Oakley: quante lenti...

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
sai che tipo di occhiali sono?...sport o fashion?
Ciao Mathypuf, sono appartenenti ad una nuova linea di Oakley, definiti Elite.Questa gamma eredita tutte le tecnologie del settore militare in cui Oakley é impegnata(tempo fa in una edizione del TdF Armstrong indossò una versione di M-frame che non si trovava in giro.Molti dissero che era il nuovo Radar, ma non era altro che il Ballistic M-frame, una versione speciale che Oakley rifornisce alle forze speciali americane).
Di questa nuova categoria il primo modello è gia sul sito, il Pit Boss.Costa un botto in quanto ha la montatura in Omatter e Titanio e lenti polarizzate(tanto x capirci circa 500€ e rotti il prezzo al pubblico).
Il logo è diverso da tutti gli altri.Nella linea Performance(o Sport) e Active rimane il classico logo Oakley con la O, nella linea Lifestyle la O rettangolare mentre per la gamma Elite hanno fatto un esagono molto squadrato.
Caratteristiche salienti? montatura interamente in fibra di carbonio progettata e costruita su specifiche Oakley da una azienda britannica specializzata in scocche da F1....tanto x capirci cosa sta arrivando.

Allegati

• c6-livestrong2.jpeg
    c6-livestrong2.jpeg
    27,5 KB · Visite: 56
  • Lance-C-six.jpg
    Lance-C-six.jpg
    63,4 KB · Visite: 49
  • 3757986814_7d1c863348.jpg
    3757986814_7d1c863348.jpg
    35,5 KB · Visite: 59

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
caro sparthan vorrei sapere le caratteristiche degli occhiali di Danilo Di Luca del 2009, non quelli che indossava quando era in maglia rosa e ciclamino....
si possono graduare le g26 iridium ecc. ecc. ????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao Mathypuf, sono appartenenti ad una nuova linea di Oakley, definiti Elite.Questa gamma eredita tutte le tecnologie del settore militare in cui Oakley é impegnata(tempo fa in una edizione del TdF Armstrong indossò una versione di M-frame che non si trovava in giro.Molti dissero che era il nuovo Radar, ma non era altro che il Ballistic M-frame, una versione speciale che Oakley rifornisce alle forze speciali americane).
Di questa nuova categoria il primo modello è gia sul sito, il Pit Boss.Costa un botto in quanto ha la montatura in Omatter e Titanio e lenti polarizzate(tanto x capirci circa 500€ e rotti il prezzo al pubblico).
Il logo è diverso da tutti gli altri.Nella linea Performance(o Sport) e Active rimane il classico logo Oakley con la O, nella linea Lifestyle la O rettangolare mentre per la gamma Elite hanno fatto un esagono molto squadrato.
Caratteristiche salienti? montatura interamente in fibra di carbonio progettata e costruita su specifiche Oakley da una azienda britannica specializzata in scocche da F1....tanto x capirci cosa sta arrivando.

grazie Sparthan x le info e le foto; come forma assomigliano molto agli eyepatch con montatura o-matter.

...certo che 500 € son tanti per un solo paio di occhiali, anche per gli oakley, e io, come te di oakley ne ho già tanti.

ciao

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
caro sparthan vorrei sapere le caratteristiche degli occhiali di Danilo Di Luca del 2009, non quelli che indossava quando era in maglia rosa e ciclamino....
si possono graduare le g26 iridium ecc. ecc. ????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sono i radar con montatura polished white, white icons (simobolo oakley), white ear socks (i gommini) e lenti sono le g26 con shape path (...sono le più piccole).

Le lenti g26 sono ufficialmente fuori produzione ad oggi da Oakley, ma credo che ancora qualcosa si trovi, sia on-line che da un rivenditore ufficiale chea bbia voglia di cercartele.

Io ho 2 paia di radar tutti bianchi come quelli sopra descritti, cioè quelli di Di Luca e uno ha le lenti g26 in shape pitch che sono un po più grandi e secondo me più adatte delle path, a meno che uno abbia un viso molto piccolo...lenti superlative, tant'è che ne ho 2 paia.

poi ho le red iridium path che sono molto buone in condizione di luce estrema.

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Giusto per aiutare nella scelta delle lenti Oakley.Oakley fornisce una quantità di tinte lenti decisamente elevata e per molti la scelta è unicamente legata al fattore estetico ma vorrei che si capissero anche alcuni concetti.
Su strada e per tutti gli sport che si praticano all'aperto(motociclismo,snowboard,sci,trekking, ecc) l'ambiente fornisce costantemente fonti luminose irradiando gli oggetti presenti nell'ambiente circostante.La luce ovviamente ha uno spettro di colori che vanno dal rosso,al viola, al verde fino al blu scuro (sto semplificando le cose),pertanto le lenti,a secondo delle tinte permetteranno di migliorare i contrasti nella visione ma come rovescio della medaglia potrebbero non essere cosi decisive nella distinzione di determinate fonti luminose.
Tanto per fare un esempio, una determinata tinta di lenti ti permetterebbe di distinguere bene gli oggetti in blu ma al contrario non quelli in rosso, e cosi via.Insomma non c'è una vera e propria lente per tutto(tranne la clear eheheh).
la lente G26 è l'unica lente (assieme alla Emerald,oramai scomparsa e la Jade,di serie sul Radar Antifreeze) con colorazione verde e la tinta migliora tantissimo il contrasto ma per contro nn permette la distinzione di fonti luminose rosse (quindi semafori,stop delle auto, ecc).Per qualcuno questo fenomeno potrebbe anche essere più massivo, rappresentando pertanto un pericolo nella circolazione su strada.
Nella sezione Custom di oakley la lente G26 non compare,pertanto come dice Maty,dovresti vedere qualche rivenditore "disponibile" a contattare i magazzini Oakley se c'è ancora uno stock di lenti G26.
L'occhiale di Di Luca ti avevo gia accennato che è il modello Radar montatura White Crome,ear sock(le protezioni alle astine) bianche, le Icons Oakley(gli stemmi O ai lati) bianchi e lente G26.

sparthan

Pignone
31 Dicembre 2008
183
3
Siracusa
Visita sito
Ps: per la graduazione delle lenti dovresti visitare la sezione Rx di Oakley, ma non per scoraggiarti,ci sono sostanzialmente 2 ostacoli:
1: il prezzo.Se già il Radar di suo è caro, prova ad immaginare con le lenti graduate....:wacko:
2: la mancanza di visus: la gradazione delle lenti è relativa anche al difetto di visus che hai.Piu ti manca piu difficile ,per non dire non disponibile,sarà la realizzazione delle lenti graduate.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ho ordinato il jawbone con lente black iridium transition graduata 1 diottria.

Visto che non trovo online una foto della lente jawbone graduata, vi chiedo (vedo pluripossessori di oakley in questa discussione): si nota che la lente è graduata?

Mi spiego meglio, c'è per caso un "ovale" (diciamo cosi) in corrispondenza della gradazione come in questa foto di un altro modello

http://www.o-passion.com/community/rx-i-vantaggi-delle-lenti-graduate-oakley/

sempre oakley?

Grazie

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Sapete dirmi il nome delli lenti che usa Larsson? Le vendono separatamente? grazie..
09090788536-tour-de-france---am-start-der-16-etappe-in-martigny---gustav-erik-larsson.jpg

everob

Novellino
10 Agosto 2008
7
0
Milano
Visita sito
Bici
Road Titus ligero, off road Ellesworth Evolve
Ho ordinato il jawbone con lente black iridium transition graduata 1 diottria.

Visto che non trovo online una foto della lente jawbone graduata, vi chiedo (vedo pluripossessori di oakley in questa discussione): si nota che la lente è graduata?

Mi spiego meglio, c'è per caso un "ovale" (diciamo cosi) in corrispondenza della gradazione come in questa foto di un altro modello

[url]http://www.o-passion.com/community/rx-i-vantaggi-delle-lenti-graduate-oakley/[/URL]

sempre oakley?
Ciao, l'ovale è in reltà il logo oakley presente su tutte le loro lenti rx (graduate), a parte questo su un'occhiale chiuso come il Jawbone non si dovrebbe notare nessuna differenza rispetto alle lenti neutre specialmente nei colori Iridium (con specchiatura); sui modelli rimless (senza bordo come quello in foto) si nota invece lo spessore lente che è più evidente rispetto a lenti x occhiali da vista tradizionali (non così avvolgenti).

Chopper

Maglia Gialla
Devo scegliere il colore delle lenti (ancora indeciso se per M-Frame o Radar).
Dopo aver letto tutto il topic, per abbinare estetica (colore) e caratteristiche sono molto tentato dalle
Ice Iridium (Light Transmission: 10%, Protection Index: 3, Conditions: extremely bright light, Neutral / Contrast: Neutral)
oppure dalle più luminose Positive Red Iridium (Light Transmission: 15%, Protection Index: 3, Conditions: medium to bright light, Neutral / Contrast: Contrast).

Cosa mi consigliate?

E riguardo al colore della montatura: leggevo che qualcuno si lamentava del bianco, qualche problema con i colori chiari?

lmarco63

Novellino
25 Dicembre 2006
40
0
Visita sito