Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io sono a 1,5kg dal peso forma sportivo...ma anche se non ci arrivo, quest'anno, va bene uguale...sono in ritardo di circa 50gg (esattamente il lockdown) ma ora è un po' più difficile...la preparazione alla Oetzy dava una grossa mano...

p.s. aspettiamo anche @Cillo , sperando di sentire, anche da lui, miglioramenti...

Per ora il trend è positivo, mi riservo però di fare una valutazione più seria dopo un mese di cose fatte bene...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La bilancia non mente.
Sicuramente non è solo grasso.
Vorrei arrivare a quant' ero un pò più in forma ed ossia 58 kg.
C' è stato un periodo che sono stato 56 kg.
Ragazzi veramente è così.
Nei giorni che sto fermo sto tra le 1500 e le 1700 kcal e quando mi alleno mangio di più ma cerco di stare in leggero deficit.
Per me sta funzionando.
Però basta così se no ricominciamo di nuovo e tutti poi a dire che vi sto prendendo in giro.
La colpa è mia e pure stupido che scrivo per condividere come gli altri i miei progressi e dopo questo mi avete convinto a non scrivere più nulla qui (per la vostra gioia).
Buoni progressi a tutti
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Solo un' ultima cosa se voi fate le cose per bene come mai non riuscite a dimagrire o dimagrite "solo" di 1 kg al mese?
Dovreste almeno dimagrire 2 kg al mese.
Cmq veramente poi sono io, basta così
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: stambe and Gx3

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Solo un' ultima cosa se voi fate le cose per bene come mai non riuscite a dimagrire o dimagrite "solo" di 1 kg al mese?
Dovreste almeno dimagrire 2 kg al mese.
Cmq veramente poi sono io, basta così
E' proprio perché faccio le cose bene che perdo poco peso.
Perché per me la perdita di peso deve essere finalizzata ad andare più forte, non a leggere solo il numero minore sulla bilancia.
Perdere 3-4-5-6 kg al mese significa che è la bici che porta in giro te, non tu che porti in giro la bici.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Solo un' ultima cosa se voi fate le cose per bene come mai non riuscite a dimagrire o dimagrite "solo" di 1 kg al mese?
Dovreste almeno dimagrire 2 kg al mese.
Cmq veramente poi sono io, basta così
Concordo con il trattore ma queste diete esasperate se come dici hai perso 4 kg in 25 giorni, sono destinate al fallimento, causa stress ( la principale ragione per cui si mangia ed ingrassa)
È la programmazione a lungo termine , la perseveranza e il regime alimentare leggermente ipocalorico unito assolutamente ad un attività fisica e alla capacità di convivere con gli inevitabili stress ,la chiave di un possibile successo
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Si vero, quando si perdono 4 kg in un mese inevitabilmente le prestazioni ne risentono e lo vedo io in prima persona.
Però credo che mezzo chilo alla settimana, che si fa diciamo con un deficit accettabile, e ossia 2 kg al mese le prestazioni ne risentono di meno.
Ma giustamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Io ho perso questi 4 kg e lo so son tanti in quasi 1 mese a discapito delle prestazioni (che già erano quelle che erano) ma preferisco entrare nel mio peso forma ciclistico un pò a discapito delle prestazioni in questo periodo che è senza gare e poi lavorare sulle, appunto, prestazioni.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Perché per me la perdita di peso deve essere finalizzata ad andare più forte, non a leggere solo il numero minore sulla bilancia.
Giusto per chi deve perdere poco o solo in vista di un miglioramento di performance, ma qua si parla di kg di sovrappeso, prima si buttano giù, meglio è, poi si pensa a rifare il tutto finalizzato allo sport
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Giusto per chi deve perdere poco o solo in vista di un miglioramento di performance, ma qua si parla di kg di sovrappeso, prima si buttano giù, meglio è, poi si pensa a rifare il tutto finalizzato allo sport
Certo, rispondevo solo alla critica, apparentemente personale, che diceva che “siamo tutti maestrini eppure perdiamo poco peso” ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.