Obiettivo dimagrimento 2021

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
dopo aver visto il filmato ho deciso... sono stanco di vedere le chiappe di tutti i ciclisti che mi staccano in salita (e sono tanti), mi iscrivo in palestra e faccio da assistente per gli squat !!! :azz:azz:azz

Io quando erano aperte le palestre ho fatto un pò di spinning e il panorama dall'ultima fila era eccellente :sbavon: :sbavon:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
oggi , botta di caldo pazzesca in piemonte prov CN
vestito invernale , poca h20 , con punte di 21 gradi!!! :pork:
non lo faccio mai ma per curiosita' mi sono pesato al rientro , dopo sta faticata di quasi 4h e 110 km (1300dsl) ....
..... 60,4 kg ovvero ho lasciato per strada almeno 1,5 kg :pork:
ps. penso di averli recuperati! :))):
Confermo, io tra Torino e Pinerolese lasciato 1 kg in tre orette....

OT dove sei stato nella Provincia Granda???
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Nelle ultime settimane non ho molta voglia di fare sacrifici, mi sono lasciato un pochino andare e mi sono concesso un po di sgarri.
Risultato : ho perso un kg scarso nelle ultime 2 settimane, ora sono poco sotto i 95kg
Meglio rimettersi in riga di modo da perdere gli ultimi 4-5kg.
Evidentemente avendo ripreso l'allenamento in maniera costante riesco a bilanciare un'alimentazione normale/poco attenta ma con basi sane , per intenderci senza pesare gli alimenti e mangiando il biscottino ogni tanto o facendo la pizzata + birre con gli amici (quando si potrà di nuovo)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nelle ultime settimane non ho molta voglia di fare sacrifici, mi sono lasciato un pochino andare e mi sono concesso un po di sgarri.
Risultato : ho perso un kg scarso nelle ultime 2 settimane, ora sono poco sotto i 95kg
Meglio rimettersi in riga di modo da perdere gli ultimi 4-5kg.
Evidentemente avendo ripreso l'allenamento in maniera costante riesco a bilanciare un'alimentazione normale/poco attenta ma con basi sane , per intenderci senza pesare gli alimenti e mangiando il biscottino ogni tanto o facendo la pizzata + birre con gli amici (quando si potrà di nuovo)
Beh 1 kg in due settimane mi pare comunque in linea con il concetto di dimagrimento "sostenibile".
Se tiri troppo la cinghia è normale che poi perdi la voglia di fare sacrifici e fai danni...
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ho notato alcuni valori nutrizionali che mi hanno lasciato perplesso...
100 gr di orzo precotto apportano 156 Kcal e 32 gr di carbo..
100 gr di orzo "normale" apportano 350 Kcal e 70 gr di carbo...
Praticamente mangiano 200 gr di orzo precotto si avrebbero meno Kcal e carbo rispetto a mangiare 100 gr di orzo "normale ma suppongo si avrebbe un senso di sazietà maggiore...
Secondo voi c'è differenza fra questi 2 alimenti?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Beh 1 kg in due settimane mi pare comunque in linea con il concetto di dimagrimento "sostenibile".
Se tiri troppo la cinghia è normale che poi perdi la voglia di fare sacrifici e fai danni...
Hai ragione, infatti già settimane fa mi ero ripromesso di concedermi più libertà e alla fine il mio corpo se l'è presa :D
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.901
6.359
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho notato alcuni valori nutrizionali che mi hanno lasciato perplesso...
100 gr di orzo precotto apportano 156 Kcal e 32 gr di carbo..
100 gr di orzo "normale" apportano 350 Kcal e 70 gr di carbo...
Praticamente mangiano 200 gr di orzo precotto si avrebbero meno Kcal e carbo rispetto a mangiare 100 gr di orzo "normale ma suppongo si avrebbe un senso di sazietà maggiore...
Secondo voi c'è differenza fra questi 2 alimenti?
mai sentito dell'aumento di peso dei cereali dopo la cottura? :mrgreen:
le basi ragazzi dai
I cereali durante la cottura si idratano e aumentano il proprio peso di 2/3 volte (a seconda del cereale) rispetto al peso da crudo. 100g di orzo precotto non sono altro che circa 50g di orzo crudo...nessuna magia
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho notato alcuni valori nutrizionali che mi hanno lasciato perplesso...
100 gr di orzo precotto apportano 156 Kcal e 32 gr di carbo..
100 gr di orzo "normale" apportano 350 Kcal e 70 gr di carbo...
Praticamente mangiano 200 gr di orzo precotto si avrebbero meno Kcal e carbo rispetto a mangiare 100 gr di orzo "normale ma suppongo si avrebbe un senso di sazietà maggiore...
Secondo voi c'è differenza fra questi 2 alimenti?
Alla fine la precottura non fa altro che aggiungere acqua e quindi diminuire la densità calorica.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Maikol90

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho notato alcuni valori nutrizionali che mi hanno lasciato perplesso...
100 gr di orzo precotto apportano 156 Kcal e 32 gr di carbo..
100 gr di orzo "normale" apportano 350 Kcal e 70 gr di carbo...
Praticamente mangiano 200 gr di orzo precotto si avrebbero meno Kcal e carbo rispetto a mangiare 100 gr di orzo "normale ma suppongo si avrebbe un senso di sazietà maggiore...
Secondo voi c'è differenza fra questi 2 alimenti?
Quantità di acqua?
Nella cottura probabilmente un po di amido si danneggia e si perde...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ma passa alle colombe Marco
Già fatto bella cumpa
Ma la transizione deve essere graduale, sono ancora nella fase in cui dopo ogni colomba apro un panettone. gandalf
Lo stomaco altrimenti sente lo sbalzo :pork:
Nel giro di un paio di settimane penso di essere completamente adattato alla colomba :))):
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
mai sentito dell'aumento di peso dei cereali dopo la cottura? :mrgreen:
le basi ragazzi dai
I cereali durante la cottura si idratano e aumentano il proprio peso di 2/3 volte (a seconda del cereale) rispetto al peso da crudo. 100g di orzo precotto non sono altro che circa 50g di orzo crudo...nessuna magia

Perfetto, sincermente non lo sapevo e per questo ho chiesto... Quindi è la stessa identica cosa ed anche i benefici rimangono gli stessi.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Perfetto, sincermente non lo sapevo e per questo ho chiesto... Quindi è la stessa identica cosa ed anche i benefici rimangono gli stessi.
Un cibo Precotto è generalmente più digeribile.
Sicuramente cambia l'interazione con l'acqua, una farina/fiocco precotti assorbono acqua e gelatinizzano prima di uno crudo.