

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
42
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Buongiorno mi accodo a questo post.. ho un directo xt e ultimamente a cambio marcia la potenza lampeggia ed è sfasata... per non parlare delle partenze. Ho montato un pacco pignoni ad 8v con relativo spessore .Grazie