Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma con la tua coscienza alimentare e con i tuoi allenamenti, non ho il minimo dubbio che:
1) sei attualmente in forma o-o
2) tonerai ancora meglio di prima :cassius:

che poi vedremo alla Rando a Parma.......
sò già che tu e "quelli della cricca" (cit.) :==mi dovrete aspettare, e pure parecchio :cry::doh::wacko:
Se la situazione prosegue così, i bookmakers pagano:
15.00 che @never give up! si presenti alla Rando con più di 73 kg
14.55 che io mi presenti con un colesterolo totale inferiore a 400mg/dl :bua:
1.10 che @andry96 si presenti a digiuno da 4 giorni e la fa tutta in deplezione :prega:
Non quotato: che @Maikol90 porti un panettone del 1984 trovato mentre sistemava il solaio nella casa dei bisnonni dicendo: "Ma sì, tanto è buono ancora" :yoga:

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Anche per me peso in aumento rispetto a questa estate. Arrivato a 66,5kg a fine luglio-inizio agosto.
Ad ora sono tra i 69 e i 70kg. L'altezza purtroppo è sempre rimasta 1m79 ;pirlùn^. Nello stesso periodo dello scorso anno ero attorno ai 72-72,5
Rispetto ad agosto i volumi sono diminuiti (soprattutto a settembre-novembre).
La cosa che mi fa pensare è che a livello di girovita non sono aumentato, dove sono andati a finire questi 3kg in più? :-x
Tutta massa muscolare anche per me?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se la situazione prosegue così, i bookmakers pagano:
15.00 che @never give up! si presenti alla Rando con più di 73 kg
14.55 che io mi presenti con un colesterolo totale inferiore a 400mg/dl :bua:
1.10 che @andry96 si presenti a digiuno da 4 giorni e la fa tutta in deplezione :prega:
Non quotato: che @Maikol90 porti un panettone del 1984 trovato mentre sistemava il solaio nella casa dei bisnonni dicendo: "Ma sì, tanto è buono ancora" :yoga:

dopo l'anno scorso, io con te non scommetto più

1639740668482.png

:==

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.323
3.977
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Magia? Illusionismo? Prestidigitazione? :))):
Ma diciamo che non ho mai contato le calorie, ma certo le calorie contino. Comunque uno sbalzo cosi' quando il giorno prima ho comunque pedalato e non ho mangiato a dismisura e' inusuale. Purtroppo all'inizio di quest'anno ho avuto un brutto trauma cranico, con perdita di coscienza, e conseguente caduta che mi ha lasciato piu' strascichi del trauma. Tra cui una sorta di cruralgia intermittente ed apparentemente inusuale, che mi causa un dolore molto intenso all'esterno coscia. E che mi si e' ripresentata oggi anche se in forma lieve. Infatti penso che una parte del peso in eccesso sia dovuto all'infiammazione in schiena e cosce che probabilmente richiama acqua.

O magari l'eta' mi rallenta il metabolismo :))):

• Mi piace
Reactions: stambe

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stranamente peso in calo, 78,3 (due giorni fa 79,1)
Ieri due ore tranquille con qualche saliscendi, poi colazione con solita tazza di latte ,(300 ml) e 15 oro Saiwa.
Poi mangiato da schifo perché in giro.
Due albumi sodi prima di partire, e un paninazzo con salamino.
Poi in ordine sparso fino a cena, due barrette proteiche, due arancini, birretta, sul traghetto Villa San Giovanni-Messina, fetta di torta (normale panna e frutta).

P.s penso che gli arancini siano stati fritti nell' olio del motore del traghetto

E oggi appunto, peso in calo senza aver fatto nulla.
Devo mangiare male se voglio calare di peso

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.366
Bassa Comasca
Visita sito
Stranamente peso in calo, 78,3 (due giorni fa 79,1)
Ieri due ore tranquille con qualche saliscendi, poi colazione con solita tazza di latte ,(300 ml) e 15 oro Saiwa.
Poi mangiato da schifo perché in giro.
Due albumi sodi prima di partire, e un paninazzo con salamino.
Poi in ordine sparso fino a cena, due barrette proteiche, due arancini, birretta, sul traghetto Villa San Giovanni-Messina, fetta di torta (normale panna e frutta).

P.s penso che gli arancini siano stati fritti nell' olio del motore del traghetto

E oggi appunto, peso in calo senza aver fatto nulla.
Devo mangiare male se voglio calare di peso
Le arancine del traghetto per la Sicilia non hanno rivali. Almeno quelle che mangiavo 30 anni fa.

• Mi piace
Reactions: stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il peso è leggermente in aumento (dai 73 della stagione ai 74,5 attuali, comunque molto buoni considerando che lo scorso anno ero a 76 circa) ma non saprei se solo grasso o anche qualche muscolo, anche perchè non ho l'abitudine di prendermi le misure con il metro...

Magari aumenti di peso perché mettendo la calzamaglia lunga non ti depili

:))):
no no, sono proprio grasso allora perchè mi depilo, un pò meno spesso, anche se metto la calzamaglia...

Il grosso, grande, enorme problema del cotechino è che deve cuocere 3 ore!
io mi sono comprato un termocircolatore e cuoco carne per parecchio più tempo...

• Mi piace
Reactions: Cillo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io mi sono comprato un termocircolatore e cuoco carne per parecchio più tempo...

Io lo uso da parecchio, le costine di porcello le faccio andare per 20 ore ;-) ma sottovuoto non sento il profumo, il cotechino lesso invece emana quel profumino che resistere per 3 ore è una fatica.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io lo uso da parecchio, le costine di porcello le faccio andare per 20 ore ;-) ma sottovuoto non sento il profumo, il cotechino lesso invece emana quel profumino che resistere per 3 ore è una fatica.
esatto...io ho iniziato da pochissimo ad usarlo, principalmente per fare le costine, circa 20-22h ma sto ancora sperimentando il rub da usare, l'ultima volta erano buone ma un pelo troppo dolci...prossimo step sarà provare a fare il pulled...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusate la domanda ,non so se potrebbe essere OT: mi sto aiutando con l'app my fitness pal per tenere conto dell'introito calorico durante la giornata,mediante i miei dati e i miei obiettivi mi ha calcolato che devo assumere circa 1700 calorie al giorno. Ora se io faccio le mie uscite in bici la app mi somma le calorie che ho consumato durante l'uscota e le somma alle 1700 quindi esempio 1700+600(cal.consumate durante l'attività in bici)=2300
Io quel giorno dovrò mangiare sempre 1700 oppure reintegrare anche le 600 ed arrivare al totale di 2300? grazie
Parlo sempre in ottica di perdere un paio di chili

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusate la domanda ,non so se potrebbe essere OT: mi sto aiutando con l'app my fitness pal per tenere conto dell'introito calorico durante la giornata,mediante i miei dati e i miei obiettivi mi ha calcolato che devo assumere circa 1700 calorie al giorno. Ora se io faccio le mie uscite in bici la app mi somma le calorie che ho consumato durante l'uscota e le somma alle 1700 quindi esempio 1700+600(cal.consumate durante l'attività in bici)=2300
Io quel giorno dovrò mangiare sempre 1700 oppure reintegrare anche le 600 ed arrivare al totale di 2300? grazie
Parlo sempre in ottica di perdere un paio di chili
quello è il consumo totale delle calorie che devi assumere per mantenere il peso, quindi se vuoi perdere peso devi assumerne meno, diciamo circa 400 calorie di deficit al giorno, quindi nel giorno dell'esempio dovresti stare sulle 1900 mentre un giorno che stai fermo sulle 1300...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
quello è il consumo totale delle calorie che devi assumere per mantenere il peso, quindi se vuoi perdere peso devi assumerne meno, diciamo circa 400 calorie di deficit al giorno, quindi nel giorno dell'esempio dovresti stare sulle 1900 mentre un giorno che stai fermo sulle 1300...
gentilissimo,codesta app mi ha fatto inserire il peso che volevo perdere in 1 mese prima di tirarmi fuori quel valore,io ho inserito 1 kg al mese quimdi credo che gia il valore 1700 sia quello che devo assumere per perdere 1 kg al mese (ma magari sbaglio,non saprei)

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
gentilissimo,codesta app mi ha fatto inserire il peso che volevo perdere in 1 mese prima di tirarmi fuori quel valore,io ho inserito 1 kg al mese quimdi credo che gia il valore 1700 sia quello che devo assumere per perdere 1 kg al mese (ma magari sbaglio,non saprei)
Certo anche perchè già 1700 è da fame se togli di più chi ti fa pedalare o-o

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Certo anche perchè già 1700 è da fame se togli di più chi ti fa pedalare o-o
sta cosa non mi è molto chiara...se non faccio attività fisica devo stare sicuramente sul dato che mi è uscito fuori (1700) ma se pedalo e faccio un lungo mettiamo caso 1000 kcal....dovrei aggiungerli ai 1700 cosa che l'app fa e quindi dovrei integrarli tutti e 2700 riuscendo comunque a perdere qualche etto nel lungo periodo

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ora è più chiaro...se nel calcolo del consumo giornaliero tramite app hai già inserito che vuoi perdere 1kg al mese è come dici tu, le 1700 calorie a riposo sono al netto del deficit per la perdita che hai impostato, il consumo in sella lo dovrai integrare per evitare di fare troppo deficit, che nel lungo periodo difficilmente porta a risultati, e per avere un minimo di energio per pedalare...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sta cosa non mi è molto chiara...se non faccio attività fisica devo stare sicuramente sul dato che mi è uscito fuori (1700) ma se pedalo e faccio un lungo mettiamo caso 1000 kcal....dovrei aggiungerli ai 1700 cosa che l'app fa e quindi dovrei integrarli tutti e 2700 riuscendo comunque a perdere qualche etto nel lungo periodo

solo un consiglio, per esperienza provata:
rimani comunque sotto la soglia indicata, perchè è veramente difficile pesare tutto tutto quello che assumiamo.
pertanto, soprattutto in questo periodo dell'anno (lontano da gare o allenamenti troppo impegnativi), meglio stare, come calcolo, in difetto