Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
no non sono seguito, o meglio, io dico che sono seguito dal forum (che per me, senza piagnoleria, è stato ed è fondamentale!!!)
al massimo sto' leggendo libri (tipo quello di Project inVictus, ho letto quello di Iader Fabbri....) e guardando tanto youtube (con i suoi pro ed i suoi contro)
sono alto 1'86 - 1'87

l calorie le ho contate fino a marzo (e devo dire che per me è stato fondamentale), ora non lo faccio più, perché avendo un telefono dell'anter guerra, non mi gira quasi più nessuna app sul telefono :doh:
Complimenti
1,87 x 83 kg credo che già sia un buon risultato
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Complimenti
1,87 x 83 kg credo che già sia un buon risultato


se penso che, fino a qualche anno fa, non riuscivo a scendere sotto i 90... e che quando comincia a pedalare, nel 2013, ero over 100...
però mi piacerebbe, con calma, e senza accelerare i tempi, cambiare la decina del peso

mi è capitata sotto mano l'altro giorno una foto della mia primissima g.f. (a Cervia nel 2014) :doh: :cry: :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se penso che, fino a qualche anno fa, non riuscivo a scendere sotto i 90... e che quando comincia a pedalare, nel 2013, ero over 100...
però mi piacerebbe, con calma, e senza accelerare i tempi, cambiare la decina del peso

mi è capitata sotto mano l'altro giorno una foto della mia primissima g.f. (a Cervia nel 2014) :doh: :cry: :mrgreen:
Guarda, ti dico che per un buon periodo sono stato intorno a 81/82 e sono 1 cm più alto di te, non andavo male ma nell’ultimo periodo, un po’ per caso, senza cercare nulla, sono sceso a 78 e in salita la differenza si sente tutta. Insisti...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Aggiungo anche la mia esperienza.
Da Gennaio ho abbandonato la palestra mantenendo solo esercizi a corpo libero.
Sono passato da 92kg a circa 86kg attuali (h 1.93) segnando quasi sempre le kcal ,comprese tra le 2700-3000 durante la settimana e sfondando le 5-6000 nei giorni "cheat" mantenendo il solito rapporto FAT 1gxKg PRO 2gxKg e resto di CHO.
Miglioramenti in sella evidenti, in parte aiutati dall'abbandono della palestra (che per come l'intendo io è massacrante e assolutamente non congrua con il ciclismo).
Sicuramente perso molto muscolo insieme alla ciccia.
Ora vorrei stabilizzarmi intorno agli 85-86 ma reintroducendo la palestra, cosa che ritengo molto improbabile ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
no non sono seguito, o meglio, io dico che sono seguito dal forum (che per me, senza piagnoleria, è stato ed è fondamentale!!!)
al massimo sto' leggendo libri (tipo quello di Project inVictus, ho letto quello di Iader Fabbri....) e guardando tanto youtube (con i suoi pro ed i suoi contro)
sono alto 1'86 - 1'87

l calorie le ho contate fino a marzo (e devo dire che per me è stato fondamentale), ora non lo faccio più, perché avendo un telefono dell'anter guerra, non mi gira quasi più nessuna app sul telefono :doh:

OT Come li hai trovati? Io per o ra ho letto il secondo... ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
OT Come li hai trovati? Io per o ra ho letto il secondo... ;-)


in una libreria di Riccione
li "ho conosciuti" grazie ai video su youtube, e poi ho visto il loro libro in una libreria e me lo son preso

non so se sia disponibile anche su Amazoon
quello di Iader Fabbri si. me lo ha regalato mia moglie, acquistandolo proprio dal sito di e-coomerce
 
  • Haha
Reactions: ValeXX

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in una libreria di Riccione
li "ho conosciuti" grazie ai video su youtube, e poi ho visto il loro libro in una libreria e me lo son preso

non so se sia disponibile anche su Amazoon
quello di Iader Fabbri si. me lo ha regalato mia moglie, acquistandolo proprio dal sito di e-coomerce
:ueh:
stordito :mrgreen:
penso desiderasse una recensione;)
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ora vorrei stabilizzarmi intorno agli 85-86 ma reintroducendo la palestra, cosa che ritengo molto improbabile ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
io continuo a fare palestra, l'unico modo però per non stressarmi troppo, tra bici e palestra, è quello di dividere gli esercizi di palestra in modo da non fare più di mezz'ora al giorno di pesi/corpo libero.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.276
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io continuo a fare palestra, l'unico modo però per non stressarmi troppo, tra bici e palestra, è quello di dividere gli esercizi di palestra in modo da non fare più di mezz'ora al giorno di pesi/corpo libero.
il problema è che a me "piace" seguire allenamenti stile PL,e dopo un 5x5x80% di panca-stacco-squat il giorno dopo la bici non la muovi nemmeno in discesa :doh::doh::doh:
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
il problema è che a me "piace" seguire allenamenti stile PL,e dopo un 5x5x80% di panca-stacco-squat il giorno dopo la bici non la muovi nemmeno in discesa :doh::doh::doh:
no se ti spezzi è finita... le gambe non le faccio, altrimenti in bici scoppio, alleno solo la parte alta ma divido tantissimo, tipo solo bicipiti, solo petto, solo dorso ecc ecc
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
in una libreria di Riccione
li "ho conosciuti" grazie ai video su youtube, e poi ho visto il loro libro in una libreria e me lo son preso

non so se sia disponibile anche su Amazoon
quello di Iader Fabbri si. me lo ha regalato mia moglie, acquistandolo proprio dal sito di e-coomerce
Si lo so dove trovarli... :-)xxxx
Intendevo se ti sono piaciuti/quale ti è piaciuto di più... ;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si lo so dove trovarli... :-)xxxx
Intendevo se ti sono piaciuti/quale ti è piaciuto di più... ;-)


scusa ma oggi son più fuso del solito
tra i due, ho preferito nettamente progect invictus, "per varietà di argomenti" e di come viene spiegato facile, anche ad un "caprone" come il sottoscritto

quello di Iader, pur "facile" da leggere, l'ho trovato meno "vario" di argomenti
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
no non sono seguito, o meglio, io dico che sono seguito dal forum (che per me, senza piagnoleria, è stato ed è fondamentale!!!)
al massimo sto' leggendo libri (tipo quello di Project inVictus, ho letto quello di Iader Fabbri....) e guardando tanto youtube (con i suoi pro ed i suoi contro)
sono alto 1'86 - 1'87

l calorie le ho contate fino a marzo (e devo dire che per me è stato fondamentale), ora non lo faccio più, perché avendo un telefono dell'anter guerra, non mi gira quasi più nessuna app sul telefono :doh:
Anche per mia esperienza il contare le calorie è stato fondamentale nei primi mesi del percorso di dieta, poi dopo qualche mese fra pesature ed averci fatto la mano capendo alcuni schemi si va via lisci. A volte cmq faccio una conto di una giornata per verificare di rimanere entro certi valori.
Da agosto 2019 ad oggi -14/15kg, ed in salita è un altro andare. Alto 1,82 per 71
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.