Obiettivo dimagrimento 2021

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.260
1.823
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
con tutto il massimo rispetto @Cillo , detto poi da un ciccione come il sottoscritto, però…….
più di 5.000 km da gennaio, e per una settimana di stop, già si rialza il peso?

ed io che ne ho fatti meno della metà di te, allora che dovrei fare?
non so di che "gravità" sia l'infortunio, ma, come attività, si può sempre camminare appena svegli/post pranzo/post cena
puoi fare attività aerobica
il tempo, se non erro, non ti manca

piuttosto, mi fa specie che, da aprile ad oggi (ovvero 2 mesi pieni) tu non abbia perso peso
perché, un conto è chi è già "tirato", e ci stà non cali più, ma per chi come noi ne ha di più, dovrebbe essere "più facile" vedere la bilancia scendere

domanda: ma durante questo periodo di stallo, hai "controllato" effettivamente quante calorie giornaliere introducevi?

io ho fatto 1000km (+10.000d; 40ore) da gennaio ed ho perso 9kg (l' 11% del peso di partenza...)
E sono scarso anche io con 220 di FTP a 38anni...
Si
può
fare
Basta mangiare meglio e necessariamente...meno...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
eh non si scappa... l'allenamento uno lo deve vedere per mantenersi in forma, non solo in chiave dimagrimento, purtroppo quella la fai a tavola... quindi in bici va benissimo se ci vai per divertirtimento Cillo, con o senza assistita, quello che conta lo devi fare a tavola, i veri sacrifici purtroppo sono li.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho fatto 1000km (+10.000d; 40ore) da gennaio ed ho perso 9kg (l' 11% del peso di partenza...)
E sono scarso anche io con 220 di FTP a 38anni...
Si
può
fare

Nonostante le belle pizze che posti di là, eh?! ;-)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
con tutto il massimo rispetto @Cillo , detto poi da un ciccione come il sottoscritto, però…….
più di 5.000 km da gennaio, e per una settimana di stop, già si rialza il peso?

ed io che ne ho fatti meno della metà di te, allora che dovrei fare?
non so di che "gravità" sia l'infortunio, ma, come attività, si può sempre camminare appena svegli/post pranzo/post cena
puoi fare attività aerobica
il tempo, se non erro, non ti manca

piuttosto, mi fa specie che, da aprile ad oggi (ovvero 2 mesi pieni) tu non abbia perso peso
perché, un conto è chi è già "tirato", e ci stà non cali più, ma per chi come noi ne ha di più, dovrebbe essere "più facile" vedere la bilancia scendere

domanda: ma durante questo periodo di stallo, hai "controllato" effettivamente quante calorie giornaliere introducevi?
Non so che dirvi, se volete che scrivo che mi alzo di notte a svaligiare il frigo posso anche farlo, non mi cambia niente, solo che non è così…

Uso da settembre Myfitnesspal, peso anche le fette biscottate della colazione…

Le calorie introdotte sono quelle più volte scritte, ci saranno errori sicuramente, ma non macroscopici…

Appena riprendo a pedalare cercherò di aumentare ancora il deficit…

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
eh non si scappa... l'allenamento uno lo deve vedere per mantenersi in forma, non solo in chiave dimagrimento, purtroppo quella la fai a tavola... quindi in bici va benissimo se ci vai per divertirtimento Cillo, con o senza assistita, quello che conta lo devi fare a tavola, i veri sacrifici purtroppo sono li.
Si, questo lo so…

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.260
1.823
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Nonostante le belle pizze che posti di là, eh?! ;-)

infatti...!!!
Il sabato sera non mi faccio mancare una pizza (anche 2) e anche qualche birra...E pure qualche focaccia in settimana e un mezzo gelatino!
Ieri al mare seppie&polenta e frittura!

Ma "in settimana" la colazione solo te verde, yogurt magro e 30g di avena, a pranzo mezzo piatto di minestra verdure a volontà e un pezzettino di carne/pesce. A cena sempre tante verdure, riso , formaggio...un pò di tutto.

Dopo ogni sabato domenica sono +1/+2kg rispetto al venerdì, ma il trend è di costante calo.

Uso moltissimo le spezie per dare "gusto" e bevo tantissima acqua. Ogni sera un tazzone di camomilla

...funziona...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io invece fo il pieno a colazione e poi vado a calare durante la giornata, ma tengo un regime talebano solo per 1/2 mesi, il tempo utile per buttare giù quei 4/5 kg.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E ci mancherebbe pure, per quale motivo non dovresti pesarle???
Cioè ragazzi se tanto mi dà tanto....
Perchè se oggi peso tre fette biscottate e domani mi rimangio tre fette biscottate il peso non dovrebbe cambiare, ma siccome quelle che uso sono artigianali, senza zuccheri variano come dimensione, sono tutte diverse..

Spiega la frase che ho evidenziato, che non l’ho capita, porta pazienza , ma sono vecchio e tardo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
E ci mancherebbe pure, per quale motivo non dovresti pesarle???
Cioè ragazzi se tanto mi dà tanto....
A parte che le fette biscottate sono già pesate sulla confezione :mrgreen:

Il problema non è "pesare" le fette biscottate ma i "cucchiai" di olio, i "bicchieri" di vino, i "panini", i "piatti" di pasta/riso et similia....

10g sbagliati di qua, 10g sbagliati di là e passare da essere Hugh Carthy ad essere Alexander Kristoff :shock: è un attimo :pork: