Obiettivo dimagrimento 2021

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
io intanto continuo con soddisfazione a mantenere un peso che non immaginavo conoscendo il mio storico da ingrassatore invernale, con sport o senza sport sono sempre aumentato di 4-5kg, al momento sono solo a +1, quindi "l'obbiettivo" di arrivare alla befana con poco in più (puntavo a stare nei +2 circa) rispetto alla stagione sembra essere alla portata...
Domanda, senza intento polemico. Come fai anche facendo sport a mettere su 4/5 kg? 1 kg di grasso sono 7000calorie di surplus... dovresti fare 30k di surplus in 3/4 mesi e`esagerato. Sara`ritenzione idrica suppongo...magari il tuo organismo trattiene molta acqua... non so mi pare una esagerazione, ma ripeto non voglio mancare di rispetto o altro, solo come curiosita`

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda, senza intento polemico. Come fai anche facendo sport a mettere su 4/5 kg? 1 kg di grasso sono 7000calorie di surplus... dovresti fare 30k di surplus in 3/4 mesi e`esagerato. Sara`ritenzione idrica suppongo...magari il tuo organismo trattiene molta acqua... non so mi pare una esagerazione, ma ripeto non voglio mancare di rispetto o altro, solo come curiosita`
sinceramente non saprei e ancora non ho ben capito come funziona questa ritenzione idrica...da non sportivo (a meno chè 1 calcetto con amici la settimana si possa definire essere sportivo), quindi da quando avevo 18 anni fino ai 34, da novembre a febbraio circa, tra festività e compleanni vari, mettevo su circa 2 kg che poi in primavera sparivano...dai 34 quando ho iniziato ad andare in bici ho messo 3 kg il primo inverno e 5 quello appena passato...i 5 kg sono il picco massimo avuto subito dopo le feste e le "cause" potrebbero essere diverse, rimane il fatto che da aprile circa a metà ottobre il peso è rimasto piuttosto stabile sui 73,5 poi con la "pausa" dalla bici ne metto 1-2 "subito" e la pesata massima che ho visto è stata di 78, che comunque rimane un caso quasi isolato, non ho lo storico delle pesate di quel periodo ma penso che i 76-77 siano stati abbastanza stabili...

probabile che sia solo ritenzione come dici, ed è possibile, anche perchè, come detto, non mi è ancora troppo chiaro il suo funzionamento...di certo a dicembre/gennaio ho diminuito abbastanza intensità e un pò il volume, probabilmente incide anche quello...

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
sinceramente non saprei e ancora non ho ben capito come funziona questa ritenzione idrica...da non sportivo (a meno chè 1 calcetto con amici la settimana si possa definire essere sportivo), quindi da quando avevo 18 anni fino ai 34, da novembre a febbraio circa, tra festività e compleanni vari, mettevo su circa 2 kg che poi in primavera sparivano...dai 34 quando ho iniziato ad andare in bici ho messo 3 kg il primo inverno e 5 quello appena passato...i 5 kg sono il picco massimo avuto subito dopo le feste e le "cause" potrebbero essere diverse, rimane il fatto che da aprile circa a metà ottobre il peso è rimasto piuttosto stabile sui 73,5 poi con la "pausa" dalla bici ne metto 1-2 "subito" e la pesata massima che ho visto è stata di 78, che comunque rimane un caso quasi isolato, non ho lo storico delle pesate di quel periodo ma penso che i 76-77 siano stati abbastanza stabili...

probabile che sia solo ritenzione come dici, ed è possibile, anche perchè, come detto, non mi è ancora troppo chiaro il suo funzionamento...di certo a dicembre/gennaio ho diminuito abbastanza intensità e un pò il volume, probabilmente incide anche quello...
Magari aumenti di peso perché mettendo la calzamaglia lunga non ti depili

:))):

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Magari aumenti di peso perché mettendo la calzamaglia lunga non ti depili

:))):

cavoli, vuoi vedere che con il taglio di capelli e di barba di ieri sera...........
ciao, se mi tagliassi i peli che ho messo sù............
#DaiCheTolgoUnaXalle3CheHoNellaMaglia :==

• Haha
Reactions: Il Trattore

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anche io metto su kg in inverno, non solo di grasso ma anche di muscoli dato che faccio più palestra, e poi ci sarà di sicuro anche acqua perchè quella viene assieme al resto....diciamo che oscillo tra 68 in estate e 72 in inverno, che è circa il range indicato da bagga.
P.s. di solito il peso più basso lo raggiungo verso ottobre.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
anch'io mi unisco agli aumentati di peso...

ma è solo muscolo...

ah? non posso dire che è solo muscolo?
Vedi l'allegato 319261

#spacciato
Lo apri tu "Obiettivo dimagrimento 2022"?

Sarebbe la prima volta che qualcuno che lo apre ottiene qualche risultato

#pessimismoefastidio
#ognitantounagioia
#potrebbenonesssereeffimera

:yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lo apri tu "Obiettivo dimagrimento 2022"?

Sarebbe la prima volta che qualcuno che lo apre ottiene qualche risultato

#pessimismoefastidio
#ognitantounagioia
#potrebbenonesssereeffimera

:yoga:
vediamo dopo le feste...se la situazione è pietosa apro io... :yoga:

#ciccionedim
#damigiana

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
adesso dico un insolenza!!!!!!
esistono anche quelli pre cotti :shock::yoga:

tanto a me non piacciono :==

Vade retro! Passi la pentola a pressione, ma quelli precotti nel 99% dei casi non sanno di cotechino, la cotenna la vedono appena e da lontano, sono cotechini per signore.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io da inizio pandemia ho smesso di andare in palestra perche' e' diventata una desolazione. Il peso comunque e' rimasto lo stesso, anzi ho perso qualche kg -ovvio che abbia perso molto piu' muscolo ed abbia aggiunto grasso, ma almeno esteticamente la situazione e' meglio di quanto immaginassi con un po' di esercizio a casa. Controllo il peso molto spesso, sono sempre sui 77Kg (185.5 cm) -a volte qualche etto meno... Poi ieri di colpo 79.5 Kg, senza spiegazione. La dieta nel senso di privazione non l'ho mai fatta, ora spero solo che domani la bilancia riscenda da sola.

A Natale non corro pericoli, giusto due cene e mi costa di piu' ingozzarmi che trattenermi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
Visita sito
Bici
oh...non ho fatto un ca...niente per 3 mesi :yoga:

ma con la tua coscienza alimentare e con i tuoi allenamenti, non ho il minimo dubbio che:
1) sei attualmente in forma o-o
2) tonerai ancora meglio di prima :cassius:

che poi vedremo alla Rando a Parma.......
sò già che tu e "quelli della cricca" (cit.) :==mi dovrete aspettare, e pure parecchio :cry::doh::wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma con la tua coscienza alimentare e con i tuoi allenamenti, non ho il minimo dubbio che:
1) sei attualmente in forma o-o
2) tonerai ancora meglio di prima :cassius:

che poi vedremo alla Rando a Parma.......
sò già che tu e "quelli della cricca" (cit.) :==mi dovrete aspettare, e pure parecchio :cry::doh::wacko:
1) insomma :yoga:
2):prega: