Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sul forum tempo fa qualcuno scrisse che avere gli addominali ben definiti in noi secchi, è come avere le tette grosse per una donna grassa :mrgreen:
Ma infatti io non me ne faccio nulla degli addominali, semplicemente mi piace puntualizzare come quando si raccomanda di far palestra per "farli uscire", basta mangiare di meno e levare il salvagente dall'addome per farli uscire un minimo senza fare mezzo esercizio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma infatti io non me ne faccio nulla degli addominali, semplicemente mi piace puntualizzare come quando si raccomanda di far palestra per "farli uscire", basta mangiare di meno e levare il salvagente dall'addome per farli uscire un minimo senza fare mezzo esercizio ;-)
chiaro, per quello dico che noi palestra o no ce li abbiamo "naturalmente"
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma infatti io non me ne faccio nulla degli addominali, semplicemente mi piace puntualizzare come quando si raccomanda di far palestra per "farli uscire", basta mangiare di meno e levare il salvagente dall'addome per farli uscire un minimo senza fare mezzo esercizio ;-)
Dipende sempre da cosa una intende per "avere gli addominali".
Chi ha un'estrazione ciclistica e l'obbiettivo unico è la prestazione allora avrà sicuramente la massa muscolare della parte superiore ridotta al minimo per limare il peso (addominali compresi) ed essendo magro avrà la pancia piatta in vista.:==
Chi non è interessato alla prestazione pura ma magari preferisce avere il "fisico da spiaggia" punterà ad avere una maggior massa muscolare sulla parte superiore e di conseguenza ad avere gli addominali scolpiti.

p.s. argomento trattato circa l'estate scorsa con tanto di foto di nudi maschili che giravano (tra l'altro)
per favore non replichiamo ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dipende sempre da cosa una intende per "avere gli addominali".
Chi ha un'estrazione ciclistica e l'obbiettivo unico è la prestazione allora avrà sicuramente la massa muscolare della parte superiore ridotta al minimo per limare il peso (addominali compresi) ed essendo magro avrà la pancia piatta in vista.:==
Chi non è interessato alla prestazione pura ma magari preferisce avere il "fisico da spiaggia" punterà ad avere una maggior massa muscolare sulla parte superiore e di conseguenza ad avere gli addominali scolpiti.
Siamo partiti "qua", non in quella dei "manzi", quindi si partiva dalla situazione del nostro amico che deve togliere un po' di pancetta, per altro avendo superato i 50 e con famiglia, non penso che abbia l'obiettivo del fisico da spiaggia per andare a rimorchiare :mrgreen:
Nel suo caso, invece di fare 4 mila addominali al giorno, partirei col mangiare di meno, tutto qua ;-)

p.s. argomento trattato circa l'estate scorsa con tanto di foto di nudi maschili che giravano (tra l'altro)
per favore non replichiamo ;pirlùn^ ;pirlùn^

Sono d'accordo :shock:

:yoga:
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Nel suo caso, invece di fare 4 mila addominali al giorno, partirei col mangiare di meno, tutto qua
Si , su quello credo che ormai siamo tutti d'accordo.
Sono io che mi immedesimo troppo e cerco di autoconvincermi a rimettermi in riga.
Mi risulta più facile fare addominali che chiudere la bocca, mannaggia a me :bua:
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
A giudicare dalla m***a che mangio io (ma anche @Maikol90 , per fare un altro esempio) in relazione alla forma fisica direi proprio che è durissima.............................

:-§

:==:==:==

@Maikol90 no, noi siamo miracolati dalla genetica e soprattutto, vista la vicinanza, rispettivamente dalla Madonna di Caravaggio e dalla Madonna delle Ghiaie di Bonate bella cumpa Nati con le ossa piccole e addominali e gambe scolpite :ola:
Io ho anche il verme solitario :yoga:
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Nel suo caso, invece di fare 4 mila addominali al giorno, partirei col mangiare di meno, tutto qua ;-)
si ma non è che devi fare 4mila addominali al giorno... è tutto il contrario... pochi ma buoni 2/3 volte la settimana...
Poi il discorso dimagrire è molto generico... io con 3kg in più e stessa altezza non ho pancetta, il perdere peso è del tutto relativo, non risolve molto a meno di non stare sempre al limite del sottopeso, ma è uno stress costante
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Hanno riaperto la palestra e quindi da settimana prossima posso andarci. Addominali, dorsali e plank a raffica in un paio di pause pranzo riesco ad infilarli. E poi un mattino a settimana.
Non ho velleità di avere il six pack ma solo far vedere alla moglie che ce la faccio ad eliminare un po' di pancetta.

Il deficit non saprei come calcolarlo, perché con MyFitnessPal resisto 2 giorni, ma sono sicuro che un ottimo indicatore sia avere costantemente un po' di fame.
Poi vediamo se perdo peso altrove (il naso ?) e mi resta la panza.

Comunque l'indicatore è quando parenti e colleghi ti dicono che sei sciupato. O hanno fatto l'abitudine o non lo sono più..
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non ho velleità di avere il six pack ma solo far vedere alla moglie che ce la faccio ad eliminare un po' di pancetta.
Sicuramente con la dieta elimini prima la pancia, ma non è la strada migliore, occorre abbinare il tutto ad un pò di esercizio, anche perchè hai già un peso basso, inutile star li a perdere tanti kg... ovviamente con la palestra ci vorrà più tempo, ma il risultato alla fine è completamente diverso
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
L' app myfitness pal mi dà come obbiettivo giornaliero sulle 2300 calorie, mi sembra un pò esagerato infatti io facci i conti su 2000 + ovviamente l' attivtà fisica, ma per essere più precisi quale dato sarebbe più corretto prendere in considerazione?? magari senza stare precisi alla caloria ma all' incirca
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Hanno riaperto la palestra e quindi da settimana prossima posso andarci. Addominali, dorsali e plank a raffica in un paio di pause pranzo riesco ad infilarli. E poi un mattino a settimana.
Non ho velleità di avere il six pack ma solo far vedere alla moglie che ce la faccio ad eliminare un po' di pancetta.

Il deficit non saprei come calcolarlo, perché con MyFitnessPal resisto 2 giorni, ma sono sicuro che un ottimo indicatore sia avere costantemente un po' di fame.
Poi vediamo se perdo peso altrove (il naso ?) e mi resta la panza.


Comunque l'indicatore è quando parenti e colleghi ti dicono che sei sciupato. O hanno fatto l'abitudine o non lo sono più..
pronto per essere linciato :shock::cool: ma:

1) se hai fame non vuol dire che stai dimagrendo. se mi mangio un mcbacon :sbavon:*** avrò più fame che a farmi una ciotola di insilata scondita (per estremizzare eh)
2) la panza è l'ultima parte del corpo a "calare". prima viene il viso, la parte superiore del corpo…….


*** devo passar a prendere la camicie in lavanderia, e c'è proprio un mc drive lì vicino……….:==
 
  • Haha
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L' app myfitness pal mi dà come obbiettivo giornaliero sulle 2300 calorie, mi sembra un pò esagerato infatti io facci i conti su 2000 + ovviamente l' attivtà fisica, ma per essere più precisi quale dato sarebbe più corretto prendere in considerazione?? magari senza stare precisi alla caloria ma all' incirca
Se non fai il minatore, quando ti chiede lo stile di vita devi mettere "sedentario", tanto poi il "+ attività" lo fai tu...
Vedrai che ti ricalcolerà qualcosa più vicino alle 2000 kcal (o anche qualcosa meno)...
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se non fai il minatore, quando ti chiede lo stile di vita devi mettere "sedentario", tanto poi il "+ attività" lo fai tu...
Vedrai che ti ricalcolerà qualcosa più vicino alle 2000 kcal (o anche qualcosa meno)...
cacchio è vero non me ne ero reso conto, avevo messo molto attivo pensando fosse riferito all' attività fisica e non quella giornaliera
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
2) la panza è l'ultima parte del corpo a "calare". prima viene il viso, la parte superiore del corpo…….
Non è mica detto sai... qualcuno ha le maniglie, qualcuno le gambe, come punti critici, altri le braccia ecc ecc non c'è una regola, per questo se uno allena tutto il corpo sarà più facile che star li a calare di peso in modo drastico quando si è già in peso forma
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
@Zac36100 @Valdelsa si diciamo che non ho troppo da perdere, volevo più che altro "definire" il tutto. Anche in ottica della GF Fausto Coppi il 27/06
@ValeXX Il dimagrimento l'ho visto soprattutto in vita, ho perso circa 4 cm di girovita nell'ultimo mese abbondante, da 79 a 75cm, quindi credo di andare nella giusta direzione. Anche le vene sul braccio sono già più evidenti, segno che (almeno un po) di grasso ne ho tolto
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100