Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No dai, non dirmi che a 188x81 eri in leggero sovrappeso perché altrimenti sono stato sovrappeso fino a 2 mesi fa :cry: e ti giuro che se mi vedevi, per quanto sia più magro ora, sembravo tutto fuorché sovrappeso. Magari è perché ho le ossa grosse (cit.) :mrgreen::razz:

Quanto a te, complimenti davvero, io personalmente a 73 manco se mi internassero a Mathausen ci arriverei :wacko: . A meno di amputarmi qualcosa, non penso proprio di avere 4-5 kg di margine dallo stato attuale.

p.s. Pesavo 72-73 quando facevo atletica leggera, ma avevo le gambe che erano la metà esatta di quelle attuali, praticamente come quelle di un fenicottero. Il margine forse sarebbe lì ma non so a fini ciclistici quanto possa essere producente, anzi. Probabilmente è anche una sorta di “risposta” del corpo a determinati stimoli, non è che un Van Der Poel sia più grasso di un Aleksandr Vlasov, semplicemente hanno fisici diversi da genetica.
sovrappeso nel vero senso della parola ovviamente no ma sono diversi anni che oscillo intorno ai 79-80kg, quindi intendo in sovrappeso rispetto alla normalità degli ultimi 4-5 anni, poi tra novembre e gennaio sono ingrassato 2-3kg e mi ero messo stabile a 81-82 e non riuscivo (in realtà non volevo) scendere...poi ho iniziato ad andare in bdc e nei primi mesi sono dimagrito abbastanza, e volevo stabilizzarmi a 76-77, ma non sentivo la fame e quasi mi sforzavo a mangiare di più...probabilmente ho iniziato facendo "troppo" ed il metabolismo doveva abituarsi alla nuova situazione...adesso a 73,5/74 comunque mi sento davvero bene (anche se forse un pò magro in effetti) e mangio quasi di tutto, ovviamente con un pò più cognizione di causa rispetto a prima, il che aiuta non poco a centrare gli obbiettivi che uno si pone...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi siete fantastici!! :==
Non mi collego per qualche giorno e la discussione decolla!!! una marea di pagine in arretrato da leggere, si passa dalle uova gemellari alle bilance vintage :))):
mi avete risollevato il morale che questa mattina era a terra! mi ero pesata ieri sera e poi di nuovo questa mattina riscontrando un chilo in più questa mattina senza mangiare e bere nulla durante la notte... i misteri delle bilance :)))::))):

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ragazzi siete fantastici!! :==
Non mi collego per qualche giorno e la discussione decolla!!! una marea di pagine in arretrato da leggere, si passa dalle uova gemellari alle bilance vintage :))):
mi avete risollevato il morale che questa mattina era a terra! mi ero pesata ieri sera e poi di nuovo questa mattina riscontrando un chilo in più questa mattina senza mangiare e bere nulla durante la notte... i misteri delle bilance :)))::))):
Pensa che io mi Peso una volta in estate e a Natale quando vado in Italia a trovare la "mi mamma" :-)xxxx
Non ho e non voglio la bilancia a casa, provoca dipendenza! :))):

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Di più, in foto sembra che tu abbia lo stomaco gonfio.
Il peso forma per uno alto 160 arriva pure a 64 kg ma dalla foto sembri tutt altro che in forma
Senza offesa
Anche secondo me non e´ grasso ma gonfio.
Da Cosa puö derivare?
Ritenzione idrica?

Chiedo anche per me ovviamente...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Resto in sovrappeso, 80,8 (+200gr rispetto a lunedì scorso).
Ieri, dopo una bella abbuffata a pranzo, alle 18:15. 18km di corsa con 4 in salita.
Al rientro 1l di acqua, per cena 1/2 litro di latte e 5 gocciole.
Per quanti liquidi ingeriti, mettiamoci pure la birra media di ieri a pranzo, ho fatto poca pipì
Ora mi peserò ogni 3 giorni, per monitorare meglio.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.220
12.740
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri, dopo una bella abbuffata a pranzo, alle 18:15. 18km di corsa con 4 in salita.
Per quanti liquidi ingeriti, mettiamoci pure la birra media di ieri a pranzo, ho fatto poca pipì
Le gocciole sono terribili! Una droga! Manco coca e Nutella insieme...
Credo siano i biscotti finto-bio più grassi al mondo :pork:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Gocciole extra dark, macine e gran cereali mi creano dipendenza.
Infatti non li compro più. Le gocciole le ha comprate mia moglie per le bambine.
E ho ceduto

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

Sei in sovrappeso e il pasto serale che in teoria dovrebbe essere più leggero possibile, ti mangi le gocciole con mezzo litro di latte??? Dopo che a pranzo poi non sei stato parsimonioso. Mezzo litro di latte e le gocciole vanno bene dopo 8 ore in bici o prima gandalf:mrgreen:, per atleti normo peso, precisiamo...
Io al tuo posto mi sarei fatto del pesce ai ferri con un po' di verdura.

• Mi piace
Reactions: ninconanco

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@ninconanco condivido quanto detto da @krusty il clown . A mio avviso il processo di dimagrimento deve essere educativo di uno stile alimentare, altrimenti se quando sarai dimagrito torni a mangiare schifezze tornerai quello di prima.
Sono anche convinto del fatto che il dimagrimento debba essere “sostenibile”, cioè troppe privazioni non vanno bene per niente, però capisci anche tu che in due frasi hai menzionato: abbuffata a pranzo, gocciole a cena e birra del giorno prima :mrgreen:
Così la vedo dura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.