Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
se puo' interessare , da inizio mese risparmiate circa 3500cal ( circa 150cal die) e media pesate -0,5 kg . i conti tornano . un leggero deficit che con il volume delle uscite (1200km ad oggi) non ha causato crisi di fame o cali .

- pesate reali senza il trucchetto dei pochi CHO che tolgono h20 e che non permettono pero' di spingere per troppo tempo sui pedali . facile perdere 1 kg in pochissimo tempo con una lowcarbo

- meno 150 cal die su un basale di 1600 non le avrei /ho /avro' certamente rette. per fortuna pedalare e' un piacere per me
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
facile perdere 1 kg in pochissimo tempo con una lowcarbo
In realtà il kg o anche due li perdi se viene da in alimentazione con carbo e poi vai in low carb, non se sei sempre in low carb, a quel punto non togli acqua.


se puo' interessare , da inizio mese risparmiate circa 3500cal ( circa 150cal die) e media pesate -0,5 kg . i conti tornano . un leggero deficit che con il volume delle uscite (1200km ad oggi) non ha causato crisi di fame o cali .
Mi pare difficilissimo conteggiare scarti così modesti, mezzo kg poi in un mese significa mantenere il peso, non dimagrire, anche se ovviamente non ne hai bisogno
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Prosegue il periodo in cui sto un po’ “tirando la corda” (ieri ancora bigiornaliero, con mattina 3h a digiuno e senza integrare per far deficit forte, e pomeriggio (post pranzo glucidico) HIIT con la bici da cx). Mediamente nell’arco dei 7gg settimanali il deficit non è poi così marcato (infatti il peso si muove poco poco, viaggio sempre in media tra 75 alto e 76 basso), ma fisicamente mi sto “asciugando” (altro buco alla cintura recuperato, i fianchi non esistono più e anche in faccia sono parecchio scavato). Stiamo a vedere...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Magari ora prenditi una pausa da questo "obiettivo dimagrimento". Va bene il rapporto peso/potenza però...
In realtà se la mettiamo dal mero punto di vista della lettura del numero sulla bilancia non è che stia dimagrendo di chissà quanto eh. Questo perché durante la settimana, in un periodo in cui lavorativamente sono parecchio stressato e “saturo”, di mettermi a stare attento a far deficit proprio zero voglia. Se viene, bene, altrimenti chissene.....
Sono i cambiamenti “morfologici” che mi stanno “incuriosendo”
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cioè cosa vorrebbe dire ?

Io di viso sono scavato-asciutto da quando ero adolescente, ho visto crescermi un pò di zigomi il primo inverno che arrivai su i 70.
Poi dimagrito, non sono più ritornati , ora sono sui 70 kg da settimane
Quindi non ti è venuto nel giro di qualche settimana, o meno
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
No , ma c'è stato un evidente cambio , d'adolescente ero 55 max 60 kg e son sempre stato grosso modo cosi fino ai 30anni.

Non hai risposto alla mia domanda .
Lui si vede notevolmente scavato in volto nel giro di poche settimane,. Significa aver perso quel po' di grasso che c'è sul viso, e per arrivarci devi essere abbastanza al limite. Poi io parlo per esperienza personale eh, magari sbaglio
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Lui si vede notevolmente scavato in volto nel giro di poche settimane,. Significa aver perso quel po' di grasso che c'è sul viso, e per arrivarci devi essere abbastanza al limite. Poi io parlo per esperienza personale eh, magari sbaglio
Se come limite intendi di massa grassa direi di no. Non sono al 5%, sotto al 10 sicuro ma probabile che sia a metà strada.
In generale sono sempre stato abbastanza “pieno” in viso, nelle ultime 2 settimane ho questa impressione diversa (e sinceramente confrontando le foto si nota). Boh non so sinceramente. Ripeto che non sto facendo deficit marcati, più probabile che faccia 2-3gg con deficit (più o meno alto a seconda dell’allenamento) e il resto in normocalorica. Di sicuro non sto sentendo la fame...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho il viso un pò scavato già da alcuni kg...nel senso che quando ero 82kg (peso massimo raggiunto negli ultimi 15 anni) avevo il viso un pò ciccio ma niente di esagerato, quando ero nel mio peso forma di circa 79-80kg il viso era "normale", quando ho iniziato ad andare in bici ed ho iniziato ad asciugarmi e calare di peso a 75-76kg mi vedevo abbastanza scavato e adesso a 73kg sono ancora così...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io sono sempre stato intorno ai 78-80kg, punte massime ad 82kg 3-4 volte negli ultimi 15 anni (l'ultima nel periodo gennaio > giugno 2019) quindi adesso che sono 73-74 non mi dice niente...ha fatto più storie quando ho iniziato a guardare un pò di più a cosa mangiavo ed iniziato a comprare cose "nuove" che prima mangiavo raramente o proprio mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.