Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Buongiorno a tutti, anche io ho deciso di condivedere con voi "dietisti" l'evoluzione del mio peso, sul quale devo ammettere sono abbastanza fissato.
Allora lo scorso anno al top di forma ero arrivato a pesare 57,6 kili, poi dopo l'estate e le ferie sono salito a 61,5. La settimana prima di natale ero tornato a 58 kili spaccati ,ma durante le vacanze di natale ho preso ben 5,4 kili arrivando a 63,4. La prima settimana ho preso "solo" due kili e la seconda altri tre. Purtoppo se non sto in riga al 100% il mio corpo tende ad ingrassare, poi mettici che ho avuto un po di problemi personali, che mi spingono a mangiare e bere schifezze e che mi hanno fatto saltare degli allenamenti, e le feste di natale in mezzo che hanno fatto il resto!
Comunque, veniamo al dunque, peso di ora 63,4 obbiettivo peso nel top di forma (giugno) tornare a 57 kili.
Vi aggiornerò settimanalmente sul peso.
In bocca al lupo a tutti!
Senza offesa ma come fate a prendere 5,4 kg in una decina di giorni, io nn ci riesco neanche se mi ci metto di impegno.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno a tutti, anche io ho deciso di condivedere con voi "dietisti" l'evoluzione del mio peso, sul quale devo ammettere sono abbastanza fissato.
Allora lo scorso anno al top di forma ero arrivato a pesare 57,6 kili, poi dopo l'estate e le ferie sono salito a 61,5. La settimana prima di natale ero tornato a 58 kili spaccati ,ma durante le vacanze di natale ho preso ben 5,4 kili arrivando a 63,4. La prima settimana ho preso "solo" due kili e la seconda altri tre. Purtoppo se non sto in riga al 100% il mio corpo tende ad ingrassare, poi mettici che ho avuto un po di problemi personali, che mi spingono a mangiare e bere schifezze e che mi hanno fatto saltare degli allenamenti, e le feste di natale in mezzo che hanno fatto il resto!
Comunque, veniamo al dunque, peso di ora 63,4 obbiettivo peso nel top di forma (giugno) tornare a 57 kili.
Vi aggiornerò settimanalmente sul peso.
In bocca al lupo a tutti!

Scusa ma sicuro che i chili presi siano effettivi e non dettati da ritenzione idrica per via delle schifezze mangiate? (Nel caso te ne accorgeresti se, mettendoti in riga, levi subito un paio di kg nel giro di un niente).

Perché 5,4 kg sono 37.800 kcal di surplus, che divisi in 14gg fanno 2700 kcal di surplus ogni giorno. Penso che esploderesti al terzo giorno.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Lo so che dopo 1h e 3o se ne devi fare altrettante si deve mangiare e di fatti i miei allenamenti mattutini durano si e no 1h e 45m poi il tempo di farmi una doccia e faccio la mia solita colazione.
;-)
cioè fatemi capire ... se devo uscire per un giro di un paio d'ore, non faccio colazione e mangio quando torno? ... e nel caso il giro sia di 3-4 ore?

grazie e scusate la banalità delle domande ma sono profano dell'argomento.
 
R

RedCaad

Guest
cioè fatemi capire ... se devo uscire per un giro di un paio d'ore, non faccio colazione e mangio quando torno? ... e nel caso il giro sia di 3-4 ore?

grazie e scusate la banalità delle domande ma sono profano dell'argomento.

Se fai 2h dovresti riuscirci abbastanza bene a farlo.
Sulle 4h conviene integrare, durante.
Poi devi considerare l'intensità dell'allenamento.

Se fai 2h e mangi prima, durante e dopo invece si dimagrisce poco.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Se fai 2h dovresti riuscirci abbastanza bene a farlo.
Sulle 4h conviene integrare, durante.
Poi devi considerare l'intensità dell'allenamento.

Se fai 2h e mangi prima, durante e dopo invece si dimagrisce poco.

Grazie, mi han sempre detto di fare una colazione abbondante e mangiare ogni ora per avere energie ma se l'obbiettivo è perdere peso ...!
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Additionally, intermittent fasting changes hormone levels to facilitate weight loss.
In addition to lowering insulin and increasing growth hormone levels, it increases the release of the fat burning hormone norepinephrine (noradrenaline).
Because of these changes in hormones, short-term fasting may increase your metabolic rate by 3.6–14% (14Trusted Source, 15Trusted Source).
By helping you eat fewer and burn more calories, intermittent fasting causes weight loss by changing both sides of the calorie equation.

cosi per dire.....

studio la materia dal 2005 e ho sperimentato con l'IF dal 2010 al 2012, quando nessuno se non qualche geek ne parlava nei forum USA, postare un estratto di non si sa quale articolo non dimostra proprio nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
Grazie, mi han sempre detto di fare una colazione abbondante e mangiare ogni ora per avere energie ma se l'obbiettivo è perdere peso ...!

Ogni ora dipende da quante ore in totale
Di norma in un allenamento di 2h puoi anche non mangiare, soprattutto se è in funzione del dimagrimento.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
studio la materia dal 2005 e ho sperimentato con l'IF dal 2010 al 2012, quando nessuno se non qualche geek ne parlava nei forum USA, postare un estratto di non si sa quale articolo non dimostra proprio nulla
riavvolgiamo il nastro, perche come sempre, il forum non è un luogo dove esporre le proprie idee confrontarle e parlarne,, ma bensi è un luogo dove ogni scusa è valida per attaccare ripeto attaccare l'interlocutore (paulstorm non ce lho direttamene con te , anche se sta saccenza te la la puo pure risparmiare).
Detto questo ci sono milioni di studi che compravano l'efficacia di questo regime alimentare (che sia ben chiaro non condivido)...e magari anzi sicuramente ci sono altri milioni di studi che dicono il contrario...è la base di ogni studio...
io cmq ho solo approvato un post in cui parlava di IF e di dieta, approvandolo, poi altri mi hanno chiesto lumi su questo regime alimentare e in "soldoni" ho cercato di colmare questa lacuna...
@trattore @paulstorm sapete benissimo che potrei portare pagine e pagine di letteratura a riguardo come altrettanta letteratura ce ne sara che ne sbugiarda l'efficacia...come avviene per tanti tanti studi. Io non sposo l IF, anzi ho preso di buon grado la prima osservazione di @trattore che riportava l'inefficacia dello stesso, sono opinioni, da fastidio quando si entra a gamba tesa solo per far polemica.
spero di non ritornare sull'argomento con ulteriori chiarimenti .
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.222
17.205
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate, ma voi uscite in bici per dimagrire o per "migliorare ed arrivare al tale appuntamento nella miglior condizione possibile"?

no, perché, io cerco di dimagrire giù dalla bic. quando sono in bici, nella mia scarsità, mangio per aver la miglior performance possibile (per le mie limitate capacità)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
scusate, ma voi uscite in bici per dimagrire o per "migliorare ed arrivare al tale appuntamento nella miglior condizione possibile"?

no, perché, io cerco di dimagrire giù dalla bic. quando sono in bici, nella mia scarsità, mangio per aver la miglior performance possibile (per le mie limitate capacità)
purtroppo per me non è possibile dividere le due cose.
ora sto cercando di raggiungere quello che ritengo il mio peso ideale , e noto che le prestazioni sono calate.
mentre quando tendo a prendere peso aumentano
da qui l idea che al prossimo evento voglio arrivarci .... ingrassando
probabilmente anzi sicuramente c'è chi è capace di mantenere il peso e non perdere watt o resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
scusate, ma voi uscite in bici per dimagrire o per "migliorare ed arrivare al tale appuntamento nella miglior condizione possibile"?

no, perché, io cerco di dimagrire giù dalla bic. quando sono in bici, nella mia scarsità, mangio per aver la miglior performance possibile (per le mie limitate capacità)

io sto cercando di arrivare a 72 kg dai 75 attuali dopo che ne ho persi 10. L'obbiettivo è legato al miglioramento delle performance ma non ultima anche per una migliore qualità della vita ...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.222
17.205
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
purtroppo per me non è possibile dividere le due cose.
ora sto cercando di raggiungere quello che ritengo il mio peso ideale , e noto che le prestazioni sono calate.
mentre quando tendo a prendere peso aumentano
da qui l idea che al prossimo evento voglio arrivarci .... ingrassando
probabilmente anzi sicuramente c'è chi è capace di mantenere il peso e non perdere watt o resistenza


non me ne intendo, ma bisognerebbe valutare anche quanto sei di peso, se il calo delle prestazioni magari son dovute anche ad altri fattori (sovra allenamento, stato di forma.....)

io, nel precedente messaggio, cercavo di capire se davvero chi ha bisogno di dimagrire (e non chi è già tirato o ha 1 km di più rispetto al periodo top della stagione) esce per due ore senza mangiare nulla.
per me, ma ripeto, mi sbaglierò, non si dimagrisce in sella (o meglio, puo' essere un di più) ma si dimagrisce quando si è giù dalla sella
anche perché, io, in bici cerco la "massima prestazione" possibile
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate, ma voi uscite in bici per dimagrire o per "migliorare ed arrivare al tale appuntamento nella miglior condizione possibile"?

no, perché, io cerco di dimagrire giù dalla bic. quando sono in bici, nella mia scarsità, mangio per aver la miglior performance possibile (per le mie limitate capacità)
infatti in molti dicono che bisogna Dimagrire , stare a dietra, durante l'inverno, dove non ci sonoda fare prestazioni...o chiamale gare...in estate (on season)bisogna mangiare mangiare mangiare...con attenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
infatti in molti dicono che bisogna Dimagrire , stare a dietra, durante l'inverno, dove non ci sonoda fare prestazioni...o chiamale gare...in estate (on season)bisogna mangiare mangiare mangiare...con attenzione.

peccato per il 90% della gente succede che d’inverno ci si allena meno quindi si mette peso e ci si ritrova a marzo ad aumentare le uscite e a dover perdere peso.
Anche per questo che ritengo inutili le pratiche che coinvolgono cose “esoteriche” (una su tutte, il digiuno...)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
peccato per il 90% della gente succede che d’inverno ci si allena meno quindi si mette peso e ci si ritrova a marzo ad aumentare le uscite e a dover perdere peso.
Anche per questo che ritengo inutili le pratiche che coinvolgono cose “esoteriche” (una su tutte, il digiuno...)
a volte bisogna lavorare sulla psiche della gente e dare stimoli diversi che la stressante dieta. Oltre al fatto che l'uscita a digiuno porta ad un miglior consumo lipidico.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a volte bisogna lavorare sulla psiche della gente e dare stimoli diversi che la stressante dieta. Oltre al fatto che l'uscita a digiuno porta ad un miglior consumo lipidico.

per me, se metti uno a digiunare per 12-15 ore, rischi poi che ti mangi ogni porcata possibile, ma fai te...
Sulla seconda frase ti abbiamo già risposto, e lo stesso @never give up! ha linkato un thread in cui si discute di come non sia così (non parliamone qua, che saremmo off topic).
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and cbr70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.