Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
proprio a riguardo del cornetto integrale del mulino bianco:
mia moglie l'ha comprato dicedo:" beh, integrale, con fibre, è meglio che mangiare un flauto alla stracciatella"
gli ho fatto vedere l'etichetta.......ed era l'esatto contrario

altra cosa che ho imparato in questo anno e mezzo di "approfondimento alimentare" è che leggere le etichette è fondamentale, così come farsi un po' di informazione a riguardo dell'alimentazione

vabbè la farina integrale industriale è farina normale a cui rimettono la crusca se non sbaglio. e sul grano ci sarebbe da dire per 200 pagine...

il problema è che la dicitura non descrive i protocolli che ti permettono di dire "integrale" o "bio"...

la "truffa" è sempre dietro l'angolo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ed a riguardo di conoscenza, episodio di ieri sera:
cena a casa dai miei genitori, mia sorella, porta il dolce. volendomi fare una sorpresa, si presenta con un dolce (come dice lei) senza carboidrati ;nonzo%
sospinta anche da mio nipote di 15 anni che è entrato bello in palla per la bdc

alchè lo vedo, e le chiedo cosa ha utilizzato per farlo
dice:" solo uova, panna vegetale e frutta"
le chiedo:" scusa, ma le uova e tutto il resto, non hanno carboidrati?"
dice:" ma i carboidrati non sono solo nella farina e nella pasta?!?!?!"

poi nella mia famiglia continuano a stupirsi di come continuino ad aumentare di peso, nonostante mangino pochissimo :bua:

R

RedCaad

Guest
cena a casa dai miei genitori, mia sorella, porta il dolce. volendomi fare una sorpresa, si presenta con un dolce (come dice lei) senza carboidrati ;nonzo%

poi nella mia famiglia continuano a stupirsi di come continuino ad aumentare di peso, nonostante mangino pochissimo :bua:

io onestamente evito solo "carboidrati insulinici" da cereali & C. tutto il resto non mi pongo nessun limite.

le uova credo abbiano praticamente zero carbo...

per le uova... quando passo vicino al pollaio le galline piangono...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

in un uovo ci sono 1,1 carboidrati...rega state sfiorando la pazzia...

• Haha
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
in un uovo ci sono 1,1 carboidrati...rega state sfiorando la pazzia...

infatti... secondo me quello è il sistema per non avere risultati e perdere di vista gli obbiettivi.

sarà che considero l'uovo uno dei cibi principali, in questa settimana non sò quanti ne ho mangiati... tra l'altro la gallina me le fà tutti con doppio tuorlo... l'ho addestrata bene... sennò brodo...

• Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
infatti... secondo me quello è il sistema per non avere risultati e perdere di vista gli obbiettivi.

sarà che considero l'uovo uno dei cibi principali, in questa settimana non sò quanti ne ho mangiati... tra l'altro la gallina me le fà tutti con doppio tuorlo... l'ho addestrata bene... sennò brodo...
Doppio tuorlo???che storia, mai visto uno

• Haha
Reactions: Il Trattore

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
proprio a riguardo del cornetto integrale del mulino bianco:
mia moglie l'ha comprato dicedo:" beh, integrale, con fibre, è meglio che mangiare un flauto alla stracciatella"
gli ho fatto vedere l'etichetta.......ed era l'esatto contrario
beh ma qualsiasi "merendina" industriale è da evitare, ora sarà che a me non piacciono e ne fo volentieri a meno, ma se mi voglio toglie lo sfizio vo in pasticceria, almeno sono buone!

solo uova, panna vegetale e frutta
non è malvagio, ma anche li basta non esagerare nella fetta...

R

RedCaad

Guest
beh ma qualsiasi "merendina" industriale è da evitare, ora sarà che a me non piacciono e ne fo volentieri a meno, ma se mi voglio toglie lo sfizio vo in pasticceria, almeno sono buone!

la merendina del Super ha uno solo scopo nella sua vita, farne mangiare un altra...un altra... ed un altra ancora...

credo che tutti abbiano provato questo effetto domino, logicamente studiato ad arte...

per la panna meglio quella classica, i surrogati non li amo, in caso meglio niente.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: joe_caltotip

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
cosa? doppio tuorlo è come chi fa i gemelli... sono geneticamente modificati? i doppi tuorli li trovi di solito nelle uova grandi.

p.s. qua si parla di galline ruspanti, non di quelle di allevamento...

Un uovo con doppio tuorlo esce semplicemente perché 2 tuorli cadono nella sacca vitellina contemporaneamente. Il fatto che siano galline giovani e mangiano tanto non significa nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.