Obiettivo dimagrimento 2021

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Pizza low .... io non resisto una volta alla settimana me la concedo. Sono anche io sempre a pesare ogni cosa che mangio, e questo aiuta, ma aiuta anche sapere cosa mettere sul piatto, è come preparalo, anime’ sono l’unico in famiglia a sbattermi per restare ( decentemente) in linea da quando so cucinare e non è per niente facile quando gli altri ti deridono... ma io vado per la mia strada perché sto da dio e me ne fotto!!!
 

Allegati

  • E62C734A-9E70-4FB7-A6C2-22C93C0F4DF0.jpeg
    E62C734A-9E70-4FB7-A6C2-22C93C0F4DF0.jpeg
    314,6 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: bagga

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Posso chiederti per quale motivo sei ancora in chetogenica?
Sono ancora in chetogenica per limitare al massimo i vari dolori articolari e per sostenere ancora una crescita muscolare quanto più pulita possibile in favore della massa magra. Per ora sto andando avanti con un rapporto di crescita pari a 1 kg di grasso ogni 12 kg di massa magra. Poi più in lá si tenterá di riabituare il corpo al carboidrato mediante una quota maggiore di proteine per poi reintrodurre mano mano piccoli quantitativi di carboidrati complessi e vedere come risponde il corpo. Per ora lavorando da casa posso fare queste orette di sport. Poi appena avrò raggiunto una quota maggiore di peso aumenterò le ore in bici togliendo ellittica sicuramente ma aumentando la quota nuoto e ripartire gli allenamenti in palestra dando più spazio al funzionale nei limiti dei problemi derivanti dalla caviglia bloccata in artrodesi con ferri e ammennicoli vari. Per dirla tutta per una banale caduta a 8 kmh dovuta ad un gatto mi sono letteralmente rovinato tutto il reparto bacino. Con pazienza troverò una posizione quanto più comoda possibile per farmi fare uscite almeno tranquille sul lato dolori. Per la prestazione ormai c'è poco da fare appena spingo di più i dolori vengono fuori tutti e le varie dismetrie si accentuano ancor di più ma in fondo per fare endurance il lato prestazione lo posso anche prendere in secondo piano.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono ancora in chetogenica per limitare al massimo i vari dolori articolari e per sostenere ancora una crescita muscolare quanto più pulita possibile in favore della massa magra. Per ora sto andando avanti con un rapporto di crescita pari a 1 kg di grasso ogni 12 kg di massa magra. Poi più in lá si tenterá di riabituare il corpo al carboidrato mediante una quota maggiore di proteine per poi reintrodurre mano mano piccoli quantitativi di carboidrati complessi e vedere come risponde il corpo. Per ora lavorando da casa posso fare queste orette di sport. Poi appena avrò raggiunto una quota maggiore di peso aumenterò le ore in bici togliendo ellittica sicuramente ma aumentando la quota nuoto e ripartire gli allenamenti in palestra dando più spazio al funzionale nei limiti dei problemi derivanti dalla caviglia bloccata in artrodesi con ferri e ammennicoli vari. Per dirla tutta per una banale caduta a 8 kmh dovuta ad un gatto mi sono letteralmente rovinato tutto il reparto bacino. Con pazienza troverò una posizione quanto più comoda possibile per farmi fare uscite almeno tranquille sul lato dolori. Per la prestazione ormai c'è poco da fare appena spingo di più i dolori vengono fuori tutti e le varie dismetrie si accentuano ancor di più ma in fondo per fare endurance il lato prestazione lo posso anche prendere in secondo piano.
Perdonami, ma quanto peso hai messo da quando hai iniziato la chetogenica? Immagino tu sia seguito da dei professionisti in questo senso, giusto? Per coprire il fabbisogno calorico immagino una dieta molto ricca di grassi, o sbaglio?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
endurance il lato prestazione lo posso anche prendere in secondo piano.
Da quello che leggo sembra che "tutto il resto" passi in secondo piano... Purtroppo lo sport, quando diventa "ossessivo/compulsivo" è solo deleterio e fa più danni della sedentarietà.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A uno “abbastanza sottopeso” che per di più si è fracassato delle ossa, trovo che sia più indicato aumentare di peso sbattendosene della massa grassa, perché alla fine il meccanismo dei grassi influisce (molto) anche sulla demineralizzazione delle ossa.
Però poi se uno preferisce tirare avanti a quasi 30h fisse di bici a settimana mangiando pasta farlocca, allora vale tutto, contento lui.....
Qui c’è di mezzo la salute tanto quanto per @kaiserjan86 , a estremi opposti la situazione non è differente...