Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il peso corporeo è dato dalla somma di quattro fattori: acqua, ossa, massa grassa e massa magra muscolare.
Ignorare che ci sono delle differenze di morfologia e di distribuzione di questi elementi in soggetti alti uguali è superficiale.
Ma non mi importa dialogare con te
Ignorare che la differenza di peso fra le ossature diverse A PARITA DI ALTEZZA è al massimo un paio di kg, è ancora più grave che trascuarare per semplicità questo fattore come determinante per le variazioni.
Donne in sovrappeso di 10kg che danno la colpa alle ossa, quando UN INTERO scheletro adulto pesa poco più di 10kg... e loro cos'hanno, lo scheletro di Robocop, in acciaio, che pesa il doppio??? Ma ti rendi conto dell'assurdità che dici?
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ignorare che la differenza di peso fra le ossature diverse A PARITA DI ALTEZZA è al massimo un paio di kg, è ancora più grave che trascuarare per semplicità questo fattore come determinante per le variazioni.
Donne in sovrappeso di 10kg che danno la colpa alle ossa, quando UN INTERO scheletro adulto pesa poco più di 10kg... e loro cos'hanno, lo scheletro di Robocop, in acciaio, che pesa il doppio??? Ma ti rendi conto dell'assurdità che dici?
Beh, metti che sono appassionate di storia Rinascimentale, in quei periodi facevano le protesi di ferro battuto ai mutilati di guerra.
Bastano un'anca e un ginocchio artrosizzati, rimpiazzate da protesi in ferro battuto, che fai presto a mettere su 15-20 chili :))):
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.797
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Beh, metti che sono appassionate di storia Rinascimentale, in quei periodi facevano le protesi di ferro battuto ai mutilati di guerra.
Bastano un'anca e un ginocchio artrosizzati, rimpiazzate da protesi in ferro battuto, che fai presto a mettere su 15-20 chili :))):
Azz, vai a vedere allora che è perchè ho una spalla in titanio ed un pezzo di orecchio in ceramica che sono così pesante???
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dialogo io con te :friends: :==



“DEXA scans and you will see time and again the simple facts:

  1. While the human adult skeleton is composed of 206 bones, they are very light, weighing less than 15 pounds . . . and, most often, much less than that; and,
  2. While large bones in some do exist, “heavy” bones do not.”
Io non parlo di "ossa grandi" per giustificare chi è in sovrappeso, ma esistono delle differenze tra soggetti, negarlo lo trovo assurdo.
Ti faccio un esempio: io e una mia amica siamo alte uguali, io ho un polso di 16 cm lei 14, qualche differenza c'è tra i vari soggetti
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io non parlo di "ossa grandi" per giustificare chi è in sovrappeso, ma esistono delle differenze tra soggetti, negarlo lo trovo assurdo.
Ti faccio un esempio: io e una mia amica siamo alte uguali, io ho un polso di 16 cm lei 14, qualche differenza c'è tra i vari soggetti
Lei è più magra di te... semplice.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Credo di aver perso ancora un kg... Devo a aspettare di tornare a lavoro per esserne sicuro visto che la c'è la bilancia sicuramente precisa (e sempre la stessa almeno)
Il tutto nonostante le N torte che sto facendo negli ultimi giorni :)

Dopo la fetta di oggi (piccolina :D) farò sicuramente wattaggi impressionanti sui rulli...
Scherzi a parte il ginocchio non duole, la visita biomeccanica l'ho fatta, basta pedalare e mangiare il giusto
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sì ma abbiate pazienza. Il 3 agosto scriveva questo:


Poi il nulla cosmico per 3 mesi e l'altro giorno scrive questo:



Quindi, non solo è ingrassato, ma è passato dal chiedere di arrivare a 60 kg (da 68) in 4 mesi con il chiedere di arrivare a 55 kg (da 70) in 6 mesi.

Non sa nemmeno lui cosa vuole (e ci sta questo a 16 anni eh...) e stiamo qua a scannarci tra di noi? Ma lasciamolo fare...

Ah, il tutto trascurando che a 16 anni il fisico sta ancora cambiando e quindi è prevedibile un aumento ponderale legato allo sviluppo, che rende tutto ancora più complesso.
ho capito tutto! lampo di genio!! Vitofrancesco e' il figlio segreto di Cylone !:-x;pirlùn^;pirlùn^
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ignorare che la differenza di peso fra le ossature diverse A PARITA DI ALTEZZA è al massimo un paio di kg, è ancora più grave che trascuarare per semplicità questo fattore come determinante per le variazioni.
Donne in sovrappeso di 10kg che danno la colpa alle ossa, quando UN INTERO scheletro adulto pesa poco più di 10kg... e loro cos'hanno,lo scheletro di Robocop, in acciaio, che pesa il doppio??? Ma ti rendi conto dell'assurdità che dici?
Forse anche meno, quello che fa più la differenza sono le gambe corte (busto lungo pesa molto di più a pari altezza) ed ovviamente muscolatura. Chiaro che culturisti a parte non ci sono 30 kg di differenza, ma tra un fisico tirato e longilineo con un altro di pari altezza ma brevilineo e con qualche muscoletto in più nella parte superiore fai in fretta a fare 5/6/7 kg di differenza.
Premesso tutto ciò la maggior parte di chi cerca scuse è grasso e basta, io non sono leggerissimo in rapporto alla statura (bmi 21.8, ma sappiamo tutti che è un parametro che vuol dire poco), ma sono oggettivamente magro, quindi me ne fotto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quello che voglio farti capire è che "con qualche muscoletto in più nella parte superiore" non è un "dato", se uno non li allena non ce li ha, quindi non esiste la corporatura "muscolosa" che non riesce a scendere di peso, se vuole. Chi ha muscoli è perché li allena, non perché "gli sono stati donati dalla sua corporatura muscolosa, quindi sotto a quel peso non scende".
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito di intensità, distanza, periodo invernale, ecc... Van Der Poel:


“Sono 3 kg più leggero di allora [rispetto a quando ha vinto il Fiandre]. Nelle classiche sono sempre un po’ più pesante, in una gara di sei ore serve un po’ di surplus. Anche se l’allenamento per il ciclocross è più breve è più intenso e si riesce meglio a perdere peso”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.