Obiettivo dimagrimento 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E niente, ho fatto la scoperta della crema di cioccolato bianco Galak venduta su Amazon in formato da secchi da 3 chili l’uno.

Mi chiamo Trattore, sono 188x74 e spero di essere sotto gli 85 chili per Pasqua
non la conoscevo (quando voglio una roba simile di solito punto sulla nutkao bianca) e devo dire che sembra molto allettante, in combo amazon mi suggerisce anche lo stesso vaso di crema al bacio perugina

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
manco farlo apposta e' uscito questo

i due (che a me piacciono) son ex prof e uno laureato in scienze motorie. non dei
interessante quello che dice brambilla : nell'ansia di dimagrire velocemente si ritrovava ad andare piu' piano nella stagione che contasse

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sì ma un conto è perdere peso (tanto), un conto è limare il paio di kg per essere "tirati"...quelli con il volume aumentato dell'estate se ne vanno...anche per una questione ormonale...in estate il testosterone è più alto...

anche per questo motivo in inverno si mettono su quei 3-4kg...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
sì ma un conto è perdere peso (tanto), un conto è limare il paio di kg per essere "tirati"...quelli con il volume aumentato dell'estate se ne vanno...anche per una questione ormonale...in estate il testosterone è più alto...
certo ma li' e fisiologico e manco ricercato.
invece se tu d'estate sei per dire 75kg tirato e decidi di passare nello stesso periodo a 73 , a mio personale avviso devi fare le cose con calma ed attenzione. non certo da un momento all'altro
bagga e' mica grasso eh!

ovvero io sono 62 , vorrei essere 60 ma questi due kg non li tiro giu' solo perche' mi aumenta il testosterone in estate. e devo farlo lentamente e con attenzione a mio avviso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
d'accordo, ma @bagga si preoccupava di tornare al peso dello scorsa estate...
in quel caso non mi preoccuperei se mancano circa 2 kg...

Reactions: bagga

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
d'accordo, ma @bagga si preoccupava di tornare al peso dello scorsa estate...
in quel caso non mi preoccuperei se mancano circa 2 kg...
ok allora stiamo solo seguendo ragionamenti diversi.
sicuramente sbaglio ma seguendo l'amico Bagga mi era parso di capire che perseguisse un dimagrimento finalizzato al momento giusto , a migliorare il suo già buon rapporto peso-potenza

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok allora stiamo solo seguendo ragionamenti diversi.
sicuramente sbaglio ma seguendo l'amico Bagga mi era parso di capire che perseguisse un dimagrimento finalizzato al momento giusto a migliorare il suo gia buon rapporto peso-potenza
certo, mi riferivo a questo:
..vedo solo che lo scorso anno in 2 mesi (maggi-giugno) sono passato da 75 a 73 (con 2 settimane a 72.8) senza grossi problemi mentre ora mi sembra di "faticare" di più per perdere lo stesso peso,
visto che ora è intorno a 74,5...

Reactions: bagga and cbr70

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, ma non si parlava di perdere peso. Si parlava di limare qualcosina per chi è già in "peso forma"

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sì, ma non si parlava di perdere peso. Si parlava di limare qualcosina per chi è già in "peso forma"
appunto
nel caso di Bagga la sua forma peso e' 73 kg
limare qualcosa ancora per me richiede tempo ed attenzione , per te da quel che si capisce , un periodo breve.
alla f.coppi ho fatto cosi' e ricordo ancora il cazziatone di @never give up! (avevo perso piu' watt che sono gia' pochi che peso)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.913
11.398
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo me si continua a fare una gran confusione tra perdere peso e dimagrire, che sono due cose diverse. Poi boh, forse sono io che non comprendo bene i vostri discorsi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.892
28.713
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per chiarezza, sono d'accordo che serve tempo...infatti non dico di programmarlo in brevissimo tempo, ma, nel caso di @bagga, di non preoccuparsi che da qui all'estate, perdere quel paio di kg non sarà così difficile...per i motivi precedentemente illustrati...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma certo . ma il tema e i miei interventi si riferiscono a questo.
Se uno ha già un "peso forma", a mio avviso, un'ulteriore "limata" si può programmare invece nel breve/medio periodo.

Reactions: never give up!

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Secondo me si continua a fare una gran confusione tra perdere peso e dimagrire, che sono due cose diverse. Poi boh, forse sono io che non comprendo bene i vostri discorsi
secondo me hai ragione
diminuire di peso quando sei gia' al limite in breve tempo , lo fai solo se ti togli cho e h2o di conseguenza , per vedere la bilancia -1kg

Reactions: mauretto

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Intendevo dire che il video parla della "vera" perdita di peso,non del limare qualcosa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
a me sembra che tu intendessi altro , difficile parlare con chi mischia sempre le carte.
Scrivo in I T A L I A N O
Secondo me, se uno è già in "peso forma", può limare qualcosa in poco tempo, quindi nel medio o breve termine.
Chi vuole perdere peso in modo consistente, lo dovrebbe fare in molti più tempo, quindi nel lungo periodo.
Chiaro?