Obiettivo dimagrimento 2021

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.380
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sabato 76,3 domenica, 76,2 lunedì 77,0... Intendevo che da inizio mese un po' di ritenzione che vedo dalla bilancia e un po' gli sgarri della domenica sono arrivato a 77,0, mi sono spiegato male
Bon diciamo che sei sui 76 e spiccioli, non 77..se rispetto a un mese fa il peso è sensibilmente più basso e più o meno in linea con i tuoi obiettivi stai sereno

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sabato 76,3 domenica, 76,2 lunedì 77,0... Intendevo che da inizio mese un po' di ritenzione che vedo dalla bilancia e un po' gli sgarri della domenica sono arrivato a 77,0, mi sono spiegato male

se a fine gennaio eri 75,5, ed oggi 77...…….
non so, 1,5 kg di ritenzione idrica……..
avessi fatto molta palestra, o anche corsa, che "porta a trattenere e accumulare acqua" potrebbe darsi
;nonzo%

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ieri compleanno di mia figlia piccolo strappo alla regola (piccola fetta di tiramisu e cheescake) sono giustificato? :doh:
Scherzi a parte capita anche a voi di provare un senso di colpa quando si sgarra?? sinceramente anche se non devo dimagrire quando vado fuori dal mio regime alimentare non sono sereno.
@Il Trattore sono sicuro che non sa nemmeno cosa siano i sensi di colpa :-x:friends:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io invece mi sono pesato stamattina, sono aumentato di mezzo kg nelle ultime 2 settimane.
Nessuna sorpresa, mi sono allenato come al solito la prima settimana e la seconda meno causa acciacchi.
Però non ho mai contato le kcal, ho mangiato bene * ma fino ad essere sazio.
Quindi da oggi, o meglio ieri, si riprende come prima :)
Speriamo solo di non avere problemi al ginocchio (condropatia bella tosta) ...

* quello che ha pesato di più sono stati diversi pranzi/cene, almeno 6, a cui non ho voluto rinunciare. Quindi ho preferito godermi la compagnia e il cibo, vista una lunga anzi lunghissima assenza di occasioni come queste.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Ieri compleanno di mia figlia piccolo strappo alla regola (piccola fetta di tiramisu e cheescake) sono giustificato? :doh:
Scherzi a parte capita anche a voi di provare un senso di colpa quando si sgarra?? sinceramente anche se non devo dimagrire quando vado fuori dal mio regime alimentare non sono sereno.
@Il Trattore sono sicuro che non sa nemmeno cosa siano i sensi di colpa :-x:friends:
No , se sgarro e lo faccio con piacere (e qualità) assolutamente no.
Se mi mangio di nascosto un pacco di Ringo allora si

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.681
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non si dovrebbero avere, ma capita...
importante è non attuare meccanismi di compensazione, si passa oltre e si continua come il solito...soprattutto quando si è in peso forma o quasi...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Detto proprio onestamente, ho avuto un passato talmente travagliato a livello di psicologia alimentare che posso serenamente affermare di aver sviluppato una mentalità positiva rispetto al cibo e di non provare sensi di colpa legati all’aver mangiato qualcosa da almeno un anno.
Ma non è stato facile.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
certo che si !

anche se wout van aert che dopo la stagione ciclocross ha fatto una piccola pausa per godersi la nascitura, si e' preso un gran cazziatone dal suo allenatore
messo a regime rigido con sole proteine e nutrienti per pedalare (cho presumo) , e neanche una palline di formaggio ( boule de fromage) supplementare (ne sara' ghiotto?)

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Forse l'ho gia scritto, non ricordo, ma secondo me dopo una certa eta piu che guardare il kg in piu o il kg quello che conta e guardare il girovita. Ovviamente parlando di persone che piu o meno hanno un peso accettabile, non di grandi obesi. Basta vivere normalmente (tipo alzare un bambino piccolo varie volte in un mese, fare dei lavori nel giardino o dei lavori in casa ecc.ecc.ecc.) che il peso puo aumentare e non e sempre ciccia. Guardare solo la bilancia e errato. Il grasso sui fianchi, quello secondo me non mente mai... se devi aumentare i buchi alla cintura stai andando nella direzione sbagliata. Lo so...ho detto un'ovieta ...la banana banale...ma non ho resistito e lo detta lo stesso....

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
lo sgarro davo per scontato che di qualità non ha niente :doh:
Mah, non è vero.
Se ti bevi la birra dell'eurospin o un bicchiere di Franciacorta non è lo stesso.
Così come una merendina del supermercato non è come una fetta di torta fatta in casa.
Poi ok che niente di questo è ipocalorico ma c'è sgarro e sgarro secondo me

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Boh, sensi di colpa non li ho per nessun ambito, li lascio a preti e affini, caso mai ho senso di responsabilità (o irresponsabilità, a seocnda dei casi ahaha).

Il problema per come la vedo io nasce già solo nel considerare 'sgarro' il fatto di soddisfare un proprio desiderio. Sgarro, ovvero sbaglio, peccato, errore, torto, a chi? Per cosa?

Se si ha equilibrio e non si danneggiano gli altri, è la norma (non uno sgarro) assecondare i propri desideri. Se non si ha equilibrio e si ha una alimentazione pasticciata e disordinata, non esistono ugualmente gli sgarri, ma è proprio l'impostazione di base che è sbagliata.