e tra l'altro non mi fiderei tantissimo nel mangiare carne in quei posti...
Almeno riso e patate sono ben bollite...
Almeno riso e patate sono ben bollite...
Una fonte proteica sicuramente gli avrebbe fatto bene ma, stando in giro, ha dovuto accontentarsi... però come fonte di carbo non credo gli sia dispiaciuto l'accoppiamento.Vedi l'allegato 265032
sembra che abbia letto nella testa di @kikhit o viceversa
Vedi l'allegato 265031
![]()
Posso immaginare la domanda che era stata posta a Omar, alla quale ha risposto così, e sono abbastanza sicuro che sia stata formulata dalle stesse persone che chiedono a Bonifazio se la foto con la pasta nella vaschetta era il post-tappa o la cena, oppure che chiedono a Elettrico quante volte a settimana suggerisce i lavori di forza nel periodo invernale.Vedi l'allegato 265032
sembra che abbia letto nella testa di @kikhit o viceversa
Vedi l'allegato 265031
![]()

Perchè richiedono più tempo? 10/15 minuti al vapore, stesso tempo di cuocere il riso...Io le patate le uso poco solo perchè richiedono un tempo di preparazione più lungo del classico riso/pasta e di conseguenza le cucino quasi solo nel week end, ieri è stato un caso.
A Bonifazio l'ho chiesto io. Sinceramente non ci vedo nulla di malePosso immaginare la domanda che era stata posta a Omar, alla quale ha risposto così, e sono abbastanza sicuro che sia stata formulata dalle stesse persone che chiedono a Bonifazio se la foto con la pasta nella vaschetta era il post-tappa o la cena, oppure che chiedono a Elettrico quante volte a settimana suggerisce i lavori di forza nel periodo invernale.
![]()
Devono essere lavate, sbucciate e poi cucinate... qualche minuto in più lo richiedono ma cercherò di organizzarmi per iniziare ad inserirle in modo più frequente nella dieta, anche perchè ne ho diversi quintali a casa e già stanno ricicciando (da noi si usa dire cosìPerchè richiedono più tempo? 10/15 minuti al vapore, stesso tempo di cuocere il riso...

a lessarle ci diventi lessoTu utilizzi il vaporizzatore? Io le faccio lesse in pentola.
Dovrei comprarlo... tu quale usi?a lessarle ci diventi lessocol vapore 10/15minuti (sbucciate) con la buccia solo al cartoccio nel camino!
quello del lidl, ma più o meno sono tutti uguali... è comodo, carico tutto insieme, ad esempio pesce e patate (o qualsiasi altro contorno), 15minuti ed è pronto, non devi star li a girare o guardare nulla.Dovrei comprarlo... tu quale usi?
Vaporiera e microonde e fai in un lampoSi, le patete sono molto utilizzate nel post wo... ho visto uno degli ultimi video di Omar Di Felice, che è impegnato nella difficile ascesa al campo base dell'Everest, mangiare un piatto di patate lesse e riso.
Io le patate le uso poco solo perchè richiedono un tempo di preparazione più lungo del classico riso/pasta e di conseguenza le cucino quasi solo nel week end, ieri è stato un caso.
Comunque peso sempre tutto a crudo.

le patate vanno cotte e si mangiano con la buccia...![]()
Da me invece le bucce si danno ai porci 

Anche per me altrimenti le verdure non le mangerei mai. Ficco tutto dentro e vaiquello del lidl, ma più o meno sono tutti uguali... è comodo, carico tutto insieme, ad esempio pesce e patate (o qualsiasi altro contorno), 15minuti ed è pronto, non devi star li a girare o guardare nulla.

Vaporiera e microonde e fai in un lampo![]()
Proverò... microonde per riscaldarle?
lo uso molto
Non ne conoscevo l'esistenza... io ho una a cestello elettrica, tipo questa https://www.euronics.it/vaporiere/r...MIp7u9oOXz7gIV1cPVCh0hMQdlEAYYASABEgJYkfD_BwE, ma non essendo single la utilizzo poco visto il suo ingombro... stò pensando di comprarne una tipo questa https://www.unieuro.it/online/Cottu...=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQNo, ci sono le vaporiere da microonde. Essendo singlelo uso molto
Una a caso
https://www.amazon.it/dp/B07PHGP484/?tag=mmc08-21
come consigli di cuocerle con la buccia...? ricordo di averle mangiate al ristorante una sola volta e mi erano piaciute molto ma non ho idea di come le avessero cotte, anche se suppongo fossero fatte al forno...le patate vanno cotte e si mangiano con la buccia...![]()
Secondo me se hai il microonde fai prima con quella, almeno non accendi nemmeno il gas. A casa della mia ex moglie ne avevo una elettrica a torretta ed era comodissima, ci facevo anche il riso, ma per una persona è troppo ingombranteNon ne conoscevo l'esistenza... io ho una a cestello elettrica, tipo questa https://www.euronics.it/vaporiere/r...MIp7u9oOXz7gIV1cPVCh0hMQdlEAYYASABEgJYkfD_BwE, ma non essendo single la utilizzo poco visto il suo ingombro... stò pensando di comprarne una tipo questa https://www.unieuro.it/online/Cottu...=trovaprezzi&dclid=CJqrwd2QxegCFacD0wodCtYEiQ

Non ho il microonde e come ingombro è lo stesso dell'elettrica a torretta.Secondo me se hai il microonde fai prima con quella, almeno non accendi nemmeno il gas. A casa della mia ex moglie ne avevo una elettrica a torretta ed era comodissima, ci facevo anche il riso, ma per una persona è troppo ingombrante![]()