Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Vedi l'allegato 249152
dopo circa 1h30 i livelli di insulina e glicemia tornano a livelli "normali", quegli ormoni sono li apposta...a meno di non avere problemi legati alla gestione dell'insulina, ma allora si entra in un campo molto più complesso, legato solo in parte alla nutrizione...

credo sia più facile avere quelle sensazioni arrivando da un pasto ipoglucidico...i primi 10-15 min di esercizio sono comunque glicolitici, ed è possibile che, pur avendo i muscoli pieni di glicogeno (forse, perchè penso che cercando di dimagrire non lo siano affatto), appena si inizia il corpo lanci segnali di fame...
naturalmente è una mia banale interpretazione...
Anche questo è possibile...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io quei pochissimi circuiti che faccio e nei quali sono una sola, che durano un'ora o un'ora e mezza, li faccio in questo modo, riscaldamento adeguato, prendo un gel mentre vado alla partenza e durante nulla, certo, se si va oltre i 70/80 minuti altro discorso...
In effetti il gel mentre si va alla partenza equivale al tuo discorso, il mio discorso era un pò enfatizzato sul fatto che per soli 60/70 minuti non puoi andare in crisi, a meno di casi particolari, vedi mangiare alle 12, "tirare cemento" in cantiere fino alle 19 e poi fare l'ora a tutta, oppure, mangiare alle 15 uno spuntino con carico glicemico altissimo e riserve già piene che dopo qualche ora ti potrebbe portare ad avere livelli bassi di zucchero nel sangue... Tutte ipotesi... Sul tuo discorso certo, volevo solo "esagerare" il concetto...
Dipende dal concetto di "crisi" :mrgreen:
Di certo non vai in crisi di fame. Poi è molto soggettivo, per molti, la sola sensazione di avere lo stomaco vuoto "blocca" completamente le gambe.
Anche la psicologia va allenata.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Dipende dal concetto di "crisi" :mrgreen:
Di certo non vai in crisi di fame. Poi è molto soggettivo, per molti, la sola sensazione di avere lo stomaco vuoto "blocca" completamente le gambe.
Anche la psicologia va allenata.
Mi immagino quelli in bici che credono di essere in crisi e poi si fanno ancora 50km per rientrare....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

effettivamente……...se penso all'uscita di quest'estate…….
c'è da dire, a mia discolpa, :== che poi non mi è più capitato di avere "difficoltà" nelle uscite di 60-90 minuti
anche a stomaco vuoto, appena sveglio, a fine estate non ho mai avuto troppi problemi
sicuramente il mio era un problema "psicologico" e di tipologia di uscita (in un caso)

nel caso specifico di @Federico-78 bisognerebbe valutare come si è alimentato prima (a partire dalla colazione)
nel suo caso, poi, la perdita di peso era dovuta più ad una "necessità" di fatto estetico, che ad un sovrappeso vero e proprio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Starà finendo i muffin:))):

come promesso a Max, 1 solo, anzi, mezzo stamattina (oltre che a toast co uovo e affettato di tacchino)
o.t. 500 cal di colazione ( un pelo altine, ma vedendo la settimana……..ci stà) :==
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
come promesso a Max, 1 solo, anzi, mezzo stamattina (oltre che a toast co uovo e affettato di tacchino)
o.t. 500 cal di colazione ( un pelo altine, ma vedendo la settimana……..ci stà) :==
Pensa che io, approfittando del Black Friday, ho ordinato un bancale di roba su IAF Store (tra cui le (ottime) Performance Bar di Yamamoto consigliate da @Valdelsa come "spuntino" una tantum) e loro come omaggio mi hanno messo dentro 3 barattoli di burro di arachidi aromatizzato alla vaniglia :sbavon: , già testato stamattina spalmato sul panettone :pork::espulso.smackbuttsmackbuttsmackbutt

Ok, obiettivo dimagrimento 2021 lo apro io bella cumpa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pensa che io, approfittando del Black Friday, ho ordinato un bancale di roba su IAF Store (tra cui le (ottime) Performance Bar di Yamamoto consigliate da @Valdelsa come "spuntino" una tantum) e loro come omaggio mi hanno messo dentro 3 barattoli di burro di arachidi aromatizzato alla vaniglia :sbavon: , già testato stamattina spalmato sul panettone :pork::espulso.smackbuttsmackbuttsmackbutt

Ok, obiettivo dimagrimento 2021 lo apro io bella cumpa


o.t.
per me, il panettone è solo quello classico smackbutt
sul pandoro, invece, viva qualsiasi dolcezza messa sopra :mrgreen:
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
è semplice...prendi un periodo di una 15-ina di giorni...mangi in un certo modo...conteggi quel che mangi...
ingrassi è troppo
dimagrisci è poco
resti uguale è il tuo tdee... :yoga:
Dopo 16 giorni con media calorie 2200 (dato ricavato dall'app Yazio dove ho segnato cosa ho mangiato con una buona precisione) ho perso 3,7Kg (Altezza 188cm. Peso partenza 100.5kg. Peso attuale 96.8kg.) facendo molta poca attività sportiva (2 uscite in bici e qualche passeggiata). Sono partito stando più vicino alle 2500 kal/die e adesso negli ultimi giorni sono più vicino alle 2000 kal/die. Quindi direi che il mio TDEE è tra 2500 e 3000 kal. Potrei ipotizzare 2700kal. Continuo cercando di stare su 2200/2300 per non esagerare troppo col taglio delle calorie. Vedo che quando inizi a vedere i risultati e ti abitui a mangiare meno tendi inconsapevolmente a tagliare un po' più del preventivato (almeno, ho visto che è successo nel mio caso).
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Nell'immaginario e nella pratica chi vuole dimagrire come prima cosa elimina pane e pasta e fa bene
Tranne per chi fa attività sportiva.
Poi in effetti questa tendenza a essere sempre in carenza ,la si avverte.
Una cosa che ho imparato é non sottovalutare i segnali che ci arrivano , possono essere si pscicologici ma tante volte sono conseguenze. In questo caso di una dieta un pochino frettolosa
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Nell'immaginario e nella pratica chi vuole dimagrire come prima cosa elimina pane e pasta e fa bene
Tranne per chi fa attività sportiva.
Poi in effetti questa tendenza a essere sempre in carenza ,la si avverte.
Una cosa che ho imparato é non sottovalutare i segnali che ci arrivano , possono essere si pscicologici ma tante volte sono conseguenze. In questo caso di una dieta un pochino frettolosa
O almeno uno dei due, chessò, pranzo pasta + pro + verdure, cena pane + pro + verdure, colazione pane + pro + grassi, magari si sta un pò in iper ma almeno ci si sazia, invece conosco dei fenomeni che "non dimagrisco anzi ingrasso e non so perchè" e poi a pranzo: Pasta-pane-patatine e dulcis in fundo pure una banana dopo :-)xxxx ovviamente con caffè extra zucchero post, e poi a merenda svengono dalla fame se non si fanno la focaccina o i biscotti (eh ma solo due o 3 prima di un caffè -extra sugar- che sarà mai diamine) non c'è bisogno di contare le calorie per capire che qualcosa non torna, e non c'è nemmeno bisogno di Fabbri e del glucometro per capire che un carico del genere ti porta un picco glicemico fin sulla luna :-)xxxx
Dal lato opposto poi ci sono quelli che "guai, i carbo ti ammazzano! Veleno bianco!", un pò di equilibrio mai... :-)xxxx
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.