Dunque sull'aspetto "Di2" non ci sono problemi, anzi il deragliatore elettrico ci va a nozze con queste corone asimmetriche.
Sull'asola dell'attacco dei telai c'è normalmente tutto lo spazio necessario (il deragliatore va alzato un pochino, deve restare 1mm di luce tra la gabbia ed i denti della corona grande con questa nella posizione dove risulta più "alta").
Io ho le Q-Rings sul DA Di2 e funzionano a meraviglia.
Piuttosto sulla guarnitura
Ultegra qualche difficoltà dovrebbe esserci (almeno queste ma forse non solo).
1) La corona grande è vicinissima alla pedivella e potrebbe essere necessario "tagliare" un pezzettino triangolare della corona nella zona di contatto.
2) L'accoppiamento estetico tra lo spider e la corona esterna profilati va a farsi benedire.
Ho sentito che pare sia opportuno farsi un giretto (almeno qualche migliaio di Km) con le Q-Rings prima di saltare alle O-Symmetric, evitando di passare a queste ultime direttamente dalle tonde.
Voi che ne pensate?