Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
Mica calcolo su 1800 ma su 1450 (circa che dovrebbe essere + o - il mio MB).
Domenica ho consumato poco più di 1800 + quello che ho consumato nel resto della giornata + MB (1450) fa all' incirca 3500, ne ho mangiato si e no 3200 forse anche un pò di meno.
Anche se so che è inutile ma mi sono pesato dopo poco rientrato e pranzato ed ero 64,5, ieri mattina 64,5 e stamattina 64,5 ma non ero andato al bagno.

hai consumato 1800 + 1450 di basale = 3250Kcal

hai mangiato 3200kcal.

partendo dal presupposto che i calcoli sono giusti sei sotto di 50kcal.

mettiamo che sei fortunato ed erano di grassi (9kcal/gr) le 50kcal, 50/9 = 5,55555gr.
 
  • Haha
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
Sono di nuovo qui.
Devo convivere con il gonfiore e i kg in più.
Non ce la faccio più.
Tolto tutti i derivanti del latte essendo intollerante al lattosio e stando sulle 1800 kcal nelle giornate in cui mi muovo di meno o che cmq non mi alleno con 180g di carbo e aumentando le calorie e carbo nelle giornate di allenamento.
Inizialmente sembrava procedesse bene perdendo 2 kg ma ora sono di nuovo con gonfiore addominale e nuovamente aumento di peso.
Scusate lo sfogo.

perchè si parte così... ma a fine giornata ci spieghi te le cose. ;nonzo%

secondo me devi mangiare di più, e soprattutto quello che ti piace. :-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@cylone sei l'unico soggetto al mondo che per dimagrire hai bisogno di holer24h + fascia cardio + PM che determini il consumo kjoule delle uscite che tutte le mattine ti pesi e che ttti i giorni vedi la kcal di troppo che ti fa ingrassare....non è possibile, non credo che la casalinga di Broghera ha il PM attaccato epr verificare quante kjoule ha consumato o la fascia cardio....
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Certo, dico semplicemente che mi sembra strano che se ho un mb di 1450 e mangio per 1800 non scenda ed ora sono stabile a 64/64,5
mettiamo per caso che 1800 sia il tuo TDEE, a mio avviso è più basso, ma prendiamolo per buono.
Per dimagrire DEVI per forza creare un deficit calorico del 20% del TDEE
quindi al giorno dovrai mangiare 1400 calorie, non di più

Con questo deficit calorico, se tutto procede bene, perderai 300g a SETTIMANA...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
di norma se ti alleni con costanza hai sempre del peso in più dato dello stato infiammatorio che l'allenamento provoca, è una reazione normale.
quando ti riposi questo stato sparisce e di conseguenza sul breve periodo hai una diminuzione di peso.



si, riportavo solo dati statiscti, con un + o -, niente di veritiero al 100%, la forbice varia tra 650 e 850kcal in base a quanto sei allenato, più sei allenato meno consumi a parità di sforzo. almeno e quello che trovi nei vari articoli che ho letto. il tutto solo per avere un indicazione.

5km di camminata per una persona che fà ciclismo praticamente è quasi come stare al PC. :pc:
in realtà il consumo è lo stesso, o almeno è quello che ho capito in alcuni post più vecchi...a 200 watt il consumo è lo stesso per tutti, che sia bagga (schiappa), trattore (amatore molto evoluto) o van aert...

:mrgreen:

Ho dato la mia versione poco sopra. Però un consiglio: se vuoi/devi dimagrire, io dico che uno sportivo deve pesarsi tutti i giorni (nelle stesse condizioni) perché allenandosi sistematicamente non tutti i giorni sono gli stessi a livello di idratazione e ritenzione (esempio banale su me stesso: da lunedì a venerdì faccio sempre più o meno gli stessi volumi, max 2h, con il peso che rimane più o meno uguale, poi sabato e domenica 4-5-6h ciascuno dei due giorni: quello che accade è che la domenica peso meno del sabato (disidratazione), poi il lunedì è il giorno che peso di più (rebound dovuto alla ritenzione idrica e al consumo massiccio di carboidrati del weekend), poi martedì torno normale).
Quindi dico: pesati tutti i giorni e tieni sempre la media delle ultime 5-7 pesate (file Excel ed è un attimo buttarci la formula). Molto più attendibile.
stessa cosa pure io, subito non capivo e pensavo di mangiare troppo dopo il lungo del week end...

Io faccio semplicemente 1400/1450 (MB) + 350/400 nelle giornate di non allenamento e nelle giornate di allenamento cerco di stare in leggero (non eccessivo) deficit.
a quanto ho capito l'errore sta nell'aggiungere 350-400 calorie al MB quando con tutta probabilità sono circa la metà...mettici qualche errore nel considerare le calorie ingeriti e fai presto ad essere oltre il necessario pensando di essere in pari...io credo che inizierei a mangiare sulle 1600 calorie nei giorni senza allenamento e reintegrare circa l'80% del consumo quando ti alleni così da creare deficit senza esagerare...
 
R

RedCaad

Guest
in realtà il consumo è lo stesso, o almeno è quello che ho capito in alcuni post più vecchi...a 200 watt il consumo è lo stesso per tutti, che sia bagga (schiappa), trattore (amatore molto evoluto) o van aert...

no, mi dispiace, ma non è così.


" Ovviamente in base all’efficienza individuale del ciclista la stessa pedalata avrà un costo variabile tra 955 kcal (efficienza del 18%, atleta di basso livello) e le 661 kcal (efficienza del 26%, atleta evoluto). "

leggi anche tutti i calcoli sono interessanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: GRM and bagga

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
a quanto ho capito l'errore sta nell'aggiungere 350-400 calorie al MB quando con tutta probabilità sono circa la metà...mettici qualche errore nel considerare le calorie ingeriti e fai presto ad essere oltre il necessario pensando di essere in pari...io credo che inizierei a mangiare sulle 1600 calorie nei giorni senza allenamento e reintegrare circa l'80% del consumo quando ti alleni così da creare deficit senza esagerare...
Proverò così
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Proverò così

1600kcal per un uomo sportivo anche se di 60kg sono una miseria. Di solito faccio così e suggerisco di fare così lasciando stare i calcolatori online che stimano il tdee: per 14 giorni segno 1)peso al mattino a digiuno e girovita 2)le quantità precise di quel che mangio (si, peso tutto). Dopo 14 giorni si ha un'idea più o meno precisa di quante kcal si assumono in media ogni giorno (e dei macros) e di come varia, se varia, il peso. Dopo di che se il peso è stabile o sale addirittura pur assumendo quote caloriche misere (per me vuol dire meno di 32-36kcal per kg per un uomo sportivo) è inutile tagliare ancora le kcal e bisogna ragionare sulle cause (endogene o esogene) e pensare ad un approccio diverso (a.e. reset metabolico).
Non puoi gestire quello che non puoi misurare.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
1600kcal per un uomo sportivo anche se di 60kg sono una miseria. Di solito faccio così e suggerisco di fare così lasciando stare i calcolatori online che stimano il tdee: per 14 giorni segno 1)peso al mattino a digiuno e girovita 2)le quantità precise di quel che mangio (si, peso tutto). Dopo 14 giorni si ha un'idea più o meno precisa di quante kcal si assumono in media ogni giorno (e dei macros) e di come varia, se varia, il peso. Dopo di che se il peso è stabile o sale addirittura pur assumendo quote caloriche misere (per me vuol dire meno di 32-36kcal per kg per un uomo sportivo) è inutile tagliare ancora le kcal e bisogna ragionare sulle cause (endogene o esogene) e pensare ad un approccio diverso (a.e. reset metabolico).
Non puoi gestire quello che non puoi misurare.
Il reset metabolico si fa se sei in deficit calorico da molto tempo, presumo che cylone il deficit non l’abbia mai fatto nemmeno per sbaglio... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.