Obiettivo dimagrimento 2021

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.063
3.800
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cillo Ti hanno refertato con delle lastre?
2 anni fa in luglio, per una caduta sciocca... e per non voler andare in ospedale, mi sono accorto dopo 2 giorni di avere una costola rotta. Ocio.
Stavo facendo lo stesso errore, poi visto che il dolore era sempre costante sono andato al PS, fortunatamente nulla di rotto, oggi già meglio, qualche giorno e provo a fare un po' di rulli...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E che te devo dì???

Diciamo che in bici ci vado per divertimento, ma ne mi ammazzo ne pascolo…
Con i km che fai non riuscire a dimagrire significa che integri quello che bruci per cui o bruci molto poco o mangi troppo da qui non si scappa,la bici dovrebbe essere un modo per velocizzare il dimagrimento non l'unico modo per perdere peso
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.063
3.800
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ok quindi non hai una FTP che fa gridare al miracolo, però se la butti sulla distanza qualcosa bruci diciamo. Facile però che poi il reintegro sia eccessivo, con quei numeri
Miracolo proprio no, lo so da me che sono scarso.... Ma le kcal che butto dentro alla fine sono quelle, ci potrà essere qualche errore ma non credo poi così tanto....

Comunque in linea di massima questa stagione di bici mi sta soddisfacendo abbastanza, ho aumentato i km, , ho migliorato l'alimentazione un po' il peso è calato, sto facendo tempi sui miei segmenti di riferimento a livello di 10 anni fa e qualcuno l'ho pure migliorato... Certo che con l'impegno che ci sto mettendo mi aspetterei un calo più vistoso e costante, cosa che invece non avviene...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Miracolo proprio no, lo so da me che sono scarso.... Ma le kcal che butto dentro alla fine sono quelle, ci potrà essere qualche errore ma non credo poi così tanto....

Comunque in linea di massima questa stagione di bici mi sta soddisfacendo abbastanza, ho aumentato i km, , ho migliorato l'alimentazione un po' il peso è calato, sto facendo tempi sui miei segmenti di riferimento a livello di 10 anni fa e qualcuno l'ho pure migliorato... Certo che con l'impegno che ci sto mettendo mi aspetterei un calo più vistoso e costante, cosa che invece non avviene...
Se butti dentro quanto consumi, non sperare di calare per intercessione divina però....
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.393
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Assolutamente no.... Solo che fino a marzo ha funzionato abbastanza, poi mi sono fermato... Vediamo appena riprendo....
Marzo era 3 mesi fa;nonzo%
Ma prima hai scritto " con l'impegno che CI STO mettendo mi aspetterei risultati migliori". Qualquaglia non cosa....
Non è per fare la pigna eh, è solo per capire
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a metà maggio ero sui 74,2/74,5...questa settimana media a 73,7 con 2 giorni a 73/73,3...bene così e vediamo se questa settimana rimane stabile sul 73,5 circa...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.063
3.800
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Marzo era 3 mesi fa;nonzo%
Ma prima hai scritto " con l'impegno che CI STO mettendo mi aspetterei risultati migliori". Qualquaglia non cosa....
Non è per fare la pigna eh, è solo per capire
No, tranquillo, l’ho scritto qualche post indietro, fino a marzo un po’ di calo c’è stato, ad aprile più niente, a maggio ho provato a fare un mese di normocalorica, più o meno, ora riprovo a tornare sulle mie solite quote…
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Marzo era 3 mesi fa;nonzo%
Ma prima hai scritto " con l'impegno che CI STO mettendo mi aspetterei risultati migliori". Qualquaglia non cosa....
Non è per fare la pigna eh, è solo per capire
Fino a marzo significa che i mesi invernali che casualmente sono anche quelli in cui si mangia di più e si pedala meno...lui si allenava tra Natale e Pasqua, avrà funzionato di certo a smaltire le calorie accumulate quindi a prendere meno peso rispetto al solito
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
No, tranquillo, l’ho scritto qualche post indietro, fino a marzo un po’ di calo c’è stato, ad aprile più niente, a maggio ho provato a fare un mese di normocalorica, più o meno, ora riprovo a tornare sulle mie solite quote…
ma alla fine e' importante essere normopeso in rapporto all'altezza. in effetti nulla si sa di te.

non e' necessario essere come molti qui, compreso il sotttoscritto , super tirati al limite del sottopeso se non si fanno gare o garette.

per esempio personalmente sono abbondantemente sotto i 62 kg x 1.76 e questa e' una forzatura voluta per via del trofeo loabiker al quale partecipo nella mia categoria degli irriducibili della terza eta'! :))): .
se non fossi cosi' invasato anche a 68/70 kg sarei mormopeso e sopratutto nessuno mi scasserebbe i cosidetti vedendomi cosi' magro.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se l'anguria fa ingrassare domani mattina mi sveglio obeso. Oggi 2 giugno ho celebrato ufficialmente l'inizio della stagione dei cocomeri, uno dei periodi più belli del calendario gastronomico:mrgreen:
Per essere la prima, non era malaccio
anche a me piace molto e sabato me ne hanno portata una, domani o martedì la apro e vediamo com'è