Obiettivo dimagrimento 2021

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ni, o meglio, si ma dipende....
Se come pedalone sei uno da 5/6 k km annui e magari dentro fai anche altri sport significa che fare tanti lunghi di allena ma anche stanca, forse più stanca che allena.
Se sei come Marko/never/il trattore che hanno moli di km ben maggiori il discorso cambia.
Io sono di quello che fa 5/6k l'anno perché mi piace fare altri sport, ho fatto dei lunghi, chiusi anche degnamente, e nei prepararli in inverno ho fatto molta intensità e poco volume (90%rulli)
Poi con la bella stagione alternavo uscite domenicali di lungo da 5/6 ore come dici tu, ad altre con max 3 ore molto intense...
Fare solo lunghi ti stende se non hai una grossa mole di km alle spalle perché fatichi troppo a recuperarli...
Imho e chiudo ot
ot
a parte qualche GF particolare (es. sportful) e 2 o 3 intorno le 8h, i miei lunghi, difficilmente superano le 6h, ma magari faccio 6h il sabato e 4h la domenica (arrivando anche a 6+6 ad esempio)
fine OT

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ni, o meglio, si ma dipende....
Se come pedalone sei uno da 5/6 k km annui e magari dentro fai anche altri sport significa che fare tanti lunghi di allena ma anche stanca, forse più stanca che allena.
Se sei come Marko/never/il trattore che hanno moli di km ben maggiori il discorso cambia.
Io sono di quello che fa 5/6k l'anno perché mi piace fare altri sport, ho fatto dei lunghi, chiusi anche degnamente, e nei prepararli in inverno ho fatto molta intensità e poco volume (90%rulli)
Poi con la bella stagione alternavo uscite domenicali di lungo da 5/6 ore come dici tu, ad altre con max 3 ore molto intense...
Fare solo lunghi ti stende se non hai una grossa mole di km alle spalle perché fatichi troppo a recuperarli...
Imho e chiudo ot

E ma parliamo di una gara con 4500 metri di dislivello e 250 km (circa, non ricordo di preciso)... Se non fai i lunghi con dislivello come pretendi di finirla? poi chiaro che da qui ad agosto non è che ogni domenica ti devi fare 6 h di bdc ma almeno un paio di domeniche al mese si.. Almeno io stò facendo così.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ma magari faccio 6h il sabato e 4h la domenica (arrivando anche a 6+6 ad esempio)
con volumi così pranzo e cena al ristorante con antipasto-primo-secondo-dolce a strippare saresti sempre a deficit, il problema dieta non si pone molto...
il problema è chi fa poco sport e allora avere fame tra un pasto e l'altro è un ottimo indizio per capire se sta seguendo la strada giusta. Se per esempio si prende chi fa solo palestra (pesistica), dimagrire in quel caso significa patire veramente la fame, viceversa con un pò di movimento "dovrebbe" essere alla portata di tutti.

• Mi piace
Reactions: stambe and andry96

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
E ma parliamo di una gara con 4500 metri di dislivello e 250 km (circa, non ricordo di preciso)... Se non fai i lunghi con dislivello come pretendi di finirla? poi chiaro che da qui ad agosto non è che ogni domenica ti devi fare 6 h di bdc ma almeno un paio di domeniche al mese si.. Almeno io stò facendo così.
Non è che non ne faccio, ma ne faccio due o tre in tutto nei due mesi precedenti, l'ultimo non meno di 15/20 giorni prima.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non è che non ne faccio, ma ne faccio due o tre in tutto nei due mesi precedenti, l'ultimo non meno di 15/20 giorni prima.

Diciamo che 1 al mese dove si arriva a 3000 metri se non di più và fatto... poi tutti gli altri comunque dovranno essere over 2000... concordo sull'ultimo lungo da fare 2 settimane prima della gara per poter recuperare sia mentalmente che fisicamente...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stamattina 74,6...2 dall'obbiettivo... :yoga:

già vai forte così…..se ne perdi altri 2 :azz

domanda: indicativamente, a Solden 2019, quanto pesavi?
già lì eri in una forma da paura

a leggere certi pesi……..
vado al bar a mangiare cappuccio + cornetto :doh:

è proprio vero, qui dimagrisce solo chi è già in forma, chi deve perdere davvero kg…...:cry:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
già vai forte così…..se ne perdi altri 2 :azz

domanda: indicativamente, a Solden 2019, quanto pesavi?
già lì eri in una forma da paura

a leggere certi pesi……..
vado al bar a mangiare cappuccio + cornetto :doh:

è proprio vero, qui dimagrisce solo chi è già in forma, chi deve perdere davvero kg…...:cry:
i -2 dell'obbiettivo... ;)
(ca72,5)
non sto modificando nulla di particolare...

p.s. sono fermo, grasso...e vecchio
@Il Trattore
:yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
i -2 dell'obbiettivo... ;)
(ca72,5)
non sto modificando nulla di particolare...

p.s. sono fermo, grasso...e vecchio
@Il Trattore

però potreste mettervi una mano sulla coscienza, e dire un po' di bugie, che ne so:
sono ingrassato di 10 kg ed ora peso uno sproposito, ho fatto 100 kg tutti pianeggianti ai 22 ed ero al limite…….
un po' di compassione per "noi" comuni mortali

ed invece no, siete sadici :mrgreen:
tu che pesi un inezia e fai n.mila dislivello senza problema, quell'altro che su Strava fa scarico ai 35 di media, un altro che si spara wattaggi che manco con lo scooter……..

che brutte amicizie che si fanno su stò forum :==:friends:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però potreste mettervi una mano sulla coscienza, e dire un po' di bugie, che ne so:
sono ingrassato di 10 kg ed ora peso uno sproposito, ho fatto 100 kg tutti pianeggianti ai 22 ed ero al limite…….

tu che pesi un inezia e fai n.mila dislivello senza problema, quell'altro che su Strava fa scarico ai 35 di media, un altro che si spara wattaggi che manco con lo scooter……..

lo facciamo per spronarti, è per il tuo bene...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Se vado avanti a sfornare torte col mascarpone arrivo a farti compagnia a breve.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
parlando seriamente……

è un po' che son fermo nel peso (tra 79.5 e 79.8) ma me ne preoccupo il giusto
a livello visivo, il giro vita stà cambiando, così come braccia e spalle (probabile che il tipo di palestra che faccio in casa, non "aiuti" il "semplice dimagrimento", inteso come numero sulla bilancia)
da Maggio, con il sole che sorge sempre prima, poi lascerò la palestra (a parte un qualche allenamento ogni tanto) per tornare a correre e pedalare al mattino

4 mesi a Solden e poco meno di 3 kg da perdere

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io ho ripreso "bene" dopo un periodo di stallo intorno ai 75,5 (media di 12-14 giorni di pesate), ero tornato anche a 76 per alcuni giorni consecutivi in cui avevo smesso di pensare al deficit, adesso la media degli ultimi 7-10 giorni è a 75/75,2, direi che il leggero aumento di intensità e/o volume sta iniziando a dare i risultati...anche io a 1,5/2 kg dall'obbiettivo...

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Anche io, nonostante che i casini che mi son capitati nelle ultime due settimane mi abbiano privato di qualsiasi possibilità (e voglia) di fare "lunghi", sto oscillando da qualche settimana fra i 72 alti e i 73 alti... mi va già bene, poi se riesco a ricominciare ad allungare posso magari limare ancora qualcosa, magari arrivando a oscillare fra i 71 alti e i 72 alti ma dagli 87 del lockdown 2020 è già tutta un'altra musica

Adesso dovrei vedere di migliorare un pelo la mia FTP da tacchino rachitico, se i miei primi 48 anni da compiere me lo permettono

VindalooMan

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
...sono stato azzurro di sci...(cit.)