Obiettivo dimagrimento 2021

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.819
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non ho il microonde e come ingombro è lo stesso dell'elettrica a torretta.
Il riso non ce l'ho mai fatto, ricordo di averci fatto le patate rosse, i cavolfiori ed il persico.... anche se avevo sempre la sensazione rimanessero un poco crudi.

Il micro è il primo accessorio che un single deve acquistare :))): ti cambia la vita bella cumpa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vedi l'allegato 265032

sembra che abbia letto nella testa di @kikhit o viceversa
Vedi l'allegato 265031

bella cumpa
Eh, basta aver fatto qualche viaggetto da quelle parti così come ne continente nero al di fuori dei percorsi più battuti e ti rendi conto che certi giorni mangi quello che trovi... se va bene! E il cibo è l'ultimo dei pensieri, visto che a volte trovare acqua in bottiglia non è per nulla facile e tocca arrangiarsi con le pastiglie per potabilizzare, che fanno veramente schifo.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
e tra l'altro non mi fiderei tantissimo nel mangiare carne in quei posti...
Almeno riso e patate sono ben bollite...

In India non ho quasi mai mangiato carne e pesce, ma specie al sud sono quasi tutti veg o pure veg e la cucina è ottima e usano il dhal, le lenticchie, in ogni forma, anche come farina che fan fermentare e dalla quale ci ricavano frittelle ottime. A vedere come veniva venduta e conservata la carne passava la voglia e il rischio con prodotti animali è una seria intossicazione. Paradossalmente in alcune zone dell'Africa ho mangiato invece ottima carne e pesce, ma di solito come ospite in casa, dove non c'è acqua corrente o frigorifero ma proprio per questo gli animali sono freschi e cucinati appena comprati (e di solito comprati appena pescati o macellati). Poi vabbè, lì la pare proteica è piccolissima, la carne è abbastanza un lusso e serve più a dare sapore al piatto che a nutrire.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
1 mela dopo 5/6 ore di allenamento....

90 chili, FTP da amatore (4.9 W/kg) ma 1940W di picco e un palmares non proprio di secondo piano anche considerando che tra problemi vari ha avuto una carriera concentrata in 7 anni.

"He also said that he needed to maintain that his weight in order to perform, saying: “My strength was my sprint and I needed the muscles (and weight) for it.
“If I would have lost five kilograms I would have still been one of the heaviest in the peloton, but maybe not the fastest anymore.” "

A ognuno il suo (di peso).

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

90 chili, FTP da amatore (4.9 W/kg) ma 1940W di picco e un palmares non proprio di secondo piano anche considerando che tra problemi vari ha avuto una carriera concentrata in 7 anni.

"He also said that he needed to maintain that his weight in order to perform, saying: “My strength was my sprint and I needed the muscles (and weight) for it.
“If I would have lost five kilograms I would have still been one of the heaviest in the peloton, but maybe not the fastest anymore.” "

A ognuno il suo (di peso).

Giustissimo...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
oh, va bene tutto...ma bollare come banale quelle dichiarazioni lo trovo scioccante...

poi, c'è da fare una considerazione...chissa perchè negli ultimi anni facciamo così fatica a far emergere i nostri giovani...forse perchè dietro ci sono quel tipo di personaggi...

Solo perché ha detto 'mela' e non 'banana', altrimenti sai che polverone?!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
oh, va bene tutto...ma bollare come banale quelle dichiarazioni lo trovo scioccante...

poi, c'è da fare una considerazione...chissa perchè negli ultimi anni facciamo così fatica a far emergere i nostri giovani...forse perchè dietro ci sono quel tipo di personaggi...
In Italia purtroppo c'è molto pressapochismo... I direttori tecnici delle squadre giovanili fungono da preparatori, nutrizionisti, massaggiatori etc etc senza avere basi scientifiche alle spalle e di conseguenza, rispetto ad altre nazioni, siamo arretrati... ci salviamo solo perchè ogni tanto esce il talento puro.

• Mi piace
Reactions: never give up!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.378
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non ha specificato che si trattava di una mela geneticamente modificata da 5kg, tutto torna :))):
Seriamente, mi pare allucinante. Anche che degli atleti di quel livello si prestino a un protocollo del genere senza fiatare.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Le dichiarazioni di Cimolai mi sembrano molto banali sinceramente. Non dicono proprio nulla o quasi...
Banali non direi.
Ha cercato di porre l'attenzione sul problema che circola intorno a molti giovani atleti, ossia quello di cercare la magrezza estrema ad ogni costo pensando che sia l'unico modo per aumentare le prestazioni scatenando ,con questo atteggiamento, dei problemi psicologici nei confronti del cibo...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.267
1.827
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
In Italia purtroppo c'è molto pressapochismo... I direttori tecnici delle squadre giovanili fungono da preparatori, nutrizionisti, massaggiatori etc etc senza avere basi scientifiche alle spalle e di conseguenza, rispetto ad altre nazioni, siamo arretrati... ci salviamo solo perchè ogni tanto esce il talento puro.

questo è il problema, ex ciclisti o appassionati che, da improvvisati, diventano guru: parlano di posizionamento, alimentazione, allenamento...
Mio fratello è preparatore atletico di calcio, laureato, patentino FIC/Uefa, ha un master bambini/gioco...sa tutto di calcio. L'altro mio fratello è medico sportivo con esperienza in serie A. Messi assieme sono una bomba...

Entrambi girando per piccole società trovano situazioni sconcertanti e mi raccontano di patatine e wurstel tra il primo ed il secondo tempo e bambini obesi...

• Mi piace
Reactions: stambe

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
questo è il problema, ex ciclisti o appassionati che, da improvvisati, diventano guru: parlano di posizionamento, alimentazione, allenamento...
Mio fratello è preparatore atletico di calcio, laureato, patentino FIC/Uefa, ha un master bambini/gioco...sa tutto di calcio. L'altro mio fratello è medico sportivo con esperienza in serie A. Messi assieme sono una bomba...

Entrambi girando per piccole società trovano situazioni sconcertanti e mi raccontano di patatine e wurstel tra il primo ed il secondo tempo e bambini obesi...

Immagino...
Il mio preparatore atletico, ragazzo giovane e laureato, mi ha detto di come non abbia clienti rientranti nella fascia di età giovanile proprio perchè vengono seguiti dai direttori tecnici che spesso non hanno competenze di merito. Questo atteggiamento, almeno nel ciclismo, un pò è dovuto alle scarse risorse finanziarie delle piccole associazioni sportive.

• Mi piace
Reactions: Zac36100

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ribadisco che secondo me quelle di Cimolai sono dichiarazioni banali.
Non ha detto nulla di nuovo, o comunque nulla di cui non si fosse già a conoscenza. Cita la mela post allenamento senza contestualizzare l'allenamento, il periodo della stagione, l'atleta in questione.... Molta superficialità. Non è detto che Cimolai sia stato banale. Magari hanno riportato solo in parte ciò che ha detto.
@never give up! mi pare evidente che io te abbiamo dei problemi di comunicazione. Non hai capito cosa intendevo. Credo che per questo motivo hai definito scioccante (addirittura???) quello che ho detto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.868
28.671
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Chi ha mai detto che 200g di pasta dopo 4000 calorie soese siano troppi???
È comunque ribadisco che la storia della mela mi sembra più una "sparata"
tu lo hai detto...
sparata?
mi sembra che non hai letto l'articolo...

vero, era riso, non pasta
anche se era la colazione il senso non cambia...ricordo quando si parlava del famoso post wo di Froome :yoga:

Ultima modifica: