Nuovo Ultegra R8000

Giuseppe1873

Novellino
10 Maggio 2018
7
0
50
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno.
Quest'anno ho sostituito entrambe le mie bici da corsa ( una la uso al mare).
Per entrembe ho scelto la versione con gruppo Ultegra e per entrambe ho riscontrato che già dai primi km ( dopo i 1000) il gruppo è molto rumoroso.
Non dipende dalla regolazione del cambio perché sale e scende benissimo. La rumorosità derivava dalla catena. In particolare per entrambe dopo circa 1000 km ho sostituito la catena Shimano con un'altra (SRAM) e il rumore è sparito su una è si è molto ridotto sull'altra.
È capitato anche a voi?
Grazie
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Non ho l 8000 ma ricordo il 7800 10v ed era un orologio svizzero, silenzioso e precisissimo!
Peccato per i brutti cavi esterni...
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto83

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ho due bici..una con il vecchio Ultegra 6800..e la Gravel con il Nuovo Ultegra r8000..ecco..già il "vecchio"andava bene...ma il nuovo và ancora meglio,come termini di fluidità/cambiata..ma sopratutto di deragliatore...quindi..devi avere qualche problemino...
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto83

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io ho due bici..una con il vecchio Ultegra 6800..e la Gravel con il Nuovo Ultegra r8000..ecco..già il "vecchio"andava bene...ma il nuovo và ancora meglio,come termini di fluidità/cambiata..ma sopratutto di deragliatore...quindi..devi avere qualche problemino...
Adesso per la gravel hanno fatto la versione RX con frizione Shadow, spettacolo
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Mi intriga.. e molto anche.Mi sa che lo provo.
Anche perchè detesto la catena che batte di continuo sul fodero..quando viaggio su fondo sconnesso, e purtroppo vista la condizione dei manti stradali dovo sono solito girare, è una costante.
Non sò se ha lo stesso funzionamento della versione da mtb(Shimano xt)..ma una volta inserita la "frizione" la cambiata risulta molto piu dura...a me non piace...qui @SCR1 saprà dirci qualcosa di più..