Oakley: quante lenti...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ma avete le lenti polarizzate o quelle standard?

pro e contro di questo tipo di lenti?

esiste l'opzione lente ventilata, qualcuno la usa?
Io ho lenti standard. Lo svantaggio delle polarizzate, oltre al prezzo, e' il fatto che essendo polarizzata (ma in direzione diversa) anche l'immagine degli schermi LCD dei computer delle bici gli schermi di molti (se non tutti) computer semplicemente non li leggi con le lenti polarizzate. Il vantaggio e' che non hai il riverbero della strada. Io ho anche una lente ventilata (Persimmon per condizioni meteo estreme) e quando la metti non si appanna nemmeno a volerlo. Preciso comunque che anche le altre lenti sui Radar si appannano con estremissima difficolta'.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Io ho lenti standard. Lo svantaggio delle polarizzate, oltre al prezzo, e' il fatto che essendo polarizzata (ma in direzione diversa) anche l'immagine degli schermi LCD dei computer delle bici gli schermi di molti (se non tutti) computer semplicemente non li leggi con le lenti polarizzate. Il vantaggio e' che non hai il riverbero della strada. Io ho anche una lente ventilata (Persimmon per condizioni meteo estreme) e quando la metti non si appanna nemmeno a volerlo. Preciso comunque che anche le altre lenti sui Radar si appannano con estremissima difficolta'.

ho visto or ora i radar e mi sono piaciuti subito: come tipo di lente, da usare in qualsiasi condizione quindi sia quando è nuvoloso sia in condizioni di sole pieno che cosa mi consigli di acquistare ?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
ho visto or ora i radar e mi sono piaciuti subito: come tipo di lente, da usare in qualsiasi condizione quindi sia quando è nuvoloso sia in condizioni di sole pieno che cosa mi consigli di acquistare ?
Come scritto all'inzio del thread la Black Iridium e' impressionante per la gamma di condizioni meteo nelle quali e' performante, quindi consiglio assolutamente quella.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

grazie, quando deciderò di prenderli punterò sulle lenti standard o al limite su quelle ventilate

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Io ho Radar con lenti Dark Grey (le ho dovute prendere così perchè erano già sulla montatura che avevo scelto e non era possibile cambiarle) ottime in ogni condizione di tempo, guarda le ho usate sia sulla neve a sciare al sole che in bici in giornate nuvolose,
l’unico difetto dei Radar : non entrano sotto il casco per la moto

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
io ho comperato degli half jacket........quando vado in bike nel taschino porto sempre una mazza da golf............sono un tipo facilmente irritabile

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....e comunque soprattutto non vado una mazza
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS però anche se non sono specifici per il ciclismo non sono niente male

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.141
300
varese
Visita sito
sto cercando delle lenti x radar x tempo nuvoloso.ho avuto modo di provare in negozio le tanto apprezzate black iridium,ma nel caso di passaggi su strade dove non filtra un raggio di luce sono troppo scure.sto cercando una lente che schiarisca,senza arrivare al giallo intenso che fa girare la testa.con il simulatore mi sembra che potrebbero andare bene le persimmon o g30 o ruby clear che praticamente sono come quelle incolori.qualcuno le ha provate?altri consigli?

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito
nessuno a comprato gli occhiali da oakley stor? ho visto i prezzi dei radar che sono molti buoni circa euro 125, ma le spese di spedizione?? sembrano comprese sopra i 100 dollari

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
sto cercando delle lenti x radar x tempo nuvoloso.ho avuto modo di provare in negozio le tanto apprezzate black iridium,ma nel caso di passaggi su strade dove non filtra un raggio di luce sono troppo scure.sto cercando una lente che schiarisca,senza arrivare al giallo intenso che fa girare la testa.con il simulatore mi sembra che potrebbero andare bene le persimmon o g30 o ruby clear che praticamente sono come quelle incolori.qualcuno le ha provate?altri consigli?
Io ho le Persimmon se la luminosita' troppo accentuata ti da' fastidio te le sconsiglio.

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
dai uno di questi giorni vado dall' ottico che finalmenete li mette in commercio.

p.s.: quasi nessuno li vende in zona, e la luxottica è a 4 km da casa mia...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
be ma col nuvoloso come vanno?io ho sempre usato le lenti rosse dei rudy project ,se le conoscete,che col cielo coperto mi vanno benissimo
Vanno molto bene, ma io alla fine uso le Black Iridium su tutto... anche 2 domeniche fa' sotto la neve sul Giau con un nebbione. Quindi le Persimmon le ho messe una volta per provarle e basta.