Obbligo di estintore per le bici elettriche

35

È risaputo che le batterie delle bici elettriche possano prendere fuoco, sia che si trovino in fase di ricarica, sia per autocombustione. Visti gli ultimi gravi incidenti che hanno portato ad incendi che si sono propagati a case ed infrastrutture di vario tipo, il Ministero dei Trasporti ha vagliato una circolare che obbliga a posizionare un estintore dove si parcheggia la bici elettrica e ad averne uno sempre con sé quando si pedala. Eccovi i dettagli e come fare a portarlo nello zaino quando si esce per un giro con la bici elettrica.

 

Commenti

  1. longjnes:

    il decalogo deriva dal fatto che abbiamo un 81enne in gruppo, che saltuariamente si sciroppa i nostri giri, e un divanaro 50 enne che esce con noi per evitarsi il sabato mattina all'esselunga con la moglie.
    L'81enne vive il priveligio con religiosa discrezione. Il divanaro è odiatissimo, contravviene a molte delle regole enunciate. insultato a più non posso da pressoche tutti a seconda delle dinamiche che si creano. Ci fosse un estintore in gruppo sarebbe scarico a fine di ogni giro,
    E comunque fare l'e-biker in un gruppo di bdc (specie se toscano) si è condannati, come fai, fai male. ad esempio ho trascurato un altra regola ch aiuta a capire la condanna:
    Obbligo di chiudere il buco quando si crea, pena insulti, ma senza strappare, pena insulti, e resta inteso che la fuga ha diritto di insultare a piacimento l'e-biker che riporta sotto i bolliti.
    Un condannato, per me farebbe meglio ad andare all'esselunga :)
    [MEDIA=youtube]7muMwr8V9_Y[/MEDIA]

    [MEDIA=youtube]FMXnqEH4gZw[/MEDIA]
  2. Attenzione ... pare che la norma sia stata rivista ed è stata resa simmetrica, obbligando anche tutti i possessori di estintori a comprare una ebike !!! :mrgreen:

    Così direi che è piu equa.
Articolo precedente

Prologo Nago R4 Nigiri, il massimo comfort con un ottimo gusto

Articolo successivo

Giallo ai piani alti di Scott

Gli ultimi articoli in News