Obbligo di estintore per le bici elettriche

35

È risaputo che le batterie delle bici elettriche possano prendere fuoco, sia che si trovino in fase di ricarica, sia per autocombustione. Visti gli ultimi gravi incidenti che hanno portato ad incendi che si sono propagati a case ed infrastrutture di vario tipo, il Ministero dei Trasporti ha vagliato una circolare che obbliga a posizionare un estintore dove si parcheggia la bici elettrica e ad averne uno sempre con sé quando si pedala. Eccovi i dettagli e come fare a portarlo nello zaino quando si esce per un giro con la bici elettrica.


 

Commenti

  1. Lo stesso ministero ha emanato una simile norma che coinvolgerebbe anche le muscolari. Il comunicato è uscito nella forma di una lunga lista da leggersi con voce greve e contando con le dita
    "
    -le ebike
    -le mtb con i rapidfire
    -le bici con cambio elettronico
    -batterie
    -batteriucole
    -ciclisti che hanno mangiaro troppi fagioli
    [... omissis...]
    visto l'elevato rischio di autocombustione, devono essere provvisti di estintore"

    per gli interessati, vendo un mini-estintore che entra nella finta borraccia. 300 euro la versione Ultegra. 600 euro per il Dura Ace.

    Scrivetemi in pm se interessati.
  2. E non sarebbe nemmeno tra le cose peggiori o più insensate "emanate" da quelle parti. Con la differenza che questa è una burla, e quelle no.
  3. Joe_T:

    C è un signore anziano dalle mie parti, che gira su una ebike, e che ogni volta che supera in salita qualche ciclista, chiede scusa.. giustificando la bici elettrica.
    HO saputo poi che fin quando ha potuto per via della sua età, ha sempre pedalato su bici da corsa.
    Mi fa tenerezza.
    Non so se era lui ma è capitato anche a me... gli ho risposto che non c'era nulla di cui scusarsi
Articolo precedente

Prologo Nago R4 Nigiri, il massimo comfort con un ottimo gusto

Articolo successivo

Giallo ai piani alti di Scott

Gli ultimi articoli in News