Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
io mi ritengo “curvy”, non obesa, non grassa....
non ho il fisico da ciclista o da arrampicatrice?
Pazienza, me ne farò una ragione
mi piaccio?
no ma, come sopra, me ne faccio una ragione
a me piacciono piu' le curvy che le piatte o peggio ancora le mascoline, per dire . quindi c'e' posto per tutti
detto questo il ciclismo inteso come disciplina , o sport agonistico richiede un fisico molto tirato in termini di % di gasso corporeo.
e' anche formativo come tutti gli sport , ad esempio io ho bisogno di fare qualcosa che mi renda od obblighi ad essere disciplinato
per chi fa ciclismo in una certa maniera , il soggetto sovrappeso e' incapibile. ci si chiede sempre come sia possibile ridursi cosi'
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.869
6.287
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
per chi fa ciclismo in una certa maniera , il soggetto sovrappeso e' incapibile. ci si chiede sempre come sia possibile ridursi cosi'

Il fatto è che qua e mi ci metto anche io, siamo mediamente abbastanza invasati con la bici e tutto quello che le ruota attorno, magari senza rendercene conto. Io certe volte immagino di guardarmi "da fuori" così come faccio con molti altri e mi viene il dubbio che forse quelli incapibili e fuori dal mondo siamo noi...
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
si devi cambiare ...
IMHO
un paio di settimane in leggera ipercalorica...poi ricominci...
se fai "urto" senza dare una sorta di reset rischi di non avere risultati...

Una settimana già l ho fatta, nell'intorno stretto del mio fabbisogno, non se ipo o iper, davvero di poco. Questa settimana mancheranno 2 lunghi nel weekend causa raccolta olive, anzi saranno 2 gg senza bici, dunque dovrei arrivarci con un po' di surplus (anche se a raccogliere un po' di energie se ne vanno comunque :wacko: ). Dalla settimana prossima si parte. Questo è il programma, sempre che da qui a lunedi non cambi idea :mrgreen:

Per qualche giorno smetto di segnare ciò che mangio su myfitnesspal, se segno le cose che mangio tendo "a fare il bravo". Invece devo andare a sensazione e mangiare a sazietà e, soprattutto, a soddisfazione, che significa anche mangiare un po' sporco. Cosa che, se segno tutto, difficilmente faccio.
Diciamo che ieri mi sono fatto un bel ripasso sulla relazione tra leptina, grelina e adipociti. Considerato che so ben distinguere la fame nervosa (che in questo periodo non ho) è il caso che do ascolto al mio stomaco per tornare a produrre e consumare come di consueto.

Cena di ieri sera, spuntino pre nanna (che non sempre faccio) e colazione fatti a sensazione e magicamente oggi discreta gambetta e, soprattutto, poca fame che è tipicamente il sintomo che l'organismo è in uno stato in cui può consumare e sprecare piuttosto che trattenere e accumulare.

In generale, quasi certamente, devo aumentare i grassi o fare qualche pasto più sbilanciato perchè alla lunga i carboidrati si saziano, ma non soddisfano.

ps. non sto diventando carbofobico :))):
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non sono un tecnico, ma pasta di cacao non è la stessa cosa di cioccolato fondente, o sì?


credo anch'io non sia la stessa cosa, infatti mi era venuto un dubbio leggendo l'etichetta
ed anche perché, è più "masticabile" di quella al 99% delle lindt
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
credo anch'io non sia la stessa cosa, infatti mi era venuto un dubbio leggendo l'etichetta
ed anche perché, è più "masticabile" di quella al 99% delle lindt

La pasta di cacao è la base da cui si fanno i vari tipi di cioccolato, il 100% è pasta di cacao pura, cruda, quindi non concata (ovvero fave tostate, macinate, senza aggiunta di altro, es. burro di cacao e senza processo termico di concaggio).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
errore questa mattina
mi son pesato dopo la palestra "casalinga". in 50 minuti non credo di aver perso chissà quanti liquidi, ma la bilancia dava un valore davvero "troppo" basso, rispetto al giorno prima
il "problema" è che se anche la bilancia segnava meno, io mi sentivo e vedevo come ingrassato
vediamo se è una anomali giornaliera o cosa
per ora, il trend continua ad essere discreto
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
errore questa mattina
mi son pesato dopo la palestra "casalinga". in 50 minuti non credo di aver perso chissà quanti liquidi, ma la bilancia dava un valore davvero "troppo" basso, rispetto al giorno prima
il "problema" è che se anche la bilancia segnava meno, io mi sentivo e vedevo come ingrassato
vediamo se è una anomali giornaliera o cosa
per ora, il trend continua ad essere discreto
uei Pedalone va che non mi diventi uno scalatore...vacci piano ;-) :))): , si scherza ovvio complimenti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
errore questa mattina
mi son pesato dopo la palestra "casalinga". in 50 minuti non credo di aver perso chissà quanti liquidi, ma la bilancia dava un valore davvero "troppo" basso, rispetto al giorno prima
il "problema" è che se anche la bilancia segnava meno, io mi sentivo e vedevo come ingrassato
vediamo se è una anomali giornaliera o cosa
per ora, il trend continua ad essere discreto
la differenza non dipende certo dalla palestra.
molto più importante quello che hai fatto/mangiato il giorno prima...ad esempio low carb?
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la differenza non dipende certo dalla palestra.
molto più importante quello che hai fatto/mangiato il giorno prima...ad esempio low carb?

direi di no
ieri, dove non ho fatto attività fisica
1889 totale calorie
78 gr di grassi
158 di carbo
137 di pro

gli ultimi 3 gironi sono stato sui 1.500-1.700, ma sempre "abbastanza bene" bilanciato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.