Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Al netto della ritenzione magari lui ha avuto un occhio anche al tipo di alimenti oltre che alle calorie...tipo che per 20 giorni non ha mangiato Mars e Nutella?
No, o meglio, il non mangiare Mars e Nutella semmai influisce sulla ritenzione, non necessariamente sul grasso. Per quello ci vuole il bilancio calorico.

Per esempio: https://www.google.it/amp/s/www.the...s-13-stone-eating-mcdonalds-pizza-crisps/amp/
“DAD” non sta per papà e nemmeno per “didattica a distanza” chiaramente ;-) dice: “I had a clean diet for a month and I was already getting the urge to binge. That was when I ditched the healthy diet and realized that if I ate normal portions of my favourite foods, I wouldn’t get those urges.“

Deficit calorico, as usual.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
bisogna analizzare i numeri Trattore,

anche tu proprio ieri ha pubblicato un peso medio di 75 kg che a fronte degli 82 medi di un anno fa , fanno -7kg
pero' tra le pesate c'e' un 76,2 che magari raffrontato con un saltuario 80kg di quel periodo farebbero -3,8 kg

secondo me probabilmente l'utente ha fatto la differenza tra un minimo (attuale) ed un massimo (precedente)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
bisogna analizzare i numeri Trattore,

anche tu proprio ieri ha pubblicato un peso medio di 75 kg che a fronte degli 82 medi di un anno fa , fanno -7kg
pero' tra le pesate c'e' un 76,2 che magari raffrontato con un saltuario 80kg di quel periodo farebbero -3,8 kg

secondo me probabilmente l'utente ha fatto la differenza tra un minimo (attuale) ed un massimo (precedente)
Beh certo, ma allora torni al mio discorso, ovvero che il 50% circa del peso perso dal nostro amico sia acqua ;-)

• Mi piace
Reactions: Zac36100 and cbr70

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
No, o meglio, il non mangiare Mars e Nutella semmai influisce sulla ritenzione, non necessariamente sul grasso. Per quello ci vuole il bilancio calorico.

Per esempio: https://www.google.it/amp/s/www.the...s-13-stone-eating-mcdonalds-pizza-crisps/amp/
“DAD” non sta per papà e nemmeno per “didattica a distanza” chiaramente ;-) dice: “I had a clean diet for a month and I was already getting the urge to binge. That was when I ditched the healthy diet and realized that if I ate normal portions of my favourite foods, I wouldn’t get those urges.“

Deficit calorico, as usual.
Chiaramente il bilancio calorico innanzitutto. Anche se secondo me c'è modo e modo di stare in ipocalorica

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
qualche tempo fa non mi ricordo se Trattore o Never postò un articolo in inglese che faceva riferimento alla quantità di CHO in base a quanto tempo intercorresse tra l'assunzione, e l inizio dell allenamento. o qualcosa del genere.
Non la ritrovo più. potete ri postarla per favore?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quindi secondo te se io in venti giorni tolgo il Mars e i tre/quattro cucchiaini di Nutella che ho mangiato perdo 8 chili????
Visto il ritmo dei progressi stai meno a tagliarti una gamba per perdere 8kg in
20gg:yoga:
Senza offesa, ma secondo me mars e Nutella sono un di più rispetto a ciò che dovresti Mangiare se vuoi perdere peso. Probabilmente il tuo deficit non è poi tanto... deficitario

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.705
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Visto il ritmo dei progressi stai meno a tagliarti una gamba per perdere 8kg in
20gg:yoga:
Senza offesa, ma secondo me mars e Nutella sono un di più rispetto a ciò che dovresti Mangiare se vuoi perdere peso. Probabilmente il tuo deficit non è poi tanto... deficitario
Ah ok, sicuramente hai ragione, ma ho spiegato i motivi perchè non voglio fare ristrettezze groppo marcate, per ora sono intorno al chilo chilo e mezzo di calo al mese, al momento mi va bene così... So che si potrebbe fare di più, ma bisogna anche vedere la tenuta nel tempo poi...

• Mi piace
Reactions: arwen and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
qualche tempo fa non mi ricordo se Trattore o Never postò un articolo in inglese che faceva riferimento alla quantità di CHO in base a quanto tempo intercorresse tra l'assunzione, e l inizio dell allenamento. o qualcosa del genere.
Non la ritrovo più. potete ri postarla per favore?
Credo @never give up! , è lui l’esperto in queste cose gandalf

• Mi piace
Reactions: never give up!

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Chiudo gennaio con 135 km di corsa e 13h 30' di rulli (neanche un'uscita in strada per il cattivo tempo) più un paio di ore di core stabilty.
1 kg in meno rispetto al 31 dicembre.
Per quattro giorni consecutivi a 78,7; oggi 78,9 ( saranno stati i 15 km run di oggi con tutto quello che ci siamo scritti e la pizza con coca di ieri a cena)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
È evidente che considerando che @Zac36100 ha detto di essersi allenato poco o nulla in questo periodo, gran parte (ma proprio gran parte) di quella perdita di peso sia acqua (cosa per altro normalissima quando passi da mangiare me**a a quando ti metti a stecchetto). Perché al netto di quanto possa essere mentalmente difficile sostenere un deficit ipotetico di 1750 kcal, se non ti muovi significa solo una cosa: SCIOPERO DELLA FAME. Zero, non puoi mangiare. Niente di niente.
Dal momento che ciò non è vero perché sappiamo che il nostro amico mangiava (poco, ma mangiava), di quei 5 kg ce ne sono (secondo me) 2-2,5 di liquidi.

Secondo me è proprio così, purtroppo escluderei che fossero 5kg di grasso ma suppongo che molti siano liquidi. C'è stata una riduzione importante del giro vita

Mars & Nutella non li ho mangiati...ma non li mangio mai, non mi piacciono più di tanto.
La grossa differenza è nell'aver eliminato i biscotti a colazione (una decina), il pezzo di pane a pranzo (ultimamente la mensa aveva cambiato panificio ed era davvero buono) e tutto quel sottobosco di
-taralli
-pezzettino di formaggio
-fetta di mortadella
-"giro di olio in più"
-olive condite
-sottoli
-...
prima di cena.

Non vedo l'ora di tornare a pedalare per poter davvero bruciare grassi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo me è proprio così, purtroppo escluderei che fossero 5kg di grasso ma suppongo che molti siano liquidi. C'è stata una riduzione importante del giro vita

Mars & Nutella non li ho mangiati...ma non li mangio mai, non mi piacciono più di tanto.
La grossa differenza è nell'aver eliminato i biscotti a colazione (una decina), il pezzo di pane a pranzo (ultimamente la mensa aveva cambiato panificio ed era davvero buono) e tutto quel sottobosco di
-taralli
-pezzettino di formaggio
-fetta di mortadella
-"giro di olio in più"
-olive condite
-sottoli
-...
prima di cena.

Non vedo l'ora di tornare a pedalare per poter davvero bruciare grassi
praticamente mangiavi il doppio

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ma come fate???? Possibile che io a 1400/1600 kcal ingerite al giorno non vada oltre 1,5 kg di perdita in un mese???
il mio introito giornaliero era sotto le 1000kcal...Duretta all'inizio ma poi ti abitui.
Come disse qualcuno, "è una dieta adatta ad una casalinga obesa" e non ad uno sportivo...
Eppoi 1,5kg al mese è un dimagrimento "sano". Fino a -500g a settimana va bene.
Io ho proprio voluto fare un esperimento e troncare di netto le feste (ho comprato il primo panettone a settembre...).
Non sono un esempio da seguire