Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
in questo ultimo periodo, oggi compreso, sempre tra le 1.300 e le 1.800 calorie
io al posto tuo non avrei sospeso però la "cheto" (low carb), finchè funziona e c'è risultato si va avanti, poi quando i risultati diventano meno marcati o stallano allora si cambia dieta, altrimenti è un pò a casaccio.

p.s. per la cheto, volendo ci sono anche i pasti già pronti per una 15ina di giorni, non mi ricordo più chi li faceva, solo costano un botto in relazione al fatto che non mangi in pratica nulla...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io al posto tuo non avrei sospeso però la "cheto" (low carb), finchè funziona e c'è risultato si va avanti, poi quando i risultati diventano meno marcati o stallano allora si cambia dieta, altrimenti è un pò a casaccio.

p.s. per la cheto, volendo ci sono anche i pasti già pronti per una 15ina di giorni, non mi ricordo più chi li faceva, solo costano un botto in relazione al fatto che non mangi in pratica nulla...


ho provato a fare il pane chetogenico......... :shock:
evito ogni commento sul risultato :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
188...

in un periodo, in anni passati, ho toccato i 69,5...ma visto solo un giorno e mai più...a 71 ci potrei arrivare, ma rischio di bruciare troppo muscolo...forse...ma visto che ora il trend è in discesa vedo se riesco a mantenere e poi l'anno prossimo limare qualcosina...


incredibile!!!!!
beh, complimenti, perché arrivare a certi risultati, non credo uno ci arrivi in un attimo
bravissimo!!!!! o-o

per me, impossibile arrivare a certi numeri. però sarebbe bello vedere l"effetto che fa"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
incredibile!!!!!
beh, complimenti, perché arrivare a certi risultati, non credo uno ci arrivi in un attimo
bravissimo!!!!! o-o

per me, impossibile arrivare a certi numeri. però sarebbe bello vedere l"effetto che fa"
mi basterebbe essere maggiormente "responder" agli esercizi in palestra per migliorare la composizione corporea (filo di muscolo in più e filo di grasso in meno nel tronco), ma forse (sicuramente) sono io che eseguo male, anche perchè non mi entusiasmo...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mah.
Negli ultimi 10 giorni ho perso troppo peso e ho anche iniziato a sentirmi vuoto
Quindi ho dedotto che stavo svuotando i depositi di glicogeno e/o mal ripristinando
In effetti come ho aumentato la quota è subito aumentato il peso di quel tanto giustificabile da un aumento di h2o ( legato al glucosio)
Ora tornano i conti ed in 10giorni ho perso il previsto.
Dopo sto preambolo che non fregherà a nessuno , la domanda è : ma perché una chetogena o una low carbo per dimagrire?! E una tortura nella tortura.
Oggi ho pedalato bene per le mie modeste capacità , la curva watt su tutto l'arco è invariata e sto dimagrendo e non solo non patisco la fame ma addirittura ero stato troppo prudente.

Delle volte penso che un ciclista si complichi la vita a seguire diete dimagranti che forse hanno una logica in altri ambiti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mah.
Negli ultimi 10 giorni ho perso troppo peso e ho anche iniziato a sentirmi vuoto
Quindi ho dedotto che stavo svuotando i depositi di glicogeno e/o mal ripristinando
In effetti come ho aumentato la quota è subito aumentato il peso di quel tanto giustificabile da un aumento di h2o ( legato al glucosio)
Ora tornano i conti ed in 10giorni ho perso il previsto.
Dopo sto preambolo che non fregherà a nessuno , la domanda è : ma perché una chetogena o una low carbo per dimagrire?! E una tortura nella tortura.
Oggi ho pedalato bene per le mie modeste capacità , la curva watt su tutto l'arco è invariata e sto dimagrendo e non solo non patisco la fame ma addirittura ero stato troppo prudente.

Delle volte penso che un ciclista si complichi la vita a seguire diete dimagranti che forse hanno una logica in altri ambiti
@pedalone della bassa l'ha fatta anche perchè si sta allenando pochissimo...quindi può essere un aiuto..certo se riesci a pedalare con continuità non è una cosa strettamente necessaria...anzi...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
@pedalone della bassa l'ha fatta anche perchè si sta allenando pochissimo...quindi può essere un aiuto..certo se riesci a pedalare con continuità non è una cosa strettamente necessaria...anzi...
ha un senso si. Ancora piu senso avrebbe cercare o approfittare di dimagrire quando si riprende a pedalare.
Posso anche aggiungere che seguendo lo schemino solito coi cho q.b. se si facesse una leggera ipo , alla fine i cho assunti sono a livello di una dieta low carbo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in più, come detto, è "per provare"
visto che per me è un gioco l'andare in bicicletta, gioco fino in fondo a fare "il ciclista"
e dunque in questo periodo, lontano dalle gare, dove sono ancora senza rulli e dove sto' finendo di completare la mia "palestra casalinga" volevo provare. vorrei riprovarla a metà novembre ed ad inizio anno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ha un senso si. Ancora piu senso avrebbe cercare o approfittare di dimagrire quando si riprende a pedalare.
Posso anche aggiungere che seguendo lo schemino solito coi cho q.b. se si facesse una leggera ipo , alla fine i cho assunti sono a livello di una dieta low carbo
certo, se non proprio low, si avvicina ad una zona con i classici 40-30-30...
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho provato a fare il pane chetogenico......... :shock:
evito ogni commento sul risultato :doh:

Non bestemmiare! Che sarebbe sta roba? :-) o-o

mi basterebbe essere maggiormente "responder" agli esercizi in palestra per migliorare la composizione corporea (filo di muscolo in più e filo di grasso in meno nel tronco), ma forse (sicuramente) sono io che eseguo male, anche perchè non mi entusiasmo...

Fai più o meno sempre gli stessi esercizi? Un esempio? Per questi obiettivi una volta si facevano delle varianti del metodo EDT, a me anni fa sono servite molto. Ora che ho chi mi segue in maniera più precisa sulla palestra mi affido a lui e ho una ciclizzazione più sensata, e nel periodo di lockdown mi ha massacrato, tanto che ne sono uscito più magro e con migliore composizione corporea.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non bestemmiare! Che sarebbe sta roba? :-) o-o



Fai più o meno sempre gli stessi esercizi? Un esempio? Per questi obiettivi una volta si facevano delle varianti del metodo EDT, a me anni fa sono servite molto. Ora che ho chi mi segue in maniera più precisa sulla palestra mi affido a lui e ho una ciclizzazione più sensata, e nel periodo di lockdown mi ha massacrato, tanto che ne sono uscito più magro e con migliore composizione corporea.
più o meno, ma, credo, che il problema sia nell'esecuzione e nell'intensità...mi stufo subito, per "noia"...e lavoro "malissimo"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.