@cylone , come mi ero permesso di consigliarti già tempo addietro, ti sei scaricato un app nella quale conteggiare tutto, ma tutto, quello che mangi?
perché, ripeto, alle volte, i 100 gr di pasta possono essere 150, i cucchiaini d'
olio possono essere 3 cucchiai di quelli grossi, la spolverata di parmigiano......le 5 gocciole in realtà sono 8.....
io ho appena fatto un mese di "pausa", nel senso che sono andato ad occhio ed a (poco) conoscenza, e son rimasto stabile tra gli 83 e 83,5
ieri sera mi sono re installato l'app per conteggiare le calorie e ti faccio un esempio:
pane di segale. mi piace, ne mangiavo un paio di fette a pranzo e/o cena, oggi metto i dati nell'app ed 1 fetta (62 gr) apporta 137 cal, con 25 gr di carbo. vedi che tra mangiare 1 fetta, e farsene 4.......
l'unica, ripeto, è avere la vera consapevolezza di cosa e quanto uno stia introducendo
poi, dici che bevi solo acqua, e le bibite gassate? soprattutto in periodo estivo?
altra cosa (che magari ha poca valenza). se vedi su youtube tutti quei "ragazzi fitness" che pubblicano cio' che mangiano in 1 giornata, una cosa che li accomuna è la totale assenza di merendine e/o biscotti. percio', lascia perdere le gocciole (che so anch'io essere ottime)
se mi parli di alimentazione pre uscita......siamo o.t.
io mi riferisco al "solo" dimagrimento (nel tuo caso)