Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Conti della serva:
Colazione 600 kcal
Spuntino 250 kcal (ipotesi peggiore in cui metti il frutto)
Pranzo 600 kcal
Spuntino 250 kcal (ne hai scritti due, conto sia yogurt o frutto che le proteine)
Cena 500 kcal (conto l’ipotesi piadina)

Totale 2200 kcal.
Per uno di 60 kg se non fai attività sportiva probabilmente ingrassi.
ad occhio forse qualcosina di più, mi pare ci siano troppi yogurt/latticini... 3yogurt al giorno? se prendi il fage basta quello in una giornata, so 200gr di yogurt

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
Questo è uno dei principali fattori che fanno fallire un piano dimagrante.
Pensare che se un cibo è "sano" allora lo si può mangiare senza porsi limiti...

tutti i cibi hanno il risvolto della medaglia...

poi dimostra solo scarso controllo un atteggiamento del genere.

• Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh il digiuno non è propriamente una dieta, saltando due pasti è normale avere fame... non è che va fatto sempre come regola, magari per 2/3 settimane, non oltre, serve solo a migliorare la flessibilità metabolica, il fatto che poi nella giornata di digiuno mangi meno e quindi qualcosa perdi è un di cui, ma non lo scopo principale
Non ho letto di 2/3 settimane, nel caso di @arwen ed anche @RedCaad *(ma magari sbaglio) è questo che mi rende perplesso...
per un periodo limitato è un discorso diverso...
*ma poi dichiara anche che se ha fame mangia...

R

RedCaad

Guest
diversi mesi che lo faccio.

logicamente non tutti i giorni sono uguali.

se ho fame, intendo durante il resto della giornata mangio ma con i soliti criteri.

di norma da cena a pranzo, solo Bulletproof caffè a colazione.

ad occhio... male male fisicamente non stò, in bici mi difendo anche troppo bene per molti (logicamente con persone di pari kilometraggio più o meno).

però mi rimane la curiosità di qualcuno di voi... mi aspetto fisici e prestazioni degne di note visto la puntigliosità applicata ad altri.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però mi rimane la curiosità di qualcuno di voi... mi aspetto fisici e prestazioni degne di note visto la puntigliosità applicata ad altri.
potrei anche non essere interessato a mettere in pratica le teorie che conosco...non sono così narciso da dover pubblicare le foto sul forum...(a parte lo spettacolo indegno che sarebbe)

poi non è puntigliosità, se ti riferisci a me, è mera dialettica...
e spirito critico per ampliare le conoscenze...

che poi è lo scopo del forum (come definizione)

p.s. anche perchè qui si parla di dimagrimento, il fatto di ribadire sempre i risultati/prestazioni che uno ottiene, è, IMHO, abbastanza fuori luogo...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
di norma da cena a pranzo, solo Bulletproof caffè a colazione.
eh in teoria però già col Bulletproof interrompi il digiuno, io ti parlo proprio di non toccare nulla, andare di solo acqua da cena a cena, se voi qualche caffè, ma nient'altro.
io ogni tanto ci provo ma un paio di settimane ogni tanto quando so che posso essere ligio al 100%

• Mi piace
Reactions: never give up!
R

RedCaad

Guest
eh in teoria però già col Bulletproof interrompi il digiuno, io ti parlo proprio di non toccare nulla, andare di solo acqua da cena a cena, se voi qualche caffè, ma nient'altro.
io ogni tanto ci provo ma un paio di settimane ogni tanto quando so che posso essere ligio al 100%

se segui la teoria no, non è considerato interruzione.

si parla di un caffè con 25gr di burro chiarificato o olio MCT... non del Pan Bauletto...

Ultima modifica di un moderatore:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Per quanto mi riguarda lo sto applicando da inizio anno, come stile di vita, "ovvio" che se una sera capita l'occasione di uscire con amici non mi faccio problemi a mangiare, ma tendenzialmente lo applico tutti i giorni ormai da mesi.
Solitamente alla sera non mi viene fame, se raramente dovesse capitarmi perché ho avuto una giornata particolarmente intensa allora provo ad ingannarla come scritto in precedenza, ma non è la norma, solitamente appunto non sento proprio la fame.
Io per il momento ho riscontrato solo vantaggi, a parte ogni tanto la gente che mi guarda così :shock: quando dico che alla sera non ceno.
Ho perso qualche chilo senza perdere massa magra, anzi, quella è migliorata associando il nuovo stile alimentare ad una diversa attività sportiva (corpo libero/yoga/arrampicata/core stability ecc) svolta possibilmente nella finestra di digiuno.
Durante il resto della giornata mi alimento normalmente, dalla colazione fino allo spuntino di metà pomeriggio e non sento la necessità di utilizzare caffeina in quantità smodate, credo uno o due caffè al giorno se sono al lavoro, se non lavoro nemmeno quei due.

R

RedCaad

Guest
Io non uso misurazioni dirette, uso il metodo "abbigliamento" persi 4/5kg in 4 mesi dall'ultima pesata (1 volta al mese).

Pantaloni sempre precisi nelle cosce, cintola aumentati i buchi (più stretta)

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Conti della serva:
Colazione 600 kcal
Pranzo 600 kcal
Spuntino 250 kcal (ne hai scritti due, conto sia yogurt o frutto che le proteine)

Totale 2200 kcal.
Più o meno ci siamo come kcal.
Quello che ho detto diverse volte che quando mangiavo di più (2700/2900 kcal) mi sentivo meglio con più energia/forza e pesavo di meno (strano ma è così).
A muovermi mi muovo, 1h-1h e 30 di camminata giornaliera con almeno 3 uscite in bici alla settimana (stamattina uscitina di 1h a digiuno).
In inverno (almeno da novembre in poi) faccio 3 gg palestra con pesi (esercizi specifici) e/o circuiti, 2 gg spinning se il tempo non permette per uscire in bici e uscita domenicale col gruppo (altrimenti corsetta sul tapis roland)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
ad occhio forse qualcosina di più, mi pare ci siano troppi yogurt/latticini... 3yogurt al giorno? se prendi il fage basta quello in una giornata, so 200gr di yogurt
Latticini non ne mangio per il semplice fatto che sono intollerante al lattosio.
Gli yogurt che prendo sono senza lattosio (almento così è riportato) e il latte (Zymil) è senza lattosio.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Più o meno ci siamo come kcal.
Quello che ho detto diverse volte che quando mangiavo di più (2700/2900 kcal) mi sentivo meglio con più energia/forza e pesavo di meno (strano ma è così).
A muovermi mi muovo, 1h-1he 30 di camminata giornaliera con almeno 3 uscite in bici alla settimana (stamattina uscitina di 1h a digiuno).
In inverno (almeno da novembre in poi) faccio 3 gg palestra con pesi (esercizi specifici) e/o circuiti, 2 gg spinning se il tempo non permette per uscire in bici e uscita domenicale col gruppo (altrimenti corsetta sul tapis roland)
Qualcosa non torna. Vi prego adesso non ripartite con la storia de “le calorie non contano” perché qua non parliamo di +/-100 kcal ma di uno che dice che a 2900 pesava meno che a 2200. Se qualcuno ha idee si faccia avanti, io non ne ho.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Qualcosa non torna. Vi prego adesso non ripartite con la storia de “le calorie non contano” perché qua non parliamo di +/-100 kcal ma di uno che dice che a 2900 pesava meno che a 2200. Se qualcuno ha idee si faccia avanti, io non ne ho.
Non me lo so spiegare neanche io ma ti giuro che è così, come scendo sotto un certo numero di kcal come in questo caso mi gonfio e metto peso e mi sento pure svogliato e con meno energia.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Conti della serva:
Colazione 600 kcal
Pranzo 600 kcal

Totale 2200 kcal.
Se mangiassi così senza fare sport io ingrasserei alla stragrande ... senza il probabilmente (pur pesando 85 kg e non 60) !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.