Obiettivo dimagrimento 2021

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Esatto, e adesso siccome sono 5 anni che seguiamo la telenovela, vogliamo i fatti @kaiserjan86 :mrgreen: o-o
Secondo me, dopo 5 anni, sarebbe più utile smettere di porsi obiettivi irrealizzabili.
il continuo disattendere delle aspettative comporta dei contraccolpi a livello psicologico non trascurabili
Dichiarasse chiaramente game, set, match per la carbonara e la chiudesse lì, ma sai quanto ne guadagnerebbe di testa?

• Mi piace
Reactions: Zac36100

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi sa che mi sono perso un pezzo allora, perché se non ricordo male hai iniziato a scrivere nelle varie discussioni, anno dopo anno, sempre con pesi intorno al quintale e non mi pare che oggi la situazione sia cambiata, quindi non vedo questi progressi
Una persona nella tua condizione non ha bisogno di stare a stecca nei giorni di festa, basterebbe mangiare normalmente senza pensare che sia l'ultimo pasto prima dell'iniezione letale. Detto questo, il peso preso in due giorni di festa come viene così se ne va perché composto principalmente da liquidi (io martedì dopo pasquetta ero 1,3kg sopra se è per questo) però se vuoi perdere peso la parola "impensabile" dovrebbe essere bandita dal vocabolario, almeno fino a quando non arrivi al peso forma.
A meno che tu non abbia visto la luce (scegli se ti senti più Jake o più San Paolo, de gustibus :)) non capisco perché accollarti 'sta croce puntualmente ogni x mesi per poi tornare da dove eri partito
Ripeto, scrivo quì...senza troppi patemi d'animo: detto ciò, senza un giusto approccio non si va da nessuna parte; non solo nel dimagrimento ma in tutti i fatti della vita.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Secondo me, dopo 5 anni, sarebbe più utile smettere di porsi obiettivi irrealizzabili.
il continuo disattendere delle aspettative comporta dei contraccolpi a livello psicologico non trascurabili
Dichiarasse chiaramente game, set, match per la carbonara e la chiudesse lì, ma sai quanto ne guadagnerebbe di testa?
Infatti sto ragionando per piccoli obiettivi. Con l'ultima frase mi sono spaccato dalle risate, lo ammetto.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono daccordissimo con te, MA.
Probabilmente in precedenza non aveva una reale motivazione per dimagrire. Voglio dire, se uno sta bene con se stesso anche se con 20/30/40kg in più, e vive sereno anche mettendo in conto che questo può causargli delle ripercussioni serie sulla salute perchè quello che davvero lo fa vivere bene è godersi il presente, ma ben venga.
PERO' a quanto pare stavolta l'amico un bel (per modo di dire) giorno è stramazzato a terra, e il medico l'ha messo di fronte all'evidenza. Io voglio credere che stavolta gli sia suonata la sveglia in testa, lo spero davvero per lui anche se non lo conosco

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sono daccordissimo con te, MA.
Probabilmente in precedenza non aveva una reale motivazione per dimagrire. Voglio dire, se uno sta bene con se stesso anche se con 20/30/40kg in più, e vive sereno anche mettendo in conto che questo può causargli delle ripercussioni serie sulla salute perchè quello che davvero lo fa vivere bene è godersi il presente, ma ben venga.
PERO' a quanto pare stavolta l'amico un bel (per modo di dire) giorno è stramazzato a terra, e il medico l'ha messo di fronte all'evidenza. Io voglio credere che stavolta gli sia suonata la sveglia in testa, lo spero davvero per lui anche se non lo conosco
pero' per il fatto che e' proprio lui ad aver aperto la discussione anni fa e partecipato tutti gli anni tranne il 2020 , quindi vivendolo come un problema e non serenamente , il tuo ragionamento in questo caso non e' del tutto attinente. sembrerebbe che non stia bene con se stesso.

poi come te spero che kaiserjan riesca a dimagrire se e' questo quello che vuole.
se lo vive ed e' consapevole che questo sia un problema , visti i fallimenti , deve affrontarlo meno superficialmente , mi piacerebbe tanto che qui portasse risultati e non parole.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
pero' per il fatto che e' proprio lui ad aver aperto la discussione anni fa e partecipato tutti gli anni tranne il 2020 , quindi vivendolo come un problema e non serenamente , il tuo ragionamento in questo caso non e' del tutto attinente. sembrerebbe che non stia bene con se stesso.
Ma sono daccordo, il fatto che abbia aperto lui la discussione secondo me non è indicativo di quanto viveva la sua situazione di sovrappeso come un REALE problema. Un utente può aprire una discussione per chiedere consigli su una nuova bici, riceve mille consigli e poi magari va a finire che stringi stringi alla fine non conclude nulla. Ora non voglio dire che @kaiserjan86 abbia aperto le vecchie discussioni per sfizio, però quello che voglio dire è che ora che è stramazzato a terra privo di sensi magari la motivazione per condurre una vita più sana sia reale e tangibile nei fatti seria

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ripeto, scrivo quì...senza troppi patemi d'animo: detto ciò, senza un giusto approccio non si va da nessuna parte; non solo nel dimagrimento ma in tutti i fatti della vita.
Premetto che sono il primo a fare il tifo per te, però il tuo curriculum racconta una storia diversa ed è per questo che ho il sospetto che saremo qui, nella discussione "Obiettivo dimagrimento 2022" a stilare la solita lista di buoni propositi per l'anno nuovo.
Ogni testata che diamo contro un muro provoca una cicatrice, smettere di dare testate non farà crollare quel muro ma almeno non ci provocherà ulteriori cicatrici, se poi riesci ad abbattere il muro prima di romperti la testa buon per te

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
aggiungo pero' che e' anche vero che affrontare di petto chi e' una sorta di drogato (del cibo) con stessi sintomi e segni , e' assolutamente inutile.

un primario di mia conoscenza che si occupa di dipendenze , mi raccontava che fino a che' non tocca il fondo e si caga addosso , il paziente non cambiera' mai. per me e' cosi' anche chi non riesce a gestire la dipendenza naturale che abbiamo verso il cibo

non sono propriamente d'accordo. un mio parente, 4 anni fa, ha rischiato la perdita di una gamba per colpa di una trombosi. il medico gli disse chiaramente di smettere di fumare e bere. (a 65 anni fumava 1 pacchetto al giorno da quando ne aveva 20)
rimase 2 mesi senza fumare, poi punto ed a capo
ora ha sempre dolori alla gamba, e non ne vuol sapere di andare a far altre visite o smettere di fumare
pazienza, gli è stato detto che magari si abituerà poi a vivere senza una delle gambe (se non peggio)
consapevole lui………..

così come, in un altro messaggio, credo proprio che non abbia alcun senso "valutare la situazione/condizione familiare" di che tipo di cucina faccia la mamma/moglie/fidanzata/amante

cavolo, nessuno ci ha mai obbligato a mangiare più del dovuto, nessuno ci infilza in bocca pizza, panzerotti, torte……..
tanto più una persona che "ci vuole bene", e che vede in che stato siamo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
non sono propriamente d'accordo. un mio parente, 4 anni fa, ha rischiato la perdita di una gamba per colpa di una trombosi. il medico gli disse chiaramente di smettere di fumare e bere. (a 65 anni fumava 1 pacchetto al giorno da quando ne aveva 20)
rimase 2 mesi senza fumare, poi punto ed a capo
ora ha sempre dolori alla gamba, e non ne vuol sapere di andare a far altre visite o smettere di fumare
pazienza, gli è stato detto che magari si abituerà poi a vivere senza una delle gambe (se non peggio)
consapevole lui………..
certamente ogni caso e' a se e non si puo' generalizzare come ho fatto banalmente. riportavo solo quello che mi disse il primario quando ebbi un problema con un familiare

in verita' volevo solo dire che personalmente a me sembra che bere.... fumare.... mangiare a dismisura ... drogarsi ...fanno parte in un certo senso dello stesso meccanismo di dipendenza psico-fisico , piu' pisco ad un certo punto.

da una parte penso sempre nella mia infinita ignoranza, che se non ci fossero questi meccanismi basati in un certo senso sui feedback negativi , saremmo istinti . non sentendo l'esigenza di nutrirci , bere, riprodurci.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
in verita' volevo solo dire che personalmente a me sembra che bere.... fumare.... mangiare a dismisura ... drogarsi ...fanno parte in un certo senso dello stesso meccanismo di dipendenza psico-fisico , piu' pisco ad un certo punto.
Anche io penso che la radice sia comune a qualsiasi forma di "dipendenza", penso che un anoressico e un obeso siano due facce della medesima medaglia

• Mi piace
Reactions: bagga and cbr70

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
@kaiserjan86 giusto per capirci, ADESSO, cosa stai facendo CONCRETAMENTE? Assieme al professionista che ti sta seguendo avete tracciato un perscorso da seguire? avete stabilito un obiettivo finale?
Si è tracciato un percorso, che è quello di perdere peso e mantenere (fino alla morte, e non sto scherzando) uno stile di vita alimentare salutare ed equilibrato, integrando con lo sport. Non si è parlato di numeri, di peso da perdere, ma della perdita in sè.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma sono daccordo, il fatto che abbia aperto lui la discussione secondo me non è indicativo di quanto viveva la sua situazione di sovrappeso come un REALE problema. Un utente può aprire una discussione per chiedere consigli su una nuova bici, riceve mille consigli e poi magari va a finire che stringi stringi alla fine non conclude nulla. Ora non voglio dire che @kaiserjan86 abbia aperto le vecchie discussioni per sfizio, però quello che voglio dire è che ora che è stramazzato a terra privo di sensi magari la motivazione per condurre una vita più sana sia reale e tangibile nei fatti seria
Non ho aperto le discussioni per sfizio e, no, la sincope non è associata al sovrappeso. Infatti al di là del vaccino, le ipotesi sul piatto erano:

- che dipendesse dal vaccino
- che dipendesse da problemi al cuore
- che fosse legata all'obesità grave

Semplicemente niente di tutto ciò, si è trattato di una risposta del mio corpo. Non esagero dicendo che è la prima volta che perdo i sensi in vita mia.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Premetto che sono il primo a fare il tifo per te, però il tuo curriculum racconta una storia diversa ed è per questo che ho il sospetto che saremo qui, nella discussione "Obiettivo dimagrimento 2022" a stilare la solita lista di buoni propositi per l'anno nuovo.
Ogni testata che diamo contro un muro provoca una cicatrice, smettere di dare testate non farà crollare quel muro ma almeno non ci provocherà ulteriori cicatrici, se poi riesci ad abbattere il muro prima di romperti la testa buon per te
Ma infatti l'obiettivo è rompere il muro e costruire fondamenta solide per un nuovo muro, piuttosto che star lì a rompersi la testa.

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
cavolo, nessuno ci ha mai obbligato a mangiare più del dovuto, nessuno ci infilza in bocca pizza, panzerotti, torte……..
tanto più una persona che "ci vuole bene", e che vede in che stato siamo
a giudicare dai dolci che ti prepara tua moglie non sono così convinto di queste affermazioni :-)xxxx :-)xxxx