Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Gli unici alimenti a calorie negative che conosco sono alcuni vegetali, solitamente quelli con meno di 30 calorie ad etto.
Calorie negative per me sono negative. Anche fossero 10 kcal per chilo, non sono negative.
Se poi si vuole ragionare sulla "termogenicità" allora ti dico che per il mio corpo il panettone ha calorie negative, visto quanto sono dimagrito ultimamente a fronte del numero di panettoni mangiati (*) :shock:

"E' una cosa soggettiva" (cit.) :shock:

(*) whisp a proposito, ho l'auto dal meccanico da un mese e mi sono ricordato ora che quando l'ho portata avevo lasciato un panettone nel bagagliaio :shock: bella cumpa

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
insomma...non comportarti da "bugiardo a dieta" (scuse tipiche: "una birra è irrilevante", "cosa vuoi che sia un cioccolatino" ecc ecc :yoga: )
media 0,4 l
174 kcal....
in un mese 688 kcal...
visto che non vuoi perdere "prestazione" magari puoi mangiarti 50g di pasta in più a settimana a pari calorie...è poco? è molto? se l'obbiettivo è il dimagrimento, mantenendo prestazione, punterei a cose che mi danno energia utile...
ma mi sembra una cosa abbastanza logica...ma far togliere i "vizi" è sempre la cosa più complicata...
così, pour parler, visto che il discorso è generale, pur partendo dal tuo caso specifico...
Recepito il messaggio forte e chiaro, l' irrilevante era non riguardo al conteggio calorico ma al desiderio di assunzione quindi all' eventuale taglio

Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
teorici...
si basa sull'idea che consumi di più per mangiarli e digerirli rispetto a quelle che forniscono...ma sono conti sui quali non farei affidamento...
ma sono certo che se si riescono a mangiare 2 kg di finocchi crudi si dimagrisce sicuro :))):
2 kg no ma 500 gr non è un‘ impresa. Li uso quando sento che starei per mangiarmi tavolo,sedie, moglie e figli, come riempimento. Comunque sempre 20 kcal hanno.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Calorie negative per me sono negative. Anche fossero 10 kcal per chilo, non sono negative.
Se poi si vuole ragionare sulla "termogenicità" allora ti dico che per il mio corpo il panettone ha calorie negative, visto quanto sono dimagrito ultimamente a fronte del numero di panettoni mangiati (*) :shock:

(*) whisp a proposito, ho l'auto dal meccanico da un mese e mi sono ricordato ora che quando l'ho portata avevo lasciato un panettone nel bagagliaio :shock: bella cumpa
Il ragionamento che ci sta dietro sarebbe che il bilancio tra energia introdotta ed energia necessaria a digerirli e metabolizzarli, sia negativo.
Io se mangiassi panettoni ad libitum e contemporaneamente dovessi dimagrire, mi preoccuperei. bella cumpa

Poi si può benissimo negativizzare le calorie di mezzo panettone con corrispettivi km In bici.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito

Ce la fai ad aspettare il 3 febbraio? :-)xxxx:mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
crudi no, ma tagliati fini fini e cotti al forno con mandorle o noci tostate e una spolverata di lievito alimentare, ne mangerei anche 5kg!
eh...il bello è appunto crudi..

ma, a parte gli scherzi, è una strategia quella di introdurre cibi come finocchi, carote, che, mangiate crude, magari in pezzi grossi, oltre alla sazietà delle fibre, fanno "stancare" di masticare...certo se si inizia a dire che le verdure o certe verdure non piacciono diventa tutto complicato...
al gusto, però, ci si abitua....

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il ragionamento che ci sta dietro sarebbe che il bilancio tra energia introdotta ed energia necessaria a digerirli e metabolizzarli, sia negativo.
Io se mangiassi panettoni ad libitum e contemporaneamente dovessi dimagrire, mi preoccuperei. bella cumpa

Poi si può benissimo negativizzare le calorie di mezzo panettone con corrispettivi km In bici.
pero il ragionamento , ha una sua logica che non capisco perche volete demolire... se l'insalata che sappiamo ipocalorica mi pare che, 1kg di insalata ha 150 kcal, penso che il corpo impieghi molto piu di 150 kcal per digerirla, o anche se non è cosi ha una sua logica che OK andrebbe confutata pero ci sta. oltre al senso di sazietà che puo dare 1kg di insalata.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ho capito, confermi quanto detto?cioe un kilo di insalata ha un deficiti di 50kcal,
1kg di insalata circa 200 kcal, per la digestione servono 15kcal...hai un surplus di 185kcal...non è a bilancio zero...
ingrassi pure con l'insalata...
e pure con 1 kg di finocchi...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1kg di insalata circa 200 kcal, per la digestione servono 15kcal...hai un surplus di 185kcal...non è a bilancio zero...
ingrassi pure con l'insalata...
e pure con 1 kg di finocchi...
a parte che 100gr di insalata sono 15kcal dunque un kilo sono 150 kcal poi l'insalata contiene anche alcuni gr di grassi e altri nutrineti , oltre alla masticazione di 1kg si insalta vuoi mettere nonche la sua espulsione....almeno 300kcal per correre al bagno dopo un kilo di insalata..

• Wow
Reactions: never give up!