Panettone SENZA UOVA con uvetta e noci: facile da fare e goloso!
Siete intolleranti alle uova ma non volete rinunciare a un buon panettone fatto in casa? Il mio Panettone senza uova con uvetta e noci è ciò che fa per voi!blog.giallozafferano.it
Senza uova, ma con le noci: fa dimagrire di sicuro
Senza un carico di allenamento come il tuo... Si...Non sarei così drastico/pessimista.
La pasta costa 1.30-1.50€/kg, allora è spazzatura?
Il cibo "spazzatura" cos'è quindi?Senza un carico di allenamento come il tuo... Si...
POLENTA e PRONTA IN 7 MINUTI sulla stessa confezione, ci meritiamo il COVIDNon capisco perchè mi appaiono in continuo cibi proteici, forse avranno notato che consumo troppi carbo
Vedi l'allegato 319067
tu, sicuramenteNella migliore delle ipotesi, siamo spacciati
Quella che tengo in casa è pronta in 2' nel microonde, precotta (forse anche predigeritaPOLENTA e PRONTA IN 7 MINUTI sulla stessa confezione, ci meritiamo il COVID
Il cibo "spazzatura" cos'è quindi?
2 risposte possibili:
A) qualcosa con densità calorica come kcal/100g > x (facciamo x=300kcal?)
B) qualcosa che contiene oli/grassi/coloranti/conservanti/ecc...
Se la risposta è "A" (e potrei desumerlo dal momento che consideri la pasta come spazzatura) potrei capirla in un thread di poltronari, non di bdc (e comunque mica è obbligatorio mangiarsi 2 etti di pasta in ogni pasto). Quindi anche il burro è spazzatura, anche il riso (ma già il pane va bene quindi? Avrebbe densità calorica inferiore, a fronte però di ingredienti peggiori e una lavorazione maggiore).
Se la risposta è "B" allora l'unica è farsi l'orto e allevarsi gli animali perché probabilmente c'è più controllo nelle brioches della Mulino Bianco che sulle verdure dei grossi coltivatori che sparano fertilizzanti 365gg l'anno (e abitando in una zona piena di coltivazioni estensive non vi dico l'odore che si sente passando nei campi).
Nella migliore delle ipotesi, siamo spacciati.
Quella che compro io è pure già tagliataQuella che tengo in casa è pronta in 2' nel microonde, precotta (forse anche predigerita)
#bergamascodellamutua
#estradizionesubito
Hai ragione scusa, è passato il messaggio sbagliato.Il cibo "spazzatura" cos'è quindi?
Per me la coscienza alimentare è proporzionare le quantità a secondo della propria attività.Hai ragione scusa, è passato il messaggio sbagliato.
La pasta non è cibo spazzatura, però fa "parecchi danni" per quanto riguarda l'andazzo generale, il suo "problema" è che uno si fa una pasta in bianco con olio d'oliva pensando di fare un "pranzo dietetico" ed ecco che ingurgita 1200 calorie e dopo 3 ore ha ancora fame. Se mangiasse filetto di sgombro al vapore con broccoli il discorso sarebbe diverso (almeno credo).
Siamo sempre lì, serve un minimo di "coscienza alimentare"
Mangiarsi due etti e mezzo di pasta con 40 g di olio non ci vuole nulla
Ma è chiaro, proprio quello che volevo direPer me la coscienza alimentare è proporzionare le quantità a secondo della propria attività.
100 gr di pasta in bianco o al pomodoro non è che facciano poi chissà quali danni in un contesto di alimentazione corretta su una persona normale, tantomeno per uno mediamente sportivo
Hai ragione scusa, è passato il messaggio sbagliato.
La pasta non è cibo spazzatura, però fa "parecchi danni" per quanto riguarda l'andazzo generale, il suo "problema" è che uno si fa una pasta in bianco con olio d'oliva pensando di fare un "pranzo dietetico" ed ecco che ingurgita 1200 calorie e dopo 3 ore ha ancora fame. Se mangiasse filetto di sgombro al vapore con broccoli il discorso sarebbe diverso (almeno credo).
Siamo sempre lì, serve un minimo di "coscienza alimentare"
Mangiarsi due etti e mezzo di pasta con 40 g di olio non ci vuole nulla
Quando dico "coscienza alimentare" intendo proprio questopuoi benissimo farti un etto di pasta con un etto di tonno al naturale, un cucchiaio di olio e molte verdure poco condite,
Visto che vengo sempre preso in mezzo con 'sta cosa, sfatiamo definitivamente questo mitoanche che senza essere il Trattore (come quantità di sport) puoi benissimo farti un etto di pasta con un etto di tonno al naturale,
Ma è chiaro!Visto che vengo sempre preso in mezzo con ' (), ecc...) ci sono altrettante "rinunce" (es. banale: so che dopo cena mangio un quarto di panettone, salto il primo).
Visto che vengo sempre preso in mezzo con 'sta cosa, sfatiamo definitivamente questo mito
A oggi (giovedì) sono a 3h settimanali esatte di allenamento tra bici e corsa, se mangiassi alla membro di segugio non mi basterebbero le uscite più lunghe del weekend per tenere sotto controllo il peso (anche perché poi nel weekend se arrivo a consumare 5-6mila kcal non è che ne mangio 2mila).
La realtà (cosa detta e stradetta ma vabbè, repetita iuvant) è che a fronte di alcune "concessioni" (es. crostate, panettoni, pastoni (), ecc...) ci sono altrettante "rinunce" (es. banale: so che dopo cena mangio un quarto di panettone, salto il primo).
Poi si può discutere sulla qualità di certe scelte, ci mancherebbe, ma qua si parla di come mantenere (o meglio, perdere) il peso.
Chiaro Pedalone...ancora troppo cari!!!!!
io aspetto quelli a 0,99€ al kg, pieni di roba chimica, e perciò, non fanno ingrassare (cit.)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?