Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Secondo voi quanto possono essere attendibili e utili le misurazioni di una bilancia impedenziometrica come la MI della Xiaomi, per esempio?
Purtroppo fanno un semplice calcolo pesoXaltezza, il dato viene ricavato così, quindi niente di strumentale o preciso, diciamo che nella media ci azzeccano, ma tirano a indovinare basandosi su una media, potresti fare lo stesso da solo con una bilancia tradizionale.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
oggi sono arrivato a 74 kg, dagli 82 a cui ero a gennaio (altezza 1,82)
ero sceso a 77 durante il lockdown poi un periodo di stallo dove lo stress chiamava lo sgarro inconsulto e finivo praticamente in normocalorica nonostante gli sforzi.
le settimane di ferie tranquille, con la testa sgombra, allenandomi un sacco ma mangiando come una scrofa (sempre nel limite del deficit calorico imposto) hanno aiutato.
ancora 4 kg e dovrei essere al peso forma che manco da 2 anni.

sono sempre più convinto che chi dice di rispettare la dieta ma non dimagrisce sbaglia i conti o omette qualcosa (volontariamente o involontariamente)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io invece durante il lockdown ero arrivato a 73kg e volevo rimanerci dato che ero l'obbiettivo per la primavera ma alla fine mi ritrovo a 74 e fatico (in realtà neanche mi impegno troppo) a scendere (sono sempre a cavallo tra 73,5 e 74) ma vanno comunque benissimo rispetto agli 82 di 1 anno fa quando ho iniziato a pedalare...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Obiettivo raggiunto anche per me (seguito da uno scarparo,così lo devo chiamare) con una dieta da 2000/2200 (prima mangiavo di più) sono passato da 60 kg a 65 kg x 160 cm.
Complimenti.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sì ma Maikol c'è qualcosa che non torna. O racconta balle, o sbaglia a contare. O entrambe le cose.
Perché mangiando 2000 kcal al giorno non puoi ingrassare 5 kg.
Io se mangiassi 2000kcal e non respirassi FORSE stallerei ma FORSE credo cmq di dimagrire a 2000.....
Ma veramente come fai 2000?
Io son già a 1000 quasi adesso con colazione alle 4.30 e seconda colazione alle 7.....ma non hai fame?

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io se mangiassi 2000kcal e non respirassi FORSE stallerei ma FORSE credo cmq di dimagrire a 2000.....
Ma veramente come fai 2000?
Io son già a 1000 quasi adesso con colazione alle 4.30 e seconda colazione alle 7.....ma non hai fame?
Anche se stalleresti, arrivi al punto da non dimagrire più ma sicuramente non al punto da ingrassare 5 chili (anche perché comunque lui dice di allenarsi sempre). C'è qualquadra che non cosa.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma vai a spanne oppure pesi???
Perche è facile far diventare un piatto di pasta 250g e un filo di olio 40g e con un pasto sei già a più di metà del "famoso" 2000cal/giorno
Ma se manco ha il misuratore!?!?!? Pensa di consumare chissà quanto poi fa dei giri a 21 di media che se consuma 400 kcal ogni ora è festa grande...

R

RedCaad

Guest
es. io sono 160cm x 60kg ed un 10/12% massa grassa ed un'ottima massa magra
Obiettivo raggiunto anche per me (seguito da uno scarparo,così lo devo chiamare) con una dieta da 2000/2200 (prima mangiavo di più) sono passato da 60 kg a 65 kg x 160 cm.
Complimenti.

In 22 gg 5 kg...

Praticamente sei al 20% di massa grassa...

Bono direi...

Io direi di iniziare a dire le cose come stanno

(e di caricare le uscite su strava...)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.554
23.866
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari il metabolismo, "bruciando" poco, ed introitando sempre poco, è andato in "autoconservazione", ma addirittura portarti ad ingrassare 5 kg in 22 giorni......

se mi posso permettere, piccolo consiglio da chi era sempre (e lo sono ancora eh) in sovrappeso. comincia a conteggiare tutto, ma proprio tutto, quello che introiti.
io, da quando lo faccio, mi sono accorto della grande differenza che c'è tra "presupporre" e la realtà
alle volte, il pezzetto di parmigiano (di cui io sono golosissimo), i 2 (che poi magari sono 4) biscotti post cena, l'assaggio di un pezzo di fontina, il condimento della pasta......
a me, soprattutto i familiari, quando vedono che peso quello che mangio continuano a guardarmi male, poi però mi dicono:" eh, ma sei dimagrito"
ma và?!?!?! sarà che invece di ingozzarmi come una volta, provo (e alle volte non ci riesco, lo so) ad usare un po' di logica nel mangiare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.