@cylone finché non ci dici cosa mangi giornalmente è difficile dirti se stai facendo le cose correttamente... ma soprattutto, bevande zuccherate gassate? Birra?

@cylone finché non ci dici cosa mangi giornalmente è difficile dirti se stai facendo le cose correttamente... ma soprattutto, bevande zuccherate gassate? Birra?
Si si quella da terra a molla ce l'ho, di molti anni fa...ottima come barometro per le previsioni del tempoTi pesi a pezzi?
Io dicevo quella da terra con la molla!!!
Dove l'ago si muove con il battito cardiaco...

Si si quella da terra a molla ce l'ho, di molti anni fa...ottima come barometro per le previsioni del tempo![]()
Un po' come quelli che barano sulle medie orarie aumentando la circonferenza della ruota sul computerino...Stupenda! È per i dolori articolari!
Io da oggi peso la metà, mi peso in libbre...

Un po' come quelli che barano sulle medie orarie aumentando la circonferenza della ruota sul computerino...![]()

sovrappeso nel vero senso della parola ovviamente no ma sono diversi anni che oscillo intorno ai 79-80kg, quindi intendo in sovrappeso rispetto alla normalità degli ultimi 4-5 anni, poi tra novembre e gennaio sono ingrassato 2-3kg e mi ero messo stabile a 81-82 e non riuscivo (in realtà non volevo) scendere...poi ho iniziato ad andare in bdc e nei primi mesi sono dimagrito abbastanza, e volevo stabilizzarmi a 76-77, ma non sentivo la fame e quasi mi sforzavo a mangiare di più...probabilmente ho iniziato facendo "troppo" ed il metabolismo doveva abituarsi alla nuova situazione...adesso a 73,5/74 comunque mi sento davvero bene (anche se forse un pò magro in effetti) e mangio quasi di tutto, ovviamente con un pò più cognizione di causa rispetto a prima, il che aiuta non poco a centrare gli obbiettivi che uno si pone...No dai, non dirmi che a 188x81 eri in leggero sovrappeso perché altrimenti sono stato sovrappeso fino a 2 mesi fae ti giuro che se mi vedevi, per quanto sia più magro ora, sembravo tutto fuorché sovrappeso. Magari è perché ho le ossa grosse (cit.)
Quanto a te, complimenti davvero, io personalmente a 73 manco se mi internassero a Mathausen ci arriverei. A meno di amputarmi qualcosa, non penso proprio di avere 4-5 kg di margine dallo stato attuale.
p.s. Pesavo 72-73 quando facevo atletica leggera, ma avevo le gambe che erano la metà esatta di quelle attuali, praticamente come quelle di un fenicottero. Il margine forse sarebbe lì ma non so a fini ciclistici quanto possa essere producente, anzi. Probabilmente è anche una sorta di “risposta” del corpo a determinati stimoli, non è che un Van Der Poel sia più grasso di un Aleksandr Vlasov, semplicemente hanno fisici diversi da genetica.

Pensa che io mi Peso una volta in estate e a Natale quando vado in Italia a trovare la "mi mamma"Ragazzi siete fantastici!!
Non mi collego per qualche giorno e la discussione decolla!!! una marea di pagine in arretrato da leggere, si passa dalle uova gemellari alle bilance vintage
mi avete risollevato il morale che questa mattina era a terra! mi ero pesata ieri sera e poi di nuovo questa mattina riscontrando un chilo in più questa mattina senza mangiare e bere nulla durante la notte... i misteri delle bilance![]()

Anche secondo me non e´ grasso ma gonfio.Di più, in foto sembra che tu abbia lo stomaco gonfio.
Il peso forma per uno alto 160 arriva pure a 64 kg ma dalla foto sembri tutt altro che in forma
Senza offesa
Anche seconfo me non e´ grasso ma gonfio.
Da Cosa puö derivare?
Ritenzione idrica?
Chiedo anche per me ovviamente...
per me birra, ma non ci dice nulla su quello che mangia...Visita su pianeta alieno a seguito di intercettazione di segnale radio...
Le gocciole sono terribili! Una droga! Manco coca e Nutella insieme...Resto in sovrappeso, 80,8 (+200gr rispetto a lunedì scorso).
Ieri, dopo una bella abbuffata a pranzo, alle 18:15. 18km di corsa con 4 in salita.
Al rientro 1l di acqua, per cena 1/2 litro di latte e 5 gocciole.
Per quanti liquidi ingeriti, mettiamoci pure la birra media di ieri a pranzo, ho fatto poca pipì
Ora mi peserò ogni 3 giorni, per monitorare meglio.

Gocciole extra dark, macine e gran cereali mi creano dipendenza.
Infatti non li compro più. Le gocciole le ha comprate mia moglie per le bambine.
E ho ceduto
Resto in sovrappeso, 80,8 (+200gr rispetto a lunedì scorso).
Ieri, dopo una bella abbuffata a pranzo, alle 18:15. 18km di corsa con 4 in salita.
Al rientro 1l di acqua, per cena 1/2 litro di latte e 5 gocciole.
Per quanti liquidi ingeriti, mettiamoci pure la birra media di ieri a pranzo, ho fatto poca pipì
Ora mi peserò ogni 3 giorni, per monitorare meglio.