Oakley: quante lenti...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io li ho presi senza lenti vented, a me da fastidio ogni spiffero d'aria negli occhi e con questi occhiali per fortuna sono ridotti al minimo (anche se con vento laterale qualche soffio entra), le vented secondo me fan passare troppa aria!

le vented non fanno passare aria, in quanto l'aria stessa esce molto difficilmente dalla parte bassa dell'occhiale, quindi non c'è grossa circolazione d'aria fra l'occhiale e l'occhio. piuttosto aiutano davvero molto quando ci si ferma per esempio ad uno stop da molto accaldati. nel running sono indispensabili, nel mtb e nel ciclismo da corsa sono consigliate. per me le lenti non vented con il jawbone vogliono dire appannamento sicuro nelle condizioni suindicate.

• Mi piace
Reactions: ricki 66

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Scusate forse io andrò fuori ot, ho sempre avuto oakley sia per sport che per tempo libero utilizzo ancora un modello tempo libero con lenti polarizzate e dopo 7/8 anni le lenti si stanno dissolvendo, volendo comprarne ancora di oakley dove li posso trovare a prezzi competitivi via online...scusate se sono uscito dal ot

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Utilizzo lenti black iridium.
Volevo acquistarne un paio per le uscite quando il cielo è nuvoloso.
La scelta sarebbe tra Persimmon e VR28.
Le prime non vorrei fossero trasparenti, le seconde viceversa troppo scure.
Cosa mi consigliate?

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
le vented non fanno passare aria, in quanto l'aria stessa esce molto difficilmente dalla parte bassa dell'occhiale, quindi non c'è grossa circolazione d'aria fra l'occhiale e l'occhio. piuttosto aiutano davvero molto quando ci si ferma per esempio ad uno stop da molto accaldati. nel running sono indispensabili, nel mtb e nel ciclismo da corsa sono consigliate. per me le lenti non vented con il jawbone vogliono dire appannamento sicuro nelle condizioni suindicate.

è da un po' che ci giro ormai e di appannamenti neanche l'ombra, purtroppo ho le congiuntive sensibilissime e diventano rosse per nulla, le non vented sono state d'obbligo!

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cosa mi consigliate?

anch'io con le black iridium ho qualche difficoltà nelle giornate molto nuvolose e/o con pioggia... alternative per quelle occasioni?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho controllato sul sito ma delle Vr28 non dice molto....

le Persimmon lasciano passare il 61% della luce contro il 9% delle black iridium

per quanto mi riguarda forse è un po' tantino come valore

ma le blue iridium fotocromatiche, qualcuno le ha provate?

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Cosa mi consigliate?

..avevo le vr28 (non polar) sui radar e le usavo nelle giornate invernali anche molto scure... poi mi piacevano cosi tanto che riuscivo a tenerle su anche in piena estate... consigliatissime....

=!=

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
tra black iridium polarized e vr28 polarized io preferisco le seconde. Le vr28 sono più luminose ma schermano bene, poi hanno una luce splendida!
Purtroppo non conosco le persimmon...

Le black iridium le ho già e le userei il 90% delle uscite,cercavo un'alternativa per le giornate scure

anch'io con le black iridium ho qualche difficoltà nelle giornate molto nuvolose e/o con pioggia... alternative per quelle occasioni?

si,quando è nuvoloso-cupo-nebbioso

..avevo le vr28 (non polar) sui radar e le usavo nelle giornate invernali anche molto scure... poi mi piacevano cosi tanto che riuscivo a tenerle su anche in piena estate... consigliatissime....

=!=

quindi potrebbero andare bene anche per i miei radar
Le persimmon credo sia semplicemente una lente trasparente "colorata" di arancione...

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
...mi aggancio in questa discussione per chiedere se qualcuno ha comprato una versione custom direttamente sul sito oakley.com o potete almeno consigliarmelo o no..
..come sono i prezzi??
..giocando a fare i miei occhiali ho notato che per l italia alcuni particolari non vengono visualizzati (tipo le astine gialle sui radar..) a differenza di altri stati.... ma in caso d ordinazione sono ugualmente disponibili?

=!=

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
...mi aggancio in questa discussione per chiedere se qualcuno ha comprato una versione custom direttamente sul sito oakley.com o potete almeno consigliarmelo o no..
..come sono i prezzi??
..giocando a fare i miei occhiali ho notato che per l italia alcuni particolari non vengono visualizzati (tipo le astine gialle sui radar..) a differenza di altri stati.... ma in caso d ordinazione sono ugualmente disponibili?

=!=

io ho comprato una versione custom dei jawbone (tutti team blu con logo vite terminali bianchi) tramite il mio ottico e li ho pagati come un modello di quelli a listino con lo stesso sconto che viene applicato sui modelli di serie (25%)! cerca un rivenditore oakley della tua zona e chiedi!