Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
direi di no
ieri, dove non ho fatto attività fisica
1889 totale calorie
78 gr di grassi
158 di carbo
137 di pro

gli ultimi 3 gironi sono stato sui 1.500-1.700, ma sempre "abbastanza bene" bilanciato
158g cho è low carb ;) ...quindi non hai "ritenzione" da carbo...ad esempio...
non hai fatto attività, niente "stress" da attività (vedi cortisolo)
poi può essere tutto, un giorno leggermente più salato, poi torni "normale" e si riduce il peso...
ecc..
ecc..
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
158g cho è low carb ;) ...quindi non hai "ritenzione" da carbo...ad esempio...
non hai fatto attività, niente "stress" da attività (vedi cortisolo)
poi può essere tutto, un giorno leggermente più salato, poi torni "normale" e si riduce il peso...
ecc..
ecc..


io in questo momento calcolavo:
1 gr x kg di grassi (e ci siamo quasi, visto che calcolo 80kg, anche se la bilancia fa 79)
1,85 gr x kg di pro
ed il resto carbo
essendo che devo stare ancora in deficit, pensavo di aver calcolato mediamente bene
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
hai iniziato a reintrodurre carbo, purtroppo è normale vedersi più "gonfi" con i carbo, danno maggiore ritenzione.


da quello che ho capito il peso si è ridotto ma si vede + gonfio...
dipende dove si vede gonfio...ritenzione sei gonfio, ad esempio, nelle gambe (acqua legato a glicogeno muscolare), gonfiore addominale, difficilmente è solo acqua...(da quel che che capita a me...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io in questo momento calcolavo:
1 gr x kg di grassi (e ci siamo quasi, visto che calcolo 80kg, anche se la bilancia fa 79)
1,85 gr x kg di pro
ed il resto carbo
essendo che devo stare ancora in deficit, pensavo di aver calcolato mediamente bene
ma è giusto, ma comunque i carbo sono bassi...non confondere low-carb con keto o simil keto ;)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io in questo momento calcolavo:
1 gr x kg di grassi (e ci siamo quasi, visto che calcolo 80kg, anche se la bilancia fa 79)
1,85 gr x kg di pro
ed il resto carbo
essendo che devo stare ancora in deficit, pensavo di aver calcolato mediamente bene
io proverei a salire di proteine e calare su grassi e carbo in modo da arrivare ad un 40-30-30 (40 Pro - 30 Grassi - 30 Cho, una dieta a zona invertita :mrgreen: )
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma non fatevi mille paranoie per la pesata di un giorno o per come vi svegliate alla mattina dai :ueh:

non è una paranoia, affatto. è che pesandomi tutte le mattine (giusto per indicazione e per vedere poi il trend settimanale) mi sono "stupito" del numero che è comparso (magari oh, si sarà starata la bilancia, che è già "basica di suo"), ancor di più vedendomi allo specchio

era solo un dubbio

comunque, la prossima volta mi faccio la foto della pesata, soltanto per vedere un numero "irripetibile" :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh dai, sei in ipocalorica e low carb, mi stupirei se non scendi di peso... poi per come ti vedi allo specchio bhe per quello occorre più tempo per migliorare la composizione corporea

beh ok, ma - 1,2 kg in un giorno
ma magari, come detto, è stata una "pesata anomala"
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ho iniziato questa settimana con l'intento di tirare giù 2/3kg velocemente, uscita in bici tutti i giorni di 1h e il deficit che tengo è praticamente il consumo che ho in sella. Penso in 2 settimane di essere già arrivato, poi torno in normocalorica.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
beh dai no, se devi perdere kg è l'unico modo per tenerti sotto controllo, altrimenti è facile pensare di fare bene e invece stai sgarrando. Poi raggiunto l'obbiettivo la bilancia se proprio la vuoi usare, basta e avanza una volta a settimana.

pesarsi ogni giono è abbastanza inutile, troppe variabili, tra cui il WC :oops:

poi il peso alla fine indica poco in una persona sportiva.

io ho preso 1kg nell'ultimo mese, peccato sono più tirato del mese scorso.


In effetti lo trovo abbastanza inutile anche io. Troppe variabili che influiscono. Già il fatto che non credo uno si alleni tutti i giorni e allo stesso modo cambia. Ieri ho fatto un'oretta, magari fine settimana se non piove ne faccio 4. Un giorno magari mangi una pizza e il giorno dopo sei pieno di liquidi.
Io anche quando dovevo perdere qualche kg mi pesavo un paio di volte a settimana tanto se ti specchi e metti un paio di pantaloni li vedi da li i progressi se ci sono. o-o
 
R

RedCaad

Guest
In effetti lo trovo abbastanza inutile anche io. Troppe variabili che influiscono. Già il fatto che non credo uno si alleni tutti i giorni e allo stesso modo cambia. Ieri ho fatto un'oretta, magari fine settimana se non piove ne faccio 4. Un giorno magari mangi una pizza e il giorno dopo sei pieno di liquidi.
Io anche quando dovevo perdere qualche kg mi pesavo un paio di volte a settimana tanto se ti specchi e metti un paio di pantaloni li vedi da li i progressi se ci sono. o-o

senza contare i liquidi che il corpo trattiene dopo allenamenti.

a settembre ho fatto uno scarico dopo assermi allenato tutta l'estate, ed avendo iniziato anche con la palestra.

in una settimana non sò quante volte sono andato al wc a far plin-plin... ad un certo punto ho iniziato a preoccuparmi... :oops:

io preferisco il tuo sistema, metti i vestiti... vedi subito la differenza... ;-)
 
R

RedCaad

Guest
non sono quà a farmi prendere in giro da un pluribannato. ;-)

se volete discutere, nessun problema, se volete fare zelig, fatelo senza di me...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.