Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Dici?
Scusami ma allora perchè da quando ho eliminato tutti i derivati del latte (con lattosio) mi sono sgonfiato e perso 2 kg pur rimanendo sulle 2000/2200 calorie, poi sono sceso a 1800 mi sono bloccato e ripreso qualcosina e ora stabile a 64/64,5.
Giusto per capire
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
no, mi dispiace, ma non è così.


" Ovviamente in base all’efficienza individuale del ciclista la stessa pedalata avrà un costo variabile tra 955 kcal (efficienza del 18%, atleta di basso livello) e le 661 kcal (efficienza del 26%, atleta evoluto). "

leggi anche tutti i calcoli sono interessanti.
ci ho dato una letta veloce e sembra interessante, solo non ho capito bene come si valuta l'efficienza dell'atleta, proverò a rileggere con calma...
 
R

RedCaad

Guest
ci ho dato una letta veloce e sembra interessante, solo non ho capito bene come si valuta l'efficienza dell'atleta, proverò a rileggere con calma...

Quello non lo so',

useranno quelle apparecchiature tipo astronauta ;)

Dove sei monitorato dalla testa ai piedi mentre pedali sulla cyclette.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Fa
Dici?
Scusami ma allora perchè da quando ho eliminato tutti i derivati del latte (con lattosio) mi sono sgonfiato e perso 2 kg pur rimanendo sulle 2000/2200 calorie, poi sono sceso a 1800 mi sono bloccato e ripreso qualcosina e ora stabile a 64/64,5.
Giusto per capire
fammi capire, in due settimane, ma forse meno, hai perso 2 kg, ti sei sgonfiato e li hai ripresi... tutto in 15 giorni, quando con un deficit marcato, se va bene perdi 300g a settimana...
Se ti sei un pelo sgonfiato è solo perché esageravi coi latticini, tre yogurt al giorno mi sembrano eccessivi per chiunque, non solo per chi è intollerante...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
In 15 gg persi 2 kg (e ci possono stare fidati, 1kg a settimana) e dalla terza settimana ripresi 1,2 kg diminuendo le calorie da 2000/2200 a 1800.
Controsenso si ma mi è successo.
Ma poi latticini non ne mangiavo proprio, esageravo con lo yogurt si
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
In 15 gg persi 2 kg (e ci possono stare fidati, 1kg a settimana) e dalla terza settimana ripresi 1,2 kg diminuendo le calorie da 2000/2200 a 1800.
Controsenso si ma mi è successo.
Ma poi latticini non ne mangiavo proprio, esageravo con lo yogurt si
secondo me hai serissimi scompensi idrici perché fare -2kg e poi +1.2kg nei tempi che hai detto e con quanto hai mangiato è impossibile. Oppure ci racconti balle.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
secondo me hai serissimi scompensi idrici perché fare -2kg e poi +1.2kg nei tempi che hai detto e con quanto hai mangiato è impossibile. Oppure ci racconti balle.
E perchè dovrei raccontare balle? A che scopo? A che proposito?
Questo è quello che mi è successo, mi volete credere mi credete, non mi volete credere non mi credete.
Eppure di acqua ne bevo e ne bevo pure parecchio.
Dici che può essere uno scompenso idrico?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In 15 gg persi 2 kg (e ci possono stare fidati, 1kg a settimana) e dalla terza settimana ripresi 1,2 kg diminuendo le calorie da 2000/2200 a 1800.
Controsenso si ma mi è successo.
Ma poi latticini non ne mangiavo proprio, esageravo con lo yogurt si
Quando ti pesi?
Bisognarebbe pesarsi a mattina appena svegli dopo aver fatto i bisogni, perch, a meno di aver sudato tutta la notte, si è sempre nelle stesse condizioni.
Se lo fai dopo interviene come variabile tutto quello che mangi e bevi e l’attività fisica.

Lo yogurt, come già detto, non contiene lattosio, ma se non è quello bianco e naturale, può contenere molti zuccheri che alterano la glicemia.
Tutti questi scompensi, oltre a varia ritenzione idrica e alla pesata variabile, ti portano a non capire nulla di quanto in realtà pesi.

Quindi ricomincia da capo, pesati correttamente e rifai una dieta corretta per due settimane, poi tira le somme.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
1600kcal per un uomo sportivo anche se di 60kg sono una miseria. Di solito faccio così e suggerisco di fare così lasciando stare i calcolatori online che stimano il tdee: per 14 giorni segno 1)peso al mattino a digiuno e girovita 2)le quantità precise di quel che mangio (si, peso tutto). Dopo 14 giorni si ha un'idea più o meno precisa di quante kcal si assumono in media ogni giorno (e dei macros) e di come varia, se varia, il peso. Dopo di che se il peso è stabile o sale addirittura pur assumendo quote caloriche misere (per me vuol dire meno di 32-36kcal per kg per un uomo sportivo) è inutile tagliare ancora le kcal e bisogna ragionare sulle cause (endogene o esogene) e pensare ad un approccio diverso (a.e. reset metabolico).
Non puoi gestire quello che non puoi misurare.
Uomo sportivo... Quanti allenamenti fa a settimana? A che intensità?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E perchè dovrei raccontare balle? A che scopo? A che proposito?
Questo è quello che mi è successo, mi volete credere mi credete, non mi volete credere non mi credete.
Eppure di acqua ne bevo e ne bevo pure parecchio.
Dici che può essere uno scompenso idrico?
Io dico due cose:
1. fai 3-4 settimane a 1300-1400 kcal al giorno (nei giorni di riposo), quando ti alleni conta 400 kcal ogni ora di allenamento (senza offesa ma a vedere come porti in giro la bici dubito che tu abbia un consumo molto maggiore), devi provare a fare la fame nera senza mai sgarrare e poi ci dici come va il peso.
2. vai da un endocrinologo e smetti anche solo di leggere il forum altrimenti non ne esci.

Scegli una delle due
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dici?
Scusami ma allora perchè da quando ho eliminato tutti i derivati del latte (con lattosio) mi sono sgonfiato e perso 2 kg pur rimanendo sulle 2000/2200 calorie, poi sono sceso a 1800 mi sono bloccato e ripreso qualcosina e ora stabile a 64/64,5.
Giusto per capire
Sei dimagrito perché evidentemente non hai sostituito le calorie dei latticini con uno stesso numero di calorie. Prova ad eliminare gli alimenti che iniziano per una lettera nella prima metà dell'alfabeto, fra A e M, vedrai come dimagrisci.

Comunque non si è ancora capito se sei davvero intollerante al lattosio o è una tua convinzione.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Almeno tre alla settimana, intensità? dipende con chi esco e che capo tengo
Ma cosa vuol dire "dipende..." fai il meticoloso a contare le calorie poi non sai neanche dire quanto ti alleni e quanto spendi in allenamento?
Smetti di contare le calorie che non lo stai facendo bene, ma non serve neanche mangia solo un po' meno. Ti sembra troppo scontato? No. Devi mangiare meno.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
da quello che ho letto fin'ora , si capisce che cylone che in fondo non e' obeso (64kg) , ha per il belino di mangiare ancora meno di quello che a lui sembra il minimo sindacale.
rifiuta proprio di scendere sotto un tetto che come gli e' stato giustamente detto e ridetto solo lui crede essere giusto .
ora arrivasse da un mese di dieta ferrea senza dimagrire , gli si direbbe di andare da un medico od un esorcista ma allo stato attuale a me da qui non sembra sia questo il contesto.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
da quello che ho letto fin'ora , si capisce che cylone che in fondo non e' obeso (64kg) , ha per il belino di mangiare ancora meno di quello che a lui sembra il minimo sindacale.
rifiuta proprio di scendere sotto un tetto che come gli e' stato giustamente detto e ridetto solo lui crede essere giusto .
ora arrivasse da un mese di dieta ferrea senza dimagrire , gli si direbbe di andare da un medico od un esorcista ma allo stato attuale a me da qui non sembra sia questo il contesto.
Non è obeso? Ma non ti ricordi la foto che aveva postato? Sembrava gravido al sesto mese :pork:
Purtroppo (il dott. Biasci di Project Invictus è molto più maestro di me a dire ciò che segue e ha molta più “classe”) la gente cerca sempre qualcosa a cui dare la colpa per il mancato dimagrimento (i carboidrati, i latticini, il poco tempo, le calorie sballate, il glutine che gonfia, gli ormoni, la tiroide, il cane che prima faceva 6 giri dell’isolato e ora ha scoperto che può cagare anche dietro il primo angolo) quando invece basterebbe mangiare meno porcate, mangiare meno non-porcate e muoversi dalla sedia più spesso.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non è obeso? Ma non ti ricordi la foto che aveva postato? Sembrava gravido al sesto mese :pork:
ah si ora ricordo , ho messo a fuoco

a me stupisce , un po' come oggi per un altro utente con la FTP sballata sul garmin , che difronte ad un ostacolo come quello di non riuscire a dimagrire , la gente si fossilizzi e non provi nemmeno a schiacciare un tasto (reimposta) o a diminuire le calorie misurate col proprio sistema.

ovvero .... un conto sarebbe dire : gente continuo ad abbassare le calorie ma non dimagrisco, aiuto... un conto dire cavolo assumo 1800 cal +quelle dello sport e non capisco perche' non dimagrisco......

perche' ti vuoi convincere che c'e' un fatto soprannaturale che ti rema contro mentre il resto del mondo difronte a questa realta' abbassa semplicemente le calorie. ( o aumenta il consumo)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ah si ora ricordo , ho messo a fuoco

a me stupisce , un po' come oggi con la FTP sballata sul garmin , che difronte ad un ostacolo come quello di non riuscire a dimagrire , la gente si fossilizzi e non provi nemmeno a schiacciare un tasto (reimposta) o a diminuire le calorie misurate col proprio sistema.

ovvero .... un conto sarebbe dire : gente continuo ad abbassare le calorie ma non dimagrisco, aiuto... un conto dire cavolo assumo 1800 cal +quelle dello sport e non capisco perche' non dimagrisco......

perche' ti vuoi convincere che c'e' un fatto soprannaturale che ti rema contro mentre il resto del mondo difronte a questa realta' abbassa semplicemente le calorie.
Concordo. Io nel mio piccolo (nel senso che non avevo bisogno stretto di dimagrire) ho levato 5 kg in 2 mesi praticamente senza contare (ormai in settimana mangio sempre le stesse cose, non ne ho bisogno, tengo traccia il weekend solo per il discorso proteine/grassi che quando mangi 5000 kcal al giorno è facile sforare). Ho tagliato a occhio qua e là e la perdita è venuta da sé.

Ora se mi si dice: “Eh ma facile quando fai 20h di bici a settimana” rispondo che le 20h le facevo anche prima ma il peso rimaneva costante. Solo quando mi sono fatto un esame di coscienza ho iniziato a tagliare prima etti e poi chili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.