Obiettivo dimagrimento 2021

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Se avessi una settimana libera lo farei, ma dato che ho anche un lavoro...bisogna un attimino ottimizzare. Beati voi che avete le giornate intere da spendere sulla bici. Fossi nelle stesse condizioni, non mi farei così tanti problemi.
Era sicuramente una settimana di ferie ma guarda che, senza offesa perché hai un lavoro difficile e con le sue belle responsabilità, insegnare è uno dei migliori lavori in assoluto per allenarsi, io dalle 7 del mattino alle 7 di sera sono impegnato, tra lavoro, tempo in macchina, pranzo al volo etc, i miei allenamenti dal lunedì al venerdì, compreso sabato mattina, sono o alle 5.30 / 6 del mattino o dopo le sette di sera, anche sette e mezza!

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ovviamente 30 ore a settimana è una boutade...però se riesci a ritagliarti 1,5 ore 3 volte a settimana, più magari 3 ore al sabato e 2 alla domenica sei già quasi a 10 ore che non sarebbe niente male, anzi
Ma infatti la mia idea è quella di fare 3 allenamenti settimanali di quella durata, con un lungo il sabato o la domenica e nei restanti giorni giocarmela tra riposo attivo e riposo passivo, metto in preventivo che per i primi tempi possa capitare. Dato che domenica, dopo 2 mesi ho ripreso con 28 km e 300 m dsl.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Era sicuramente una settimana di ferie ma guarda che, senza offesa perché hai un lavoro difficile e con le sue belle responsabilità, insegnare è uno dei migliori lavori in assoluto per allenarsi, io dalle 7 del mattino alle 7 di sera sono impegnato, tra lavoro, tempo in macchina, pranzo al volo etc, i miei allenamenti dal lunedì al venerdì, compreso sabato mattina, sono o alle 5.30 / 6 del mattino o dopo le sette di sera, anche sette e mezza!
Ma assolutamente sì, insegnare mi appassiona alquanto: eppure sono partito alquanto scettico. E pensa, che con questa piccola sicurezza economica, ok che sono supplente, prendo una nuova bdc, disc. Già so cosa!

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Non faccio 3 pranzi di matrimonio al giorno, e da quando mi è successo quell'episodio, post vaccino, sto tenendo una media tra gli 8000 e i 12000 passi al giorno.
No, ma infatti il sovrappeso di 40kg da almeno 5 anni è dovuto un po’ alle ossa grosse, un po’ al metabolismo che rallenta inesorabilmente anno dopo anno ed un po’ al cioccolatino dopo il caffè che ti concedi la domenica a pranzo...

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Wella !

Mi sembra di essere tornato al 2017-2018 dove anche io seguivo la discussione. Ero 122KG e sono arrivato a 64KG...

Ora sono riaumentato anche io ... sto nella forbice dei 68-72KG (170cm) ... non scendo e non salgo ....

Pedalo tantissimo, ma mangio e (sopratutto) bevo senza troppe remore .... certo, un filino di attenzione ce la metto, ma stronzate tipo 1000kcal al giorno come facevo 3 anni fa, ormai non le faccio più.

Mancano comunque 2 o 3 elementi destabilizzanti rispetto alle discussioni di 3 anni fa ..... :D

Ruscirò mai a tornare 64kg ????

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
No, ma infatti il sovrappeso di 40kg da almeno 5 anni è dovuto un po’ alle ossa grosse, un po’ al metabolismo che rallenta inesorabilmente anno dopo anno ed un po’ al cioccolatino dopo il caffè che ti concedi la domenica a pranzo...
Guarda, ho ribadito la situazione più e più volte in questi post e non intendo farlo ulteriormente.

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ma infatti la mia idea è quella di fare 3 allenamenti settimanali di quella durata, con un lungo il sabato o la domenica e nei restanti giorni giocarmela tra riposo attivo e riposo passivo, metto in preventivo che per i primi tempi possa capitare. Dato che domenica, dopo 2 mesi ho ripreso con 28 km e 300 m dsl.
Ecco partirei così, 3 allenamenti settimanali e un occhio all'alimentazione, o meglio un faro..... Capisco quanto sia difficile darsi una regolata sul mangiare però non esistono formule magiche o altro, semplicemente COSTANZA, TANTA COSTANZA solo così avrai risultati.
Sei un insegnante, quindi sai bene come sia importante documentarsi, se hai dubbi su cosa leggere chiedi ( io seguo Project Invictus e mi trovo bene) e sicuramente avrai molte info.....
Buone pedalate e buon allenamento.
PS: anche io lavoro, come moltissimi sul forum, però se VUOI , PUOI

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se avessi una settimana libera lo farei, ma dato che ho anche un lavoro...bisogna un attimino ottimizzare. Beati voi che avete le giornate intere da spendere sulla bici. Fossi nelle stesse condizioni, non mi farei così tanti problemi.

scusa, ma questa, come la frase prima, proprio non si può sentire

qui c'è gente, e non per "leccaculaggine" ma la cito, come @never give up! che si fa il mazzo alla mattina all'alba o i rulli alla sera, ed ha un lavoro che lo impegna, né part time o altro

ma ti faccio il mio modestissimo esempio:
ho un lavoro che mi impegna, mediamente, tra l 8:15 e le 16:45
finito stò con mio figlio. mia moglie chiude l'agenzia alle 19:00 e fino alle 19:30 non è a casa, e lavora anche il sabato mattina. nessun aiuto, o quasi, per il pupo. i miei genitori abitano a 30 km di distanza ed iniziano ad avere problemi di salute. mio suocero è invalido e mia suocera lavora in ospedale (ti lascio immaginare il suo tempo libero negli ultimi 12 mesi)

come ho fatto a dimagrire? miracolo? o mi sono impegnato?
sveglia alle 5:30 e faccio palestra o, quando il tempo lo permette, un uscita a piedi o in bici. il sabato si fa i salti mortali per avere 1 ora di rulli o 2 orette per pedalare. quando capita, ahimè ultimamente raramente, si allungano le uscite.
percio', se uno vuole dimagrire, basta campare scuse, ci si fa il culo. punto.
si mangia meglio (e lì non ci sono balle che tengano) e ci si muovo un po' di più

per giunta, non mi risulta tu abbia famiglia o figli a cui, giustamente, rendere conto

ripeto, qui si parla di dimagrire, non di vincere la Otzy (ed anzi, sotto le 11h, a Solden, anche se con il tempo risicato per allenarmi, vaffabagno ci voglio arrivare, e ci arriverò :cassius: )

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per giunta, non mi risulta tu abbia famiglia o figli a cui, giustamente, rendere conto

Non ha neppure la moglie che gli prepara dolci e dolcetti deliziosi che lo inducano in tentazione! Rispetto a te è pure avvantaggiato in questo! :clown:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
... per chi è già messo bene e deve perdere 1-2 kg. In questi casi terapia d'urto: 4-5 giorni consecutivi a botte di 5-6 ore di allenamento al giorno ed è fatta.
Va beh, ero venuto a leggere perché sono stato bullizzato dalla bilancia domenica e volevo buttare giù un paio di kg. Torno a mangiare uova di Pasqua. :))):

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
30 anni 112 kg (ok, facevo anche "pesistica", ma avevo nà panza….)
39 anni (dai, fatemeli valere ancora per un po' :mrgreen: ) 80 kg

con il passare del tempo, non rallenta il metabolismo, aumentano le scuse e la voglia di non far nulla
Personalmente dopo anni di bici viene a mancare un po’ lo stimolo, di sicuro non è più quello dei trent’anni...

non so se è così anche per gli altri ultra cinquantenni presenti qui...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Personalmente dopo anni di bici viene a mancare un po’ lo stimolo, di sicuro non è più quello dei trent’anni...

non so se è così anche per gli altri ultra cinquantenni presenti qui...

ma dici lo stimolo per uscire in bici o per il dimagrimento?
no perché qui stiamo parlando del dimagrimento

se mi dici, dopo 20-30 anni di bici viene meno la voglia di far fatica o altro…...ci può stare
ma ci sono tante altre attività alternative da fare/scoprire (corre, nuotare, palestra, la "cammina in montagna con i bastoncini"....)

ribadendo che, per perdere peso, micca bisogna fare 20.000 km all'anno

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Evidentemente hai un lavoro che ti permette di fare tutti quei km, io insegno e le mattine sono tutte piene dal lunedì al venerdì. Rientro a casa mediamente tra le 12.30 e le 14.30, e sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km.

Beh dai, io faccio lo stesso lavoro e sono uno che lavora tanto, rispetto a molti colleghi che conosco, perché tengo a lavorare bene. Però dire che il nostro lavoro non ci lascia margini per organizzarci gli allenamenti è un po' tirata per i capelli. Basta volerlo, appunto. Stamattina la mia oretta di rulli prima di andare a scuola l'ho fatta, anche se nel pomeriggio non potrò allenarmi per impegni di lavoro..

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma dici lo stimolo per uscire in bici o per il dimagrimento?
no perché qui stiamo parlando del dimagrimento

se mi dici, dopo 20-30 anni di bici viene meno la voglia di far fatica o altro…...ci può stare
ma ci sono tante altre attività alternative da fare/scoprire (corre, nuotare, palestra, la "cammina in montagna con i bastoncini"....)

ribadendo che, per perdere peso, micca bisogna fare 20.000 km all'anno
Assolutamente d’accordo, intendevo per la bici, non per il dimagrimento...

Tutte le alternative che hai citato, se posso, le pratico...

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Wella !

Mi sembra di essere tornato al 2017-2018 dove anche io seguivo la discussione. Ero 122KG e sono arrivato a 64KG...

Ora sono riaumentato anche io ... sto nella forbice dei 68-72KG (170cm) ... non scendo e non salgo ....

Pedalo tantissimo, ma mangio e (sopratutto) bevo senza troppe remore .... certo, un filino di attenzione ce la metto, ma stronzate tipo 1000kcal al giorno come facevo 3 anni fa, ormai non le faccio più.

Mancano comunque 2 o 3 elementi destabilizzanti rispetto alle discussioni di 3 anni fa ..... :D

Ruscirò mai a tornare 64kg ????
Ciao!
Secondo me dipende capire quanto ti convenga perdere questi 4-8kg, specie dopo un dimagrimento monstre come il tuo.
In buona sostanza oggi rispetto ai 64 kg:

- hai migliorato/peggiorato il tuo rapporto con il cibo?

- hai migliorato/peggiorato il tuo rapporto con lo specchio?

- hai migliorato/peggiorato il tuo rapporto w/kg?

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Evidentemente hai un lavoro che ti permette di fare tutti quei km, io insegno e le mattine sono tutte piene dal lunedì al venerdì. Rientro a casa mediamente tra le 12.30 e le 14.30, e sicuramente non posso permettermi di anteporre la bici alla scuola. La bici mi fa stare bene, fisicamente e moralmente, ma non mi fa "mangiare", nel senso economico del termine. Buon per te, che puoi fare tutti quei km.
Ma sei serio?!
Questo è il mio 2019, ovvero l'ultimo anno "normale" che abbiamo avuto. Come tutti in questo forum ho una casa, una famiglia ed un lavoro cui pensare prima del ciclismo, oltre ad una vita sociale (ve ricordate quando si poteva uscire a cena con gli amici?)