Obiettivo dimagrimento 2021

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Poco?
Cercherò di aumentare la dosa ma il problema è la preparazione.

Fare broccoli o cavoletti di Bruxelles al vapore non è un gran lavoro, idem cavolfiore, sbollentare due cime di rapa e ripassarle in padella, affettare una verza per una insalata a crudo o per due crauti cotti...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
cioè? pigrizia? è un peccato molto diffuso nella nostra civiltà, c'è un motivo per cui al supermercato trovi tutto già bello confezionato pronto da buttare in pentola, tutta salute :mrgreen:
Dà un lato c'è la pigrizia, dall'altro invece c'è il poco tempo a disposizione che ti obbliga a fare delle scelte...
Un pò come cuocere le patate invece del riso... la verdura deve essere lavata, capata e poi cotta.. ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
curiosità mia..
Le Verdure ed ortaggi assumono lo stesso lo stesso valore indipendentemente siano essi crudi o cotti?
O il consumo di crudo e cotto hanno entrambi una loro specifica importanza di cui non dovremmo privarci?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non tutta va cotta, anzi...
chiedo: che verdura mangi? solo per capire i problemi di stitichezza che hai lamentato...
più ne mangi cruda, meglio è per quel tipo di problema...
ad esempio: insalate (nel termine più ampio possibile lattuga, radicchio, ecc), verza, carote, finocchio, spinaci, si mangiano crudi...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
ma non tutta va cotta, anzi...
chiedo: che verdura mangi? solo per capire i problemi di stitichezza che hai lamentato...
più ne mangi cruda, meglio è per quel tipo di problema...
ad esempio: insalate (nel termine più ampio possibile lattuga, radicchio, ecc), verza, carote, finocchio, spinaci, si mangiano crudi...
Mangio carote crede tutti i giorno (di solito verso le 19.30 per tapparmi lo stomaco)... poi nel fine settimana spesso mangio zucchine, melanzane e peperono cotti... oppure pomodori, peperoni e carote... oppure insalata in busta e rucola... gli spinaci li mangio cotti... i broccoletti cotti... cavolfiori, quando capita, lessi... Qualche volta le rape rosse crude, molto buone... Tutto rigorosamente non ripassato in padella ma con un filo di evo...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.305
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dà un lato c'è la pigrizia, dall'altro invece c'è il poco tempo a disposizione che ti obbliga a fare delle scelte...
io sarei più per la prima ipotesi, che dici? :mrgreen:
Comuqnue ci sta, giustamente ognuno nella vita ha una scala gerarchica di priorità. Il problema è quando la scala di priorità non collima con ciò che invece andrebbero fatte per raggiungere l'obiettivo desiderato. Anche detto "vorrei la botte piena e la moglie ubriaca"
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mangio carote crede tutti i giorno (di solito verso le 19.30 per tapparmi lo stomaco)... poi nel fine settimana spesso mangio zucchine, melanzane e peperono cotti... oppure pomodori, peperoni e carote... oppure insalata in busta e rucola... gli spinaci li mangio cotti... i broccoletti cotti... cavolfiori, quando capita, lessi... Qualche volta le rape rosse crude, molto buone... Tutto rigorosamente non ripassato in padella ma con un filo di evo...

:prega: :prega:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@Ilceko
che allenamento sabato e domenica?
il lunedì è tipico accumulo liquidi da "stress" ossidativo da allenamento (cortisolo)
magari no, ma è uno spunto ulteriore...
Diavolo! Sei veramente una miniera di informazioni utili!
Grazie mi hai chiarito uno dei misteri che mi incuriosisce da tempo, perché il peso massimo lo raggiungo sempre il lunedì mattina, e più mi alleno nel weekend più sono pesante il lunedì, anche se oltre al pasto post workout facessi digiuno e non ho mai capito perché.
Poi tra lunedì e martedì è come se avessi il catetere, e il mercoledì ritorno al peso forma.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Diavolo! Sei veramente una miniera di informazioni utili!
Grazie mi hai chiarito uno dei misteri che mi incuriosisce da tempo, perché il peso massimo lo raggiungo sempre il lunedì mattina, e più mi alleno nel weekend più sono pesante il lunedì, anche se oltre al pasto post workout facessi digiuno e non ho mai capito perché.
Poi tra lunedì e martedì è come se avessi il catetere, e il mercoledì ritorno al peso forma.
la cosa è un po' amplificata in inverno perchè, pur sforzandosi, si beve un po' meno...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
io sarei più per la prima ipotesi, che dici? :mrgreen:
Comuqnue ci sta, giustamente ognuno nella vita ha una scala gerarchica di priorità. Il problema è quando la scala di priorità non collima con ciò che invece andrebbero fatte per raggiungere l'obiettivo desiderato. Anche detto "vorrei la botte piena e la moglie ubriaca"

le verdure comunque le mangio, potrei mangiarne di più ma per questione di tempo/pigrizia mangio le quantità che ho detto.. vedrò di organizzarmi per incrementare le porzioni e variare vegetali..
Azz.. peccato che non c’è l’emoticon che si tocca le pxxxe..
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a metà tra dimagrimento ed alimentazione durante le uscite.
ho notato "poco calo di peso" ultimamente, tra pre e fine uscita

sabato, tra sveglia e post uscita solo - 600 gr
ok che mi son pesato dopo la borraccia di R2...….

fino all'anno scorso vedevo dei cali maggiori ;nonzo%
che non vuol dire nulla, lo so, ai fini del "vero dimagrimento"
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a metà tra dimagrimento ed alimentazione durante le uscite.
ho notato "poco calo di peso" ultimamente, tra pre e fine uscita

sabato, tra sveglia e post uscita solo - 600 gr
ok che mi son pesato dopo la borraccia di R2...….

fino all'anno scorso vedevo dei cali maggiori ;nonzo%
che non vuol dire nulla, lo so, ai fini del "vero dimagrimento"

:prega: :prega: