Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che si !

anche se wout van aert che dopo la stagione ciclocross ha fatto una piccola pausa per godersi la nascitura, si e' preso un gran cazziatone dal suo allenatore
messo a regime rigido con sole proteine e nutrienti per pedalare (cho presumo) , e neanche una palline di formaggio ( boule de fromage) supplementare (ne sara' ghiotto?)

chissà che ne pensa il suo compagno di squadra Gesink :==

• Haha
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri compleanno di mia figlia piccolo strappo alla regola (piccola fetta di tiramisu e cheescake) sono giustificato? :doh:
Scherzi a parte capita anche a voi di provare un senso di colpa quando si sgarra?? sinceramente anche se non devo dimagrire quando vado fuori dal mio regime alimentare non sono sereno.
@Il Trattore sono sicuro che non sa nemmeno cosa siano i sensi di colpa :-x:friends:
Credo che rientri nella normalità delle cose.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Boh, sensi di colpa non li ho per nessun ambito, li lascio a preti e affini, caso mai ho senso di responsabilità (o irresponsabilità, a seocnda dei casi ahaha).

Il problema per come la vedo io nasce già solo nel considerare 'sgarro' il fatto di soddisfare un proprio desiderio. Sgarro, ovvero sbaglio, peccato, errore, torto, a chi? Per cosa?

Se si ha equilibrio e non si danneggiano gli altri, è la norma (non uno sgarro) assecondare i propri desideri. Se non si ha equilibrio e si ha una alimentazione pasticciata e disordinata, non esistono ugualmente gli sgarri, ma è proprio l'impostazione di base che è sbagliata.
Qui si parla di filosofia vedo...

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ieri compleanno di mia figlia piccolo strappo alla regola (piccola fetta di tiramisu e cheescake) sono giustificato? :doh:
Scherzi a parte capita anche a voi di provare un senso di colpa quando si sgarra?? sinceramente anche se non devo dimagrire quando vado fuori dal mio regime alimentare non sono sereno.
@Il Trattore sono sicuro che non sa nemmeno cosa siano i sensi di colpa :-x:friends:
Quindi io sgarro quotidianamente :doh:
Sono spacciato:))):

Comunque io x "sgarro" intendo veramente la caxx...ta ovvero giornate da 6000cal senza ne lavoro ne sport....
Questi sono sgarri....compromette il bilancio calorico della settimana intera e non del pasto.....
Alla fine cosa hai assunto in più 3/4/500cal?..domani e dopodomani fai 20min in più di attività e sei bello che apposto bella cumpa
Tutta testa ragazzi:yoga:
Mangia che devi crescere gandalf

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Come hanno già detto molti forumendoli, bisogna avere equilibrio, aggiungo che, secondo il mio modesto parere, la quotidianietà fà la differenza alla lunga, se di 90 pasti mensili 80 sono bilanciati e privi di calorie vuote e gli altri 10, invece, presentano qualche alimento più sfizioso e meno salutare non credo che finisca il mondo. Poi siamo amatori ed abbiamo già tante rogne per la testa, farsi venire i sensi di colpa per un pezzo di torta mangiato al compleanno di un parente, figlio o amico credo sia un peccato, poi capita anche a me delle volte ma conto fino a 10 e mi passa.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi io sgarro quotidianamente :doh:
Sono spacciato:))):

Comunque io x "sgarro" intendo veramente la caxx...ta ovvero giornate da 6000cal senza ne lavoro ne sport....
Questi sono sgarri....compromette il bilancio calorico della settimana intera e non del pasto.....
Alla fine cosa hai assunto in più 3/4/500cal?..domani e dopodomani fai 20min in più di attività e sei bello che apposto bella cumpa
Tutta testa ragazzi:yoga:
Mangia che devi crescere gandalf
Mi sembra più che evidente che ognuno intenda lo sgarro a modo proprio. Altrimenti 1)nin sarebbe uno sgarro e 2) non ci sarebbero sensi di colpa

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mi sembra più che evidente che ognuno intenda lo sgarro a modo proprio. Altrimenti 1)nin sarebbe uno sgarro e 2) non ci sarebbero sensi di colpa
Io mangio torte e dolci tutti i giorni senza sensi di colpa, ma x me,e ripeto x me, è parte della mia alimentazione quotidiana, non sono sgarri.....al posto delle tue 4/5 banane tutti i giorni, io mangio altro
....x scelta ovviamente....nn sto dicendo che tutto questo sia salutare o meno....ma qua si parla dei sensi di colpa e nn degli esami ematici...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io mangio torte e dolci tutti i giorni senza sensi di colpa, ma x me,e ripeto x me, è parte della mia alimentazione quotidiana, non sono sgarri.....al posto delle tue 4/5 banane tutti i giorni, io mangio altro
....x scelta ovviamente....nn sto dicendo che tutto questo sia salutare o meno....ma qua si parla dei sensi di colpa e nn degli esami ematici...
Ribadisco che ognuno concepisce lo sgarro in modo diverso. Per te è mangiare 6000 calorie. Per un altro è mangiarsi 1 dolce in più.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io per risolvere e lavarmi la coscienza mi sono messo a fare torte con le banane così sono apposto bella cumpa

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ero ironico.
Mi pareva evidente.
Mah
era evidente che eri ironico ma mi chiedo il perche' di certi atteggiamenti e/o faccine , sopratutto perche' ultimamente e' un festival di OT (cosa che a me non turba) .
qui scrivono poi il 90% di amici che se non facessero bici , sarebbero normopeso anche con 10 kg in piu'.
se uno lo vive come uno sport , purtroppo il ciclismo richiede anche il controllo del peso , sia che un abbia 200 watt (amatore) sia che ne abbia 450 (professionista)
quindi non vedo perche' non si possa dire che un fuoriclasse come VWA abbia un obiettivo dimagrimento , abbia un surplus di 15000kcal , che non smaltira' in breve tempo per non compromettere le prestazioni
poi l'attinenza c'e' , perche' spiega un paio di cose
1) che a quel livello il controllo del peso per limare gli ultimi 2 kg debba essere sotto stretta sorveglianza di un esperto
2) che lo sgarro non e' consentito.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
era evidente che eri ironico ma mi chiedo il perche' di certi atteggiamenti e/o faccine , sopratutto perche' ultimamente e' un festival di OT (cosa che a me non turba) .
qui scrivono poi il 90% di amici che se non facessero bici , sarebbero normopeso anche con 10 kg in piu'.
se uno lo vive come uno sport , purtroppo il ciclismo richiede anche il controllo del peso , sia che un abbia 200 watt (amatore) sia che ne abbia 450 (professionista)
quindi non vedo perche' non si possa dire che un fuoriclasse come VWA abbia un obiettivo dimagrimento , abbia un surplus di 15000kcal , che non smaltira' in breve tempo per non compromettere le prestazioni
poi l'attinenza c'e' , perche' spiega un paio di cose
1) che a quel livello il controllo del peso per limare gli ultimi 2 kg debba essere sotto stretta sorveglianza di un esperto
2) che lo sgarro non e' consentito.
Non sono certo io che faccio il circo se qualcuno fa riferimento ad un pro...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie mille delle risposte ragazzi faccio fatica a quotarvi tutti cmq per riassumere non è che vado in paranoia se un giorno esagero sia ben chiaro, dopo una giovinezza passata a sesso droga & rock and roll (più le ultime due che la prima :doh: ) sono anni che oramai ho trovato un mio equilibrio sportivo alimentare, sicuramente ho tanto ancora da imparare altrimenti non sarei qua, e quando capita la giornata con più o meno sgarro ( qua gestite voi il termine dato che è molto personale ) dico ma porca p...... potevo evitare , e poi si ritorna alla vita di sempre he

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.820
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io per risolvere e lavarmi la coscienza mi sono messo a fare torte con le banane così sono apposto bella cumpa

Che tra l?altro è buonissimo come dolce, puoi provarlo per sostituire i panettoni almeno vari un pò bella cumpa

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Io sono un estimatore della "periodizzazione degli sgarri", oltre a quella degli allenamenti... :mrgreen:

Anche quest'anno, come tutti gli anni, sono partito il 1 Gennaio con tutti i migliori propositi di dimagrire, per poi scontrarmi con la tentazione dei Krapfen (specialità in Baviera, tipica del periodo di Carnevale): nutella e Zabov (bombardino) i miei preferiti.
Oggi ho dato la botta finale alla mia calma insulinica con un "paghi cinque, uno e' gratis" irresistibile: vedi annessa prova fotografica. smackbutt
IMG_0487.JPG

Che dire... deliziosi... da domani scompariranno dalle vetrine di tutti i fornai e potrò serenamente affrontare il prossimo blocco della periodizzazione, con rinnovata motivazione ed entusiasmo ;-)