Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Obiettivo +10% di FTP, è possibile?
Testo
<blockquote data-quote="iban" data-source="post: 7541340" data-attributes="member: 34281"><p>Ho 47 anni, sono andato in bici per un bel po di anni fino al 2018, quando ho dovuto mettere la bici al chiodo a causa di una prostatite persistente, un cambio di lavoro che mi ha lasciato meno tempo libero e tutto quello che è successo negli anni successivi. All'epoca pesavo 69 kg e vantavo una FTP di 265 watt.</p><p>L'anno scorso ho ripreso a pedalare e, con impegno costante, sono riuscito a far scendere il mio peso a 78 kg (e sto ancora migliorando). Tuttavia, la mia FTP attuale si attesta a 245 watt, un po' sotto i miei livelli pre-pausa.</p><p>Il mio obiettivo è di incrementare la FTP del 10%, raggiungendo nuovamente i 265\270 watt. Mi chiedo se sia possibile raggiungere questo traguardo seguendo un programma specifico o affidandomi a un preparatore atletico.</p><p>Premetto che mi sono sempre allenato da solo senza mai nulla di specifico, prima del fermo mi allenavo 5 volte a settimana facendo tanta, tantissima z2 durante la settimana, con qualche sparata ogni tanto e l'uscita tirata di gruppo o una granfondo la domenica .</p><p>Al rientro ho seguito il programma "Build Me Up" di Zwift, che ho trovato molto utile e mi ha permesso di rimettermi in forma. Questo mi ha portato a considerare l'idea di affidarmi a un professionista per la stesura di un programma personalizzato. Attualmente sto sempre allenandomi 5 volte a settimana con uscite di un'ora e mezzo in z3\4 durante la settimana ed un lungo in z2 la domenica.</p><p>Alla luce di tutto questo, pensate che un programma di allenamento personalizzato possa aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo di 265 watt di FTP?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="iban, post: 7541340, member: 34281"] Ho 47 anni, sono andato in bici per un bel po di anni fino al 2018, quando ho dovuto mettere la bici al chiodo a causa di una prostatite persistente, un cambio di lavoro che mi ha lasciato meno tempo libero e tutto quello che è successo negli anni successivi. All'epoca pesavo 69 kg e vantavo una FTP di 265 watt. L'anno scorso ho ripreso a pedalare e, con impegno costante, sono riuscito a far scendere il mio peso a 78 kg (e sto ancora migliorando). Tuttavia, la mia FTP attuale si attesta a 245 watt, un po' sotto i miei livelli pre-pausa. Il mio obiettivo è di incrementare la FTP del 10%, raggiungendo nuovamente i 265\270 watt. Mi chiedo se sia possibile raggiungere questo traguardo seguendo un programma specifico o affidandomi a un preparatore atletico. Premetto che mi sono sempre allenato da solo senza mai nulla di specifico, prima del fermo mi allenavo 5 volte a settimana facendo tanta, tantissima z2 durante la settimana, con qualche sparata ogni tanto e l'uscita tirata di gruppo o una granfondo la domenica . Al rientro ho seguito il programma "Build Me Up" di Zwift, che ho trovato molto utile e mi ha permesso di rimettermi in forma. Questo mi ha portato a considerare l'idea di affidarmi a un professionista per la stesura di un programma personalizzato. Attualmente sto sempre allenandomi 5 volte a settimana con uscite di un'ora e mezzo in z3\4 durante la settimana ed un lungo in z2 la domenica. Alla luce di tutto questo, pensate che un programma di allenamento personalizzato possa aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo di 265 watt di FTP? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Obiettivo +10% di FTP, è possibile?
Alto
Basso