Obiettivo dimagrimento 2021

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Dopo i 68,2 kg di sabato, sono passato ai 69,6 di ieri ed ai 69,1 di oggi....
Valutavo che, mio modesto parere, più che la ritensione ad influenzare il peso è come vado di corpo ed in questo periodo non è che vada proprio alla grande... sarà mica che stò mangiando troppi cibi integrali e troppo riso? Praticamente lo mangio quasi sempre sia a pranzo che a cena....
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dopo i 68,2 kg di sabato, sono passato ai 69,6 di ieri ed ai 69,1 di oggi....
Valutavo che, mio modesto parere, più che la ritensione ad influenzare il peso è come vado di corpo ed in questo periodo non è che vada proprio alla grande... sarà mica che stò mangiando troppi cibi integrali e troppo riso? Praticamente lo mangio quasi sempre sia a pranzo che a cena....
Io ogni mattina ho la regolarità di un orologio atomico...ma se mangio un riso che non sia basmati o rosso selvaggio non vedo il bagno per 3 giorni. Provato mille volte, niente da fare
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo i 68,2 kg di sabato, sono passato ai 69,6 di ieri ed ai 69,1 di oggi....
Valutavo che, mio modesto parere, più che la ritensione ad influenzare il peso è come vado di corpo ed in questo periodo non è che vada proprio alla grande... sarà mica che stò mangiando troppi cibi integrali e troppo riso? Praticamente lo mangio quasi sempre sia a pranzo che a cena....
Inizia a mangiare un vasetto di prugne sciroppate al giorno come faccio io e vedi come vai di corpo :pork:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sarà mica che stò mangiando troppi cibi integrali e troppo riso? Praticamente lo mangio quasi sempre sia a pranzo che a cena....
Provando a essere seri, riguardo a quanto scritto qua: in realtà i cibi integrali dovrebbero aiutarti a regolarizzare l'intestino (integrale = più fibra a pari carboidrati = miglior transito intestinale). Sono alimenti grassi (carni rosse in primis) che tipicamente danno quel problema.

Io resto del parere che, quando uno si allena regolarmente, la ritenzione idrica e/o la disidratazione (a seconda che la bilancia segni in positivo o in negativo rispetto alla pesata precedente) sia il fattore primario da considerare per valutare le oscillazioni di peso.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io ogni mattina ho la regolarità di un orologio atomico...ma se mangio un riso che non sia basmati o rosso selvaggio non vedo il bagno per 3 giorni. Provato mille volte, niente da fare
Io mangio solo riso basmati (riso gallo), multicerali (farro, orzo e riso) e riso venere....
Il riso classico lo mangio raramente....
Eppure non vado per nulla regolare.


Inizia a mangiare un vasetto di prugne sciroppate al giorno come faccio io e vedi come vai di corpo :pork:
Ho comprato le prugne secche... stamattina ne ho mangiate una decina, speriamo bene... penso che se riuscissi ad andare in bagno perderei almeno 500/600 grammi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho comprato le prugne secche... stamattina ne ho mangiate una decina, speriamo bene... penso che se riuscissi ad andare in bagno perderei almeno 500/600 grammi.
Per toglierti l'ansia da prestazione, sappi che nulla di quello che perderai è grasso e quindi non migliorerai la tua composizione corporea con una "seduta" in più :mrgreen:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Per toglierti l'ansia da prestazione, sappi che nulla di quello che perderai è grasso e quindi non migliorerai la tua composizione corporea con una "seduta" in più :mrgreen:

Grazie della delucidazione... in termini di prestazione non perdo nulla, ma in termini di estetica si, quando riesco ad andare in bagno mi sembro un'altra perona in termini di girovita..
Questi discorsi lontani dai pasti possono essere fatti... anche se chi legge qui fà almeno 5 pasti al giorno...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
@Ilceko
che allenamento sabato e domenica?
il lunedì è tipico accumulo liquidi da "stress" ossidativo da allenamento (cortisolo)
magari no, ma è uno spunto ulteriore...
Sabato nessun allenamento... una passeggiata sulla neve ed un pò di faccende domestiche...
Ieri ho fatto 4h 10' tss 256...
Però strano che ieri ero a 69,6, forse è perchè ho caricato di carbo (manco più di tanto) sabato in vista dell'uscita di domenica..
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io mangio solo riso basmati (riso gallo), multicerali (farro, orzo e riso) e riso venere....
Il riso classico lo mangio raramente....
Eppure non vado per nulla regolare.



Ho comprato le prugne secche... stamattina ne ho mangiate una decina, speriamo bene... penso che se riuscissi ad andare in bagno perderei almeno 500/600 grammi.
Verdure abbondanti a ogni pasto ne metti, si? Frutta?
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao!
Mi iscrivo anche io a questo thread :) Sono partito, seguito da una nutrizionista, dagli 89kg (per 176cm) di fine luglio dello scorso anno e sono arrivato a 79.8kg di sabato scorso. Il mio obiettivo è di scendere ancora ed arrivare sui 75kg stabili :) :)
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao!
Mi iscrivo anche io a questo thread :) Sono partito, seguito da una nutrizionista, dagli 89kg (per 176cm) di fine luglio dello scorso anno e sono arrivato a 79.8kg di sabato scorso. Il mio obiettivo è di scendere ancora ed arrivare sui 75kg stabili :) :)
Ciao, sei sulla buona strada.. secondo me l’obiettivo è alla tua portata... ci vuole pazienza e dedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Staffo

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Una porzione è molto vago... comunque l'importante è che ne mangi
Faccio fatica a descriverti una porzione di verdura... diciamo che quando mangio solo carote, che adoro, ne mangio circa 3 o 4... comunque mangio sempre porzioni abbondanti di verdure.
Per la frutta, 1 banana ed una mela al giorno fisse, poi posso aggiungerci qualche fragola/pompelmo/pera, dipende un po’ dalla fame che ho.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Faccio fatica a descriverti una porzione di verdura... diciamo che quando mangio solo carote, che adoro, ne mangio circa 3 o 4... comunque mangio sempre porzioni abbondanti di verdure.
Per la frutta, 1 banana ed una mela al giorno fisse, poi posso aggiungerci qualche fragola/pompelmo/pera, dipende un po’ dalla fame che ho.
Poco (nulla rispetto ai miei standard ma va tutto contestualizzato), ma già qualcosa rispetto alla media... magari aumenta un po' con le verdure di stagione adesso che è tempo di crucifere