Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ho provato stamani il latte di mandorla... tanto per cambiare ogni tanto... buttato via, non riesco a berlo da quanto è dolce :wacko:
In realtà non è che mi dispiacciano (a parte certe marche, che pare di bere degli antibiotici :azz ), è proprio il "concetto" di bere qualcosa che si chiama latte ma che non è latte che me li fa ripudiare :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ah ok...ci siamo intesi. Le Bevande a base di.
Ne Ho un discreto campionario in casa...

A base di.... luppolo? Uva fermentata? Malto di grano? :mrgreen:

Scherzi a parte, prova a fare un porridge cotto con quelle. O come ti han suggerito anche pancake, oppure (vabbè, non siamo nel topic più adatto), torte, sostituendo parzialmente la farina di grano tenero.
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Più o meno dai... :))):
Insomma intendevo tutte quelle bevande chiamate Impropriamente: Latte di

non so come lavora il bimbi...ma non credo riesca a macinare i fiocchi in modo tale che somiglino a farina d'avena istantanea (che si ottiene sempre macinando i fiocchi). Per cui, pur essendo sminuzzati, se li metti in ammollo e/o li scaldi con una bevanda,anche al gusto di monossido di diidrogeno :mrgreen: , ottieni sempre una consistenza da "porridge". Io spesso li macino (pur avendo anche la farina istantanea), per limitarne gli effetti collaterali :))):
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
boh ne ho presa una per prova, ma non pensavo fosse acqua al vago sentore di sciroppo di mandorla... na roba dolciastra imbevibile, non mi da il coraggio di provare la soia :wacko:

La bevanda al gusto di (latte di) soia io l'ho provato solo una volta, non ricordo la marca... mi ha ricordato il Bactrim. Never more.
Ancora mai provato quello di mandorle

VindalooMan
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Solo un' ultima cosa se voi fate le cose per bene come mai non riuscite a dimagrire o dimagrite "solo" di 1 kg al mese?
Dovreste almeno dimagrire 2 kg al mese.
Cmq veramente poi sono io, basta così
E perché tu che sono anni che "ti stai migliorando" continui a dire che migliori a ritmi incredibili?
A questo punto dovresti avere 2000W ftp e pesare 10kg.
In pratica il rapporto peso potenza di una Ferrari 488
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
La bevanda al gusto di (latte di) soia io l'ho provato solo una volta, non ricordo la marca... mi ha ricordato il Bactrim. Never more.
Ancora mai provato quello di mandorle

VindalooMan
Ne ho provate tante marche, e spesso a parità di ingrediente principale, avevano gusti del tutto differenti.Talvolta anche Sgradevoli.
Attualmente ho trovato un risultato soddisfacente, in termini di gusto (e prezzo) con
Bevanda di riso Marca Fior di Natura
Bevanda alle Mandorle stessa marca
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
vedo che le cose scritte e riscritte nelle pagine indietro non sono state ben recepite.

(Purtroppo) ci sono persone che per svariati motivi tendono a trattenere molti liquidi, io (purtroppo) sono una di queste. Tra un giorno ed il successivo rischio che mi ballino anche 2/3 kg. Oltre al peso, quindi, imparate anche a prendervi le circonferenze che sono quelle che indicano veramente se state dimagrendo o no.

Faccio un esempio banale, durante la settimana ho variazioni di peso abbastanza contenute ma nel fine settimana quando aumento sensibilmente l'attività sportiva (aggiungiamoci magari una pizza) il lunedì mattina so già che il mio peso sarà sensibilmente aumentato ma le misure rimangono invariate, quindi nulla di preoccupante, poi nei giorni successivi torna nella normalità.
Finalmente qualcuno che non spara numeri a caso :-)xxxx
I kg sono troppo influenzati da altri fattori, in particolare nelle donne ma non solo!
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La bilancia non mente.
Sicuramente non è solo grasso.
Vorrei arrivare a quant' ero un pò più in forma ed ossia 58 kg.
C' è stato un periodo che sono stato 56 kg.
Ragazzi veramente è così.
Nei giorni che sto fermo sto tra le 1500 e le 1700 kcal e quando mi alleno mangio di più ma cerco di stare in leggero deficit.
Per me sta funzionando.
Però basta così se no ricominciamo di nuovo e tutti poi a dire che vi sto prendendo in giro.
La colpa è mia e pure stupido che scrivo per condividere come gli altri i miei progressi e dopo questo mi avete convinto a non scrivere più nulla qui (per la vostra gioia).
Buoni progressi a tutti


ti rispondo per quel che mi riguarda, anche se mi ero promesso di non farlo
se c'è una cosa che mi urta i nervi, è essere preso in giro, e se permetti, tra foto prima e dopo, teorie dove più introduci più dimagrisci, che su di tè la regola per cui introdurre di meno per dimagrire ha l'effetto opposto, il fatto che dichiari di fare salite di 17km al 5% ai 30 orari e poi perché hai rallentato......anche basta

il forum è fatto per condividere, confrontarsi, sfogarsi, prendere spunto, confidarsi, conoscere persone......ma non dove venire a passare il tempo perché non si sa cosa fare, ed allora sparo un paio di vaccate, in modo da tenere il tempo occupato

stai dimagrendo? bene, buono per te, son contento.
spero tu possa continuare così
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Scrivo solo per condividere un momento di felicità, oggi dopo tanto (ri)vedo 79 sulla bilancia, 79,8 per la precisione.
Mi peso sempre alla stessa ora, alle 13:00, prima di pranzo
Queste sono le ultime pesate:

venerdì 9 80,8
domenica 11 80,5
lunedì 12 81
martedì 13 80,6
giovedì 15 80,4
venerdì 16 79,8

Ora, non so "cosa" ho perso, ma forse il fatto di aver inserito una seduta di un'ora di rulli al posto di 25' di esercizi per il core mi ha aiutato
Dal lunedì al venerdì faccio due sedute di corsa ( o 10 km corsa lenta, oppure qualche "lavoro", ma mai oltre l'ora), due sedute da un'ora di rulli, e una di esercizi per il core. Sabato e domenica "allungo" con la corsa e la bici, dipende dal meteo e impegni vari...
Poi ho reinserito lo spuntino di metà mattina, solitamente un 50 gr. o di formaggio o di affettato con un frutto o un pacco di cracker integrali.
Non mangiando nulla dalle 6:30 alle 13:15, arrivavo troppo affamato. Un'altra cosa che ho fatto è ridurre i carbo a cena, li prendo dalla frutta.
Forse ho scritto una marea di scemenze...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scrivo solo per condividere un momento di felicità, oggi dopo tanto (ri)vedo 79 sulla bilancia, 79,8 per la precisione.
Mi peso sempre alla stessa ora, alle 13:00, prima di pranzo
Queste sono le ultime pesate:

venerdì 9 80,8
domenica 11 80,5
lunedì 12 81
martedì 13 80,6
giovedì 15 80,4
venerdì 16 79,8

Ora, non so "cosa" ho perso, ma forse il fatto di aver inserito una seduta di un'ora di rulli al posto di 25' di esercizi per il core mi ha aiutato
Dal lunedì al venerdì faccio due sedute di corsa ( o 10 km corsa lenta, oppure qualche "lavoro", ma mai oltre l'ora), due sedute da un'ora di rulli, e una di esercizi per il core. Sabato e domenica "allungo" con la corsa e la bici, dipende dal meteo e impegni vari...
Poi ho reinserito lo spuntino di metà mattina, solitamente un 50 gr. o di formaggio o di affettato con un frutto o un pacco di cracker integrali.
Non mangiando nulla dalle 6:30 alle 13:15, arrivavo troppo affamato. Un'altra cosa che ho fatto è ridurre i carbo a cena, li prendo dalla frutta.
Forse ho scritto una marea di scemenze...

Se ti pesavi dopo 4 ore di bici eri sceso anche di più bella cumpa
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Provata per il porridge, ma avendola appunto ridotta veramente a Farina tipo 00 mi viene un porridge troppo liquido, e non mi piace.
Latte finto??
Non conosco.. dimmi dimmi..
Potrebbe essere una new entry tra gli ingredienti Dei miei Pastoni High Power.. :mrgreen:
mettine un pochetto di più oppure meno latte ed aggiungi un pò di yogurt...oppure aumenta i biscotti...anche io ci ho messo un pò a trovare le quantità giuste per avere la consistenza che preferivo...

Latte finto è quella roba che chiamano latte di soia, riso, avena, a me non piace, preferisco la vacca. ;-)

Ma guarda che per porridge la farina d'avena va benissimo, devi solo farlo cuocere se usi il latte, si addensa abbastanza in fretta, poi ci aggiungi anche cannella, miele, cacao, semi vari e quello che preferisci, viene un'ottima sbobba per colazione... chiedi @Gx3 ;-)
il porridge l'ho sempre mangiato freddo ma se cuocendo si addensa un pò potrei provare...va bene anche nel micronde...? scaldo latte e farina insieme...?

non so come lavora il bimbi...ma non credo riesca a macinare i fiocchi in modo tale che somiglino a farina d'avena istantanea (che si ottiene sempre macinando i fiocchi). Per cui, pur essendo sminuzzati, se li metti in ammollo e/o li scaldi con una bevanda,anche al gusto di monossido di diidrogeno :mrgreen: , ottieni sempre una consistenza da "porridge". Io spesso li macino (pur avendo anche la farina istantanea), per limitarne gli effetti collaterali :))):
come detto da altri si, macina talmente tanto da rendere i fiocchi farina...io una volta in "emergenza" ho fatto lo zucchero a velo tritando lo zucchero normale, non ci credevo che in 10 secondi potesse fare una sminuzzata del genere...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il porridge l'ho sempre mangiato freddo ma se cuocendo si addensa un pò potrei provare...va bene anche nel micronde...? scaldo latte e farina insieme...?

Cuocendo sì, se porti a bollore si addensa un po' di più. Oppure a freddo si può sempre fare l'overnight oatmel, prepari la sbobba la sera prima e lasci che nella notte si 'ammappazzi'.
Con il microonde non saprei, non ce l'ho, lo uso giusto in ufficio per scaldare il pranzo....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.