News Obbligo di estintore per le bici elettriche

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.750
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
È risaputo che le batterie delle bici elettriche possano prendere fuoco, sia che si trovino in fase di ricarica, sia per autocombustione. Visti gli ultimi gravi incidenti che hanno portato ad incendi che si sono propagati a case ed infrastrutture di vario tipo, il Ministero dei Trasporti ha vagliato una...
Leggi tutto...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ha vagliato significa ha approvato? Non dovrebbe.
Quindi auto elettriche, Ferrari e Lamborghini possono tranquillamente prendere fuoco coi passeggeri bloccati dentro mentre invece le bici elettriche la devono smettere di rompere i ...
Chi è il ministro? :mrgreen:

EDIT: anche la canna ho mangiato :-)xxxx
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
173
58
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ho già comprato i pantaloncini di amianto e installato un ventilatore per raffreddare le quattro batterie della bici...p.s. ho anche i dischi col profilo che affettano così se esplode la batteria taglio un paio di bistecche e le griglio sopra il portapacchi
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.209
6.218
Visita sito
Bici
Gianni2
Giusto! Farei anche un decalogo per chi esce con la bike elettrica:
Vietato tirare la fila.
Vietato rilanciare nei cavalcavia.
Vietato superare la fila se non a ruota.
Obbligo di tirare controvento ma senza tirare.
Obbligo di fermarsi alle fonti per prendere acqua agli altri dopo aver fatto il giro dei muscolari a raccattare borracce.
Obbligo di avere officina mobile al seguito.
Obbligo di non parlare ai conducenti delle muscolari che faticano.
Obbligo di essere insultati senza diritto di replica quando contravvengono a una delle sopra.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.701
12.195
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giusto! Farei anche un decalogo per chi esce con la bike elettrica:
Vietato tirare la fila.
Vietato rilanciare nei cavalcavia.
Vietato superare la fila se non a ruota.
Obbligo di tirare controvento ma senza tirare.
Obbligo di fermarsi alle fonti per prendere acqua agli altri dopo aver fatto il giro dei muscolari a raccattare borracce.
Obbligo di avere officina mobile al seguito.
Obbligo di non parlare ai conducenti delle muscolari che faticano.
Obbligo di essere insultati senza diritto di replica quando contravvengono a una delle sopra.
Obbligo per chi ha la muscolare di sverniciarli ogni volta che se ne presenta la possibilità...e se si attaccano a ruota,portarli a spasso fino a fargli finire la batteria,e poi abbandonarli al loro destino.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
Giusto! Farei anche un decalogo per chi esce con la bike elettrica:
Vietato tirare la fila.
Vietato rilanciare nei cavalcavia.
Vietato superare la fila se non a ruota.
Obbligo di tirare controvento ma senza tirare.
Obbligo di fermarsi alle fonti per prendere acqua agli altri dopo aver fatto il giro dei muscolari a raccattare borracce.
Obbligo di avere officina mobile al seguito.
Obbligo di non parlare ai conducenti delle muscolari che faticano.
Obbligo di essere insultati senza diritto di replica quando contravvengono a una delle sopra.
C è un signore anziano dalle mie parti, che gira su una ebike, e che ogni volta che supera in salita qualche ciclista, chiede scusa.. giustificando la bici elettrica.
HO saputo poi che fin quando ha potuto per via della sua età, ha sempre pedalato su bici da corsa.
Mi fa tenerezza.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.209
6.218
Visita sito
Bici
Gianni2
C è un signore anziano dalle mie parti, che gira su una ebike, e che ogni volta che supera in salita qualche ciclista, chiede scusa.. giustificando la bici elettrica.
HO saputo poi che fin quando ha potuto per via della sua età, ha sempre pedalato su bici da corsa.
Mi fa tenerezza.
il decalogo deriva dal fatto che abbiamo un 81enne in gruppo, che saltuariamente si sciroppa i nostri giri, e un divanaro 50 enne che esce con noi per evitarsi il sabato mattina all'esselunga con la moglie.
L'81enne vive il priveligio con religiosa discrezione. Il divanaro è odiatissimo, contravviene a molte delle regole enunciate. insultato a più non posso da pressoche tutti a seconda delle dinamiche che si creano. Ci fosse un estintore in gruppo sarebbe scarico a fine di ogni giro,
E comunque fare l'e-biker in un gruppo di bdc (specie se toscano) si è condannati, come fai, fai male. ad esempio ho trascurato un altra regola ch aiuta a capire la condanna:
Obbligo di chiudere il buco quando si crea, pena insulti, ma senza strappare, pena insulti, e resta inteso che la fuga ha diritto di insultare a piacimento l'e-biker che riporta sotto i bolliti.
Un condannato, per me farebbe meglio ad andare all'esselunga :)
 
Ultima modifica: