Nuovo Trainer Elite "Direto"

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Anche il mio aggiornamento al primo giro era fallito ed il rullo dava i numeri, dopo varie prove ho riprovato ad aggiornare e finchè non è finito correttamente.
ci ho provato e riprovato tutta sera, stacca attacca alimentazione rullo, apri chiudi app, spegni/accendi smartphone...al massimo arriva ad "aggiornamento MCU" e dopo un pò perde il collegamento e fallisce l'aggiornamento.

Sinceramente la cosa che adesso mi preoccupa/preme di più è che lo stesso problema lo da anche con gli altri software e quindi al memento è inutilizzabile :cry:
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ci ho provato e riprovato tutta sera, stacca attacca alimentazione rullo, apri chiudi app, spegni/accendi smartphone...al massimo arriva ad "aggiornamento MCU" e dopo un pò perde il collegamento e fallisce l'aggiornamento.

Sinceramente la cosa che adesso mi preoccupa/preme di più è che lo stesso problema lo da anche con gli altri software e quindi al memento è inutilizzabile :cry:
Io ho avuto stessi problemi, era colpa dei Bluetooth dei telefoni tipo Xiaomi, Huawei, Oppo ecc ecc. Attento che bruci il rullo poi.
Prova un iPhone in caso io ho risolto così.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ci ho provato e riprovato tutta sera, stacca attacca alimentazione rullo, apri chiudi app, spegni/accendi smartphone...al massimo arriva ad "aggiornamento MCU" e dopo un pò perde il collegamento e fallisce l'aggiornamento.

Sinceramente la cosa che adesso mi preoccupa/preme di più è che lo stesso problema lo da anche con gli altri software e quindi al memento è inutilizzabile :cry:
Mi pare che Upgrado sia riuscito ad vedere il rullo ed aggiornarlo solo con il PC spento, prova a verificare non ci siano altri bluethooth attivi che potrebbero andare in conflitto con l'app.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma con cosa aggiorni il rullo?

L'aggiornamento, ovviamente, ho provato a farlo con l'app Upgrado da smartphone.


Mi pare che Upgrado sia riuscito ad vedere il rullo ed aggiornarlo solo con il PC spento, prova a verificare non ci siano altri bluethooth attivi che potrebbero andare in conflitto con l'app.
Il pc l'ho acceso in seguito per utilizzare Zwift (perchè era quello che in realtà mi interessava fare) ma anche lì il rullo continuava a disconnettersi, stessa cosa per My E-training.

In tutti i casi il rullo viene "visto", si connette (il led passa da lampeggiate a fisso) ma dopo un po si disconnette da solo (il led torna a lampeggiare).
Adesso vedo cosa mi rispondono dall'assistenza, spero nulla di grave...ho fatto ripartire ieri l'abbonamento a Zwift, mi cascherebbero le palle a dover mandare il rullo in riparazione :doh:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.993
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Motorola Moto G8 Plus

MA ribadisco, mai avuto problemi di connessione prima ne con lo stesso smartphone ne con lo stesso pc



Non ci avevo proprio pensato, però il rullo non sembra assolutamente spegnersi o avere evidenti cali di tensione dai led...

Si ma prima dell'aggiornamento funzionava, poi hai provato a fare l'aggiornamento ed ora si scollega. Capito bene?
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
669
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ci ho provato e riprovato tutta sera, stacca attacca alimentazione rullo, apri chiudi app, spegni/accendi smartphone...al massimo arriva ad "aggiornamento MCU" e dopo un pò perde il collegamento e fallisce l'aggiornamento.

Sinceramente la cosa che adesso mi preoccupa/preme di più è che lo stesso problema lo da anche con gli altri software e quindi al memento è inutilizzabile :cry:

Quando ho "parcheggiato" il rullo qualche mese fa tutto funzionava correttamente...

però hai scritto che non ha terminato l'aggiornamento, o sbaglio?

se usi un Motorola è facile che il Bluetooth non sia adatto come quasi tutti i telefoni cinesi come Xiaomi, Huawei, Oppo ecc ecc... devi provare con un Iphone o Ipad che hanno un miglio Bluetooth . Non sò il motivo ma per quelle ditte il Bluetooth è fallato, io ci ho bruciato il rullo.
 
  • Mi piace
Reactions: jumbo and Marmuel

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io ieri causa anche il maltempo ho provato a rimettere in pista il rullo, provo a fare l'aggiornamento e fallisce con il rullo che si disconnette in continuazione...ci rinuncio e provo con zwift, stessa solfa (il rullo si collega regolarmente ma dopo poco compare "nessun segnale")My e-training idem!
Collegato con bluetooth, qualcuno ha mai avuto un problema simile? Ho contattato l'assistenza, vediamo che mi dicono...
Ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana, provavo a fare l'aggiornamento tramite il mio Xiaomi A3 ma non riuscivo mai a portarlo a termine. Il giorno dopo ho riprovato ma con un telefono diverso, il Samsung di mia moglie, avendo avuto il dubbio che dipendesse dal telefono e non dalla connessione, ed infatti già al primo tentativo è filato tutto liscio e aggiornato senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
però hai scritto che non ha terminato l'aggiornamento, o sbaglio?

se usi un Motorola è facile che il Bluetooth non sia adatto come quasi tutti i telefoni cinesi come Xiaomi, Huawei, Oppo ecc ecc... devi provare con un Iphone o Ipad che hanno un miglio Bluetooth . Non sò il motivo ma per quelle ditte il Bluetooth è fallato, io ci ho bruciato il rullo.
Evidentemente è proprio così come dici tu, alcuni marchi di telefoni danno questi problemi. Con Samsung nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles