Obiettivo dimagrimento 2021

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
delle volte mi chiedo come mai sono sempre qui su " obiettivo dimagrimento"
la risposta e' che per mantenere un peso leggero si e' o almeno la sensazione e', di essere perennemente a dieta.

io credo che l'organismo per sopravvivere funzioni a "dipendenze" organiche e psicologiche , se non si avessero si morirebbe per fame e sete (non sentendo dipendenza) .

trovo quindi impossibile o molto difficile poter gestire facilmente il senso di fame . la testa da sola difficilmente ce la fa .

il modo migliore e' conviverci cercando di mangiare meno schifezze possibili , muovendosi e sopratutto distraendosi (quando sono impegnato in altro la fame non la sento)

fine del pensierino del mattino. vado a magna'!!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
la risposta e' che per mantenere un peso leggero si e' o almeno la sensazione e', di essere perennemente a dieta.

io credo che l'organismo per sopravvivere funzioni a "dipendenze" organiche e psicologiche , se non si avessero si morirebbe per fame e sete (non sentendo dipendenza) .

trovo quindi impossibile o molto difficile poter gestire facilmente il senso di fame . la testa da sola difficilmente ce la fa .

il modo migliore e' conviverci cercando di mangiare meno schifezze possibili , muovendosi e sopratutto distraendosi (quando sono impegnato in altro la fame non la sento)

È il discorso di coscienza alimentare che si faceva.
La mia “storia psicologica” nell’alimentazione ormai la conoscete, non sto a ripetermi, posso però ormai constatare come in maniera assolutamente spontanea riesca a modulare i consumi, e soprattutto i consumi di “schifezze”, in base a quello che spendo ogni giorno.
Il peso rimane lì inchiodato; se decido di tirare giù qualche etto lo tiro giù senza particolare fatica.
Sembrerà paradossale, ma faccio deficit più facilmente in settimana quando consumo al massimo un migliaio di kcal in bici di quando il fine settimana ne consumo anche 4500. Perché nel primo caso so autoregolarmi con facilità, la fame non la sento, nel secondo caso, tra 1000 kcal a colazione, 1500 in bici, 1000 a pranzo e cena, più fame cronica (fisica, non mentale, poiché dettata dalla percezione dello svuotamento del glicogeno) durante il resto del giorno, devo prestare maggior attenzione se voglio dimagrire.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5

Secondo me è possibile anche accontentarsi.
Personalmente, prima di dover mollare la bici, ero 87kg , facevo estremamente fatica a mantenere quel peso.
Poi mi sono lasciato andare un filo, raggiunti i 90-91kg finché sono riuscito ad allenarmi normalmente (5-6mila km all'anno perché comunque di più non potevo farne) non crescevo pur concedendomi delle piccole cose (il dolcetto ogni tanto, pizza e birra al sabato... Cose normali insomma)
Alla fine in bici andavo uguale ma vivevo molto meglio