Obiettivo dimagrimento 2021

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Basterebbero 2-3 mesi con un buon nutrizionista che ti segue e indirizza nel canale alimentare in modo appropriato, un amico da 102 kg in 6-7 mesi (i restanti 3-4 mesi ha poi fatto da solo) e sceso sotto i 90 il tutto con una bici da supermercato e ovviamente un alimentazione bilanciata.
È come smettere di fumare, se ti entra nella testa esci dal loop, se continui con le scuse non basta il miglior nutrizionista del mondo
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ps: mi spiace che sia stato bannato, mi sarebbe piaciuto leggere la sua risposta (ennesima scusa, ennesimi buoni propositi gettati al vento)
Come ammette lui stesso è tutto un problema di testa, al netto di dietisti, bicicletta e quant'altro.
Ma anche no, perchè non c'è nulla da rispondere, è stato detto tutto, il resto spetta a lui.
Se avrà voglia farà, sennò non farà, fine.
Per cui @kaiserjan86, ascolta me, non rispondere più a nessuno e mettiti al lavoro per migliorarti SUBITO, oppure non farlo va bene lo stesso, ma basta campare scuse sennò la discussione entra in loop e si dicono sempre le stesse cose, a volte anche in modo non proprio simpatico ed educato come ho letto poco fa e non è proprio bello... ;-)
In bocca al lupo... Passo e chiudo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Il nutrizionista serve ben poco se non hai la convinzione, stesso discorso per fumo, alcool droga ec ecc

È come smettere di fumare, se ti entra nella testa esci dal loop, se continui con le scuse non basta il miglior nutrizionista del mondo
Lo davo per scontato questo.
E' chiaro che se manca la tua partecipazione/convinzione non ne cavi un ragno dal buco.. vale per qualsiasi altra faccenda che riguardi l'animo umano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Basterebbero 2-3 mesi con un buon nutrizionista che ti segue e indirizza nel canale alimentare in modo appropriato, un amico da 102 kg in 6-7 mesi (i restanti 3-4 mesi ha poi fatto da solo) e sceso sotto i 90 il tutto con una bici da supermercato e ovviamente un alimentazione bilanciata.
Il problema in questi casi è che serve oltre alla convinzione anche assoluta pazienza, perchè non puoi perdere 30 kg in fretta se vuoi poi mantenerli... Ne devi perdere una decina, stabilizzarti alcuni mesi, poi idem altri 10, e così via, altrimenti rischi uno stress psicofisico, ma soprattutto il corpo non ha tempo a tararsi ed abituarsi al nuovo peso e cercherà in tuti i modi di tornare alla normalità sua di prima rendendoti tutto più difficile ed alla lunga insostenibile.
Quindi serve pazienza oltre all'aiuto di un prof...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Il problema in questi casi è che serve oltre alla convinzione anche assoluta pazienza, perchè non puoi perdere 30 kg in fretta se vuoi poi mantenerli... Ne devi perdere una decina, stabilizzarti alcuni mesi, poi idem altri 10, e così via, altrimenti rischi uno stress psicofisico, ma soprattutto il corpo non ha tempo a tararsi ed abituarsi al nuovo peso e cercherà in tuti i modi di tornare alla normalità sua di prima rendendoti tutto più difficile ed alla lunga insostenibile.
Quindi serve pazienza oltre all'aiuto di un prof...
Esatto.. si va per step.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Degli altri sinceramente non mi interessa, penso a me. E se dico che in questo momento non me la sento di allenarmi perchè mi sento psicologicamente svuotato è perchè le cose stanno così, che piaccia o meno. Di certo non ho bisogno dell'approvazione altrui per le mie scelte.
Con tutto il cuore non sai quanto mi dispiaccia leggere queste frasi, in passato ho avuto esperienze personali o cmq strettamente personali non riguardanti il cibo ma altre dipendenze e rileggere queste scuse patetiche mi ricordano le stesse identiche parole di una volta.
Mi piacerebbe molto aiutarti o cmq che trovassi la tua strada ma come allora so che sarei completamente inutile e non servirebbe a niente.
In bocca al lupo
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Basterebbero 2-3 mesi con un buon nutrizionista che ti segue e indirizza nel canale alimentare in modo appropriato, un amico da 102 kg in 6-7 mesi (i restanti 3-4 mesi ha poi fatto da solo) e sceso sotto i 90 il tutto con una bici da supermercato e ovviamente un alimentazione bilanciata.
Puoi andare dal miglior nutrizionista del mondo, ma se poi ogni tot giorni ti dai alla pazza gioia son soldi buttati
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Con tutto il cuore non sai quanto mi dispiaccia leggere queste frasi, in passato ho avuto esperienze personali o cmq strettamente personali non riguardanti il cibo ma altre dipendenze e rileggere queste scuse patetiche mi ricordano le stesse identiche parole di una volta.
Mi piacerebbe molto aiutarti o cmq che trovassi la tua strada ma come allora so che sarei completamente inutile e non servirebbe a niente.
In bocca al lupo
Quando scrive "perchè le cose stanno così, che piaccia o meno." capisci che quello che gli manca è la cosa più importante, ossia la volontà del cambiamento. Poi che si tratti di rassegnazione o di pigrizia, poco importa
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Piccolo OT....mi sa che tra un po dovremmo coniare una nuova parola nel vocabolario italiano... il kaisejanismo(86). A parte gli scherzi e con tutto il rispetto per quelle persone che soffrono di obesita e che nonostante tutti gli sforzi non riescono a dimagrire, certi commenti del buon kaier sfiorano il ridicolo. Dopo tutti questi anni comincio pure a dubitare che voglia davvero dimagrire. Mi pare me con l'inglese...mi dico che devo migliorare da anni, studio 3 gg. e poi mollo accampadno scuse di ogni tipo...veramente di ogni tipo;pirlùn^...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando scrive "perchè le cose stanno così, che piaccia o meno." capisci che quello che gli manca è la cosa più importante, ossia la volontà del cambiamento. Poi che si tratti di rassegnazione o di pigrizia, poco importa
Si ma abbi pazienza, il 16 febbraio 2016 scriveva questo:
Dopo aver chiuso bene il 2015, passando dai 108 kg di ottobre ai 100.8 prima delle festività natalizie, la situazione si è un pò arenata. Adesso, complice l'assenza dalla bdc per mancanza di voglia dal 30 dicembre 2015 e il mio non essere ligio al dovere, il peso è di 103.5; come al solito se non vedo i campanelli d'allarme non mi rimetto in riga.
Ma con chi stiamo parlando?
Se è qua ancora capisci che non è recuperabile.

Ps. parlo da uno che per problemi con l'alimentazione è finito su un letto di ospedale quindi qualcosa penso di saperne...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sono già preoccupato per la pesata di lunedì mattina:cry: dopo che
-ultima uscita domenica 6...
-forse oggi pomeriggio riesco a fare 1:30h facendo i salti mortali
-domani europei (ieri sera ho impastato 6pizze e una focaccia 30*40...)
-domenica a pranzo dalla suocera
-domenica sera compleanno...

spero di trovare 2 ore senza pioggia per uscire sabato e fare almeno +1000D!
 
  • Haha
Reactions: bagga and stambe

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Quando scrive "perchè le cose stanno così, che piaccia o meno." capisci che quello che gli manca è la cosa più importante, ossia la volontà del cambiamento. Poi che si tratti di rassegnazione o di pigrizia, poco importa
Domanda Mauretto, visto che ti vedo così accanito, ma te sei riuscito a passare la soglia dei 60 in rialzo? sai a proposito della volontà del cambiamento
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sono già preoccupato per la pesata di lunedì mattina:cry: dopo che
-ultima uscita domenica 6...
-forse oggi pomeriggio riesco a fare 1:30h facendo i salti mortali
-domani europei (ieri sera ho impastato 6pizze e una focaccia 30*40...)
-domenica a pranzo dalla suocera
-domenica sera compleanno...

spero di trovare 2 ore senza pioggia per uscire sabato e fare almeno +1000D!
DISCLAIMER: Q&A + pippone psicanalitico di seguito

1. Se si fa una settimana senza uscire si ingrassa automaticamente?
2. Impastare 6 pizze e una focaccia comporta necessariamente mangiarle?
3. Andare a pranzo dalla suocera comporta necessariamente strafogarsi?
4. Festa di compleanno comporta necessariamente strafogarsi?

Non me la prendo con te, è soprattutto una cosa che deve servire da riflessione a molti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
DISCLAIMER: Q&A + pippone psicanalitico di seguito

1. Se si fa una settimana senza uscire si ingrassa automaticamente?
2. Impastare 6 pizze e una focaccia comporta necessariamente mangiarle?
3. Andare a pranzo dalla suocera comporta necessariamente strafogarsi?
4. Festa di compleanno comporta necessariamente strafogarsi?

Non me la prendo con te, è soprattutto una cosa che deve servire da riflessione a molti.
1) sì
2) e che le impasto a fare?
3)alla suocera non si può dir di no
4)solo una fettina di torta..

:yoga:


non riferite a nessuno, rispondo in generale...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
DISCLAIMER: Q&A + pippone psicanalitico di seguito

1. Se si fa una settimana senza uscire si ingrassa automaticamente?
2. Impastare 6 pizze e una focaccia comporta necessariamente mangiarle?
3. Andare a pranzo dalla suocera comporta necessariamente strafogarsi?
4. Festa di compleanno comporta necessariamente strafogarsi?

Non me la prendo con te, è soprattutto una cosa che deve servire da riflessione a molti.

1 no, ma non aiuta...violin
2 beh si, ma il vero problema sono le birreo-o. Comunque siamo in sei...
3 Sono meridionali, non capirebbero.:espulso. E già mi prendo parole perchè imploro la mezza porzione...(avvocato Never obiezione accolta)
4 certo che no, ma il problema vero è il vino...:prega:

Ma le tue considerazioni sono giustissime e sono un ottimo spunto per i molti alibi che leggiamo ogni giorno!!:mitra:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
DISCLAIMER: Q&A + pippone psicanalitico di seguito

1. Se si fa una settimana senza uscire si ingrassa automaticamente?
2. Impastare 6 pizze e una focaccia comporta necessariamente mangiarle?
3. Andare a pranzo dalla suocera comporta necessariamente strafogarsi?
4. Festa di compleanno comporta necessariamente strafogarsi?

Non me la prendo con te, è soprattutto una cosa che deve servire da riflessione a molti.

1 probabile
2 e non me ne magno manco una? E con l'acqua naturale :°°(
3 se suocera è come nonna sotto le 3.000kcal/pasto sei sciupato
4 una fettina di torta non la mangio?

Si scherza eh :==:prega: