Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.773
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Riguardo la Zona, chiamala (giustamente) regime alimentare chiamala dieta, pero è cosi una volta entrati nei meccanismi se ne assaporano i benefici che non sono certo solo il dimagrimento. Poi sicuramente ha la sua parte di marketing e di conseguenza chiamala zona chiamala chetogenica..magari i fondamentali son sempre gli stessi, ognuna con le sue sfaccettature o peculiarità.
zona e ciclismo non vanno d'accordo
la puoi fare per 1 mese per perdere qualcosa ma poi a grassi e proteine non li reggi tanti km o ritmi alti
 
R

RedCaad

Guest
a voglia hai ragione provato sul campo, diciamo che con la zona hai una autonomia di 2 3 h .... pero son ben altri i benefici....

Vabbè 3 ore non sono poche...
Ma immagino che per questo forum sia il tempo minimo per entrare in temperatura di esercizio...

Io 3 orette senza mangiare riesco a farle, ma soprattutto senza tornare a casa e pomiciare con il frigo... Ma credo sia semplicemente una questione di allenamento più che dieta.

Cmq è logico che durante l'attività, se ad un livello intenso, devi integrare una parte di nutrienti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Parlo per mia esperienza personale non voglio in nessun modo convincere nessuno...
Ho una figlia di 23 anni bellissima(opinione di parte sicuramente) peso forma di 58 kg(che ha gia') che ha girato 4 nutrizionisti perche' si era mesa in testa di arrivare a 55....
Premetto che ho studiato per 3 anni(senza poi finire gli studi) scienza della nutrizione e alimentazione e quindi qualche consiglio mi sono sentito in dovere di darglielo ma sapete com'e mai nessuno fu profeta in patria

Bene..nutrizionista 150 euro dieta da 1450 kcal giornaliere ....torna a casa felice come una pasqua e la confrontiamo con le linee guida alimentari(la parola dieta di per se trae in inganno) che gli avevo scritto io

Risultato??? l'unica cosa in cui differiva era lo spuntino pomeridiano del nutrizionista era composto dai famosi biscotti di una famosa marca(enervit) mentre io gli avevo consigliato 1\2 frutti e 2\3 biscotti come gli piacevano

Praticamente seguendo il babbo mangiava circa 150 kcal in piu'(avevo fatto chiaramente il calcolo del metabolismo basale dell'attivita' fisica e via dicendo ) e praticamente avevo calcolato che mia figlia avesse bisono di cica 1750\1800 kcal al giorno quindi avrebbe impiegato qualche giorno in piu' per arrvare agli agognati 55 kg(che poi non servono a nulla ma vaglielo a spiegare)

Tutto questo preambolo per dire che per perdere qualche kg serve esclusivamente creare deficit calorico! e non elimirare questo o quell'alimento ...le calorie sono calorie sia esse vengono dalle proteine dai carbo o dai grassi...e lo dico io che sono supergoloso mangio schiefezze adesso che preso 8 kg dopo essere caduto e costretto a stare fermo 3 mesi

W la bici e w il buon cibo!
pero fammi dire non hai aggiunto nula di uovo, prendiamo te come nutrizionista, hai confermato la stima del vero nutrizionista, ora sta a tua figlia...e qui subentra la componente psicologica...che differisce per ogni persona
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vabbè 3 ore non sono poche...
Ma immagino che per questo forum sia il tempo minimo per entrare in temperatura di esercizio...

Io 3 orette senza mangiare riesco a farle, ma soprattutto senza tornare a casa e pomiciare con il frigo... Ma credo sia semplicemente una questione di allenamento più che dieta.

Cmq è logico che durante l'attività, se ad un livello intenso, devi integrare una parte di nutrienti.
vero anche se ho parlato di 2 3h...dunque puo starci pure che ti spegni, dopo 2h ...insomma sei un po borderline...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.352
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, ad essere sincero, anche con la zona potresti fare molto di più di 2/3 h...basta che integri tutte le calorie che consumi...se, ad esempio, in una giornata di allenamneto intenso, sommando tutto, hai consumato 5000 kcal, quando le vai a ripristinare, mantenendo le proporzioni della zona, butti dentro 500g di carbo...non è che sono pochissimi...il problema è che si introducono anche quantità spropositate di grassi e proteine...

quando leggo che 2h sei borderline immagino una situazione di zona ipocalorica...certo di solito la si intraprende per provare a dimagrire, si mangia poco e poi non si va avanti...tutto nella norma...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusami ma non capisco il tuo messaggio.....
dico, senza polemica, che valore hai aggiunto alla discussione ? (giuro senz polemica) , ho cercato di dare una interpretazione ovvero che i nutrizionista aveva dato valori giusti e che in un secondo momento ha la sua validità sia la dieta sia la figura, per un aspetto psicologico...
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
dico, senza polemica, che valore hai aggiunto alla discussione ? (giuro senz polemica) , ho cercato di dare una interpretazione ovvero che i nutrizionista aveva dato valori giusti e che in un secondo momento ha la sua validità sia la dieta sia la figura, per un aspetto psicologico...
Ho solo esposto una mia esperienza.....visto che leggendo la discussione tutti hanno postato la propria
e molte permettimi di dirlo,sono teorie molto fantasiose
Sul fatto del nutrizionista era per far capire che l aspetto psicologico(da 150 euro) conta molto per i giovani o per chi e' a digiuno di nozioni sull'alimentazione...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho solo esposto una mia esperienza.....visto che leggendo la discussione tutti hanno postato la propria
e molte permettimi di dirlo,sono teorie molto fantasiose
Sul fatto del nutrizionista era per far capire che l aspetto psicologico(da 150 euro) conta molto per i giovani o per chi e' a digiuno di nozioni sull'alimentazione...
ma per te la ei presa? non ti stavo denigrando anzi tutt'altro, ho dato valore al tuo lavoro, anche se non sei nutrizionista , ma sei abbastanza erudito...
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Colpo di scena!!! Incredibile!

Dopo le abbuffate della quarantena e la limitata attività fisica, mi ritrovo più o meno dove avevo lasciato, anzi qualcosa in meno!
O si è rotta la bilancia o qualcosa non torna!
Comunque in sella mi ritrovo con una scarsa autonomia, ma nei tratti in salita, vado bene rispetto a me stesso.
A questo punto gli obiettivi per il 2020 sono a tiro, anzi, adesso perdere altri 2 kg in 6 mesi e con la bella stagione in arrivo dovrebbe essere una formalità.:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho scoperto il cous cous.
Mai mangiato prima di oggi, preparato per la prima volta.
Sono andato su una cosa semplice per capire di cosa si trattava, ci sarà tempo per preparazioni più elaborate.
110 gr cous cous
240 gr di ceci bolliti
1 cucchiaio di olio evo a crudo.
Può essere considerato un piatto unico pre uscita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.